Davide Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Pretendere che un difensore esterno, chiunque esso sia, non venga mai saltato nell'arco di quei 90 minuti da quei giocatori fortissimi nell'uno contro uno è impossibile. E' fondamentale la copertura del marcatore. E' l'ABC del calcio, della fase difensiva.
ok ma che non si dica che ha annullato kvara perchè in 3 non l'hanno annullato dato che è stato il migliore del napoli.

chaotic

Active member
Reaction score
111
ok ma che non si dica che ha annullato kvara perchè in 3 non l'hanno annullato dato che è stato il migliore del napoli.
Diciamo che nella maggior parte dei duelli , nei quali molto spesso era raddoppiato o triplicato, Kvara ha dovuto ripiegare con passaggio verso il centro, non ricordo personalmente azioni degne di nota in cui penetra da sinistra

Reaction score
14,301
Diciamo che nella maggior parte dei duelli , nei quali molto spesso era raddoppiato o triplicato, Kvara ha dovuto ripiegare con passaggio verso il centro, non ricordo personalmente azioni degne di nota in cui penetra da sinistra
2 volte nel 2o tempo è passato in mezzo e ha tirato. poi è stato un pericolo costante. per me ha fatto una gran partita...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,180

Kvara è fortissimo, per me è più forte di Leao, è sempre dentro alla partita, non si estranea mai. Tecnicamente delizioso, forte nell'uno contro uno, ha una resistenza incredibile, ha forza nella gambe, calcia bene in porta, vede il passaggio. Questa sera ha sbagliato 2-3 tiri in porta non da lui.

Se un top club cerca un fantasista deve fare follie per questo georgiano.....

Reaction score
8,862
È stato il migliore del Napoli perché dopo l’uscita di Politano il Napoli cercava solo lui. L’ha saltato due volte in 180 minuti, tra l’altro grazie a rimpalli. Zero gol e zero assist per il georgiano. Per fare di più Calabria avrebbe dovuto impedire a Kvaradona di scendere in campo rinchiudendolo nello spogliatoio. Ma così, a naso, non mi penso fosse una cosa fattibile.

Reaction score
14,301
È stato il migliore del Napoli perché dopo l’uscita di Politano il Napoli cercava solo lui. L’ha saltato due volte in 180 minuti, tra l’altro grazie a rimpalli. Zero gol e zero assist per il georgiano. Per fare di più Calabria avrebbe dovuto impedire a Kvaradona di scendere in campo rinchiudendolo nello spogliatoio. Ma così, a naso, non mi penso fosse una cosa fattibile.
ma guarda io non sono per niente d'accordo ma stasera vale tutto quindi va benissimo così.

Reaction score
34,921
ma guarda io non sono per niente d'accordo ma stasera vale tutto quindi va benissimo così.
Il paradosso è che Calabria da solo contro kvara se l'è cavata egregiamente, quando invece arrivava il raddoppio il georgiano spesso l'ha spezzato arrivando al tiro da posizione pericolosa.

Calabria gli ha lasciato troppo spazio, avrebbe dovuto accorciare di più e meglio ma forse era una strategia quella di chiudere soprattutto il passaggio centrale.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,666
2 volte nel 2o tempo è passato in mezzo e ha tirato. poi è stato un pericolo costante. per me ha fatto una gran partita...

Il rigore ciccato ha eclissato tutto alla fine, ottima partita la sua, nonostante raddoppio costante è riuscito a crearsi comunque occasioni e spazio.

Per fortuna che in porta c'è Mike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto