Davide Calabria

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
In un solo colpo abbiamo perso il nostro terzino destro (uno dei migliori in Italia) ed anche il nostro Capitano.

Penso che Calabria sia uno dei calciatori più sottovalutati e bistrattati di questo mondo. Eppure Kalulu e Florenzi al confronto sembrano due ameba sia in attacco che in difesa.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,066
Reaction score
6,468
In un solo colpo abbiamo perso il nostro terzino destro (uno dei migliori in Italia) ed anche il nostro Capitano.

Penso che Calabria sia uno dei calciatori più sottovalutati e bistrattati di questo mondo. Eppure Kalulu e Florenzi al confronto sembrano due ameba sia in attacco che in difesa.
Calabria in questi due anni è diventato un signor terzino altroché. Forse uno dei pochi che potrebbe starci in una rosa da Grande Milan.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,926
Reaction score
3,814
Cala è cresciuto tantissimo, lo scorso anno ha fatto un'annata eccezionale.

Sarà importante averlo di nuovo disponibile.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,353
Reaction score
3,572
In un solo colpo abbiamo perso il nostro terzino destro (uno dei migliori in Italia) ed anche il nostro Capitano.

Penso che Calabria sia uno dei calciatori più sottovalutati e bistrattati di questo mondo. Eppure Kalulu e Florenzi al confronto sembrano due ameba sia in attacco che in difesa.
Che Kalulu in difesa sia un ameba rispetto a calabria mi sembra un’esagerazione gratuita. A me sembra che difensivamente Kalulu sulla fascia non soffra praticamente nessuno, poi ok sulla fase offensiva si può migliorare. Troppo bistrattato Kalulu, che ricordiamoci sempre ha 20 anni o poco più.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Che Kalulu in difesa sia un ameba rispetto a calabria mi sembra un’esagerazione gratuita. A me sembra che difensivamente Kalulu sulla fascia non soffra praticamente nessuno, poi ok sulla fase offensiva si può migliorare. Troppo bistrattato Kalulu, che ricordiamoci sempre ha 20 anni o poco più.

A me Kalulu piace come prospetto, sono sicuro che diventerà un gran terzino. Però ha 20 anni ed ha ancora grossi limiti.
Secondo me si, ad oggi tra Calabria e Kalulu ci sono 20 spanne di differenza. Calabria è una saracinesca e fa diagonali che oggi Kalulu sogna.
Non è questione di bistrattare o meno, bisogna avere i piedi per terra. Qua un giorno un calciatore è un brocco, quello dopo è un fenomeno. Io tendo a valutare i calciatori nel lungo periodo e ad oggi per me le cose stanno così. Ovviamente ognuno la pensa come gli pare.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
Il mio capitano, tornare dopo un infortunio e non sbagliare un pallone in tutta partita con la Juve è tanta roba, da una carica in campo che ci è mancata parecchio nelle ultime settimane.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,926
Reaction score
3,814
Prezioso, nulla da dire.

Avevo dimenticato quanto fosse cresciuto questo ragazzo, è diventato davvero completo:
è ottimo in fase difensiva e si rende spesso pericoloso in quella offensiva.

Ritorno in campo da titolare dopo tanto tempo eppure già performante, a differenza di altri.
 
Alto
head>