Sarebbe da aprire un altro topic a parte per parlare seriamente della situazione Bartesaghi, sta diventando un signor giocatore grazie a una concatenazione di eventi piuttosto unica e questo rende l'idea di quanto sia fallato il calcio italiano che non da fiducia ai giocatori nostrani e preferisci i cessazzi neri di turno.
Lui ora gioca ed è titolare solo grazie al fatto che il venditore di accendini pagato 20 milioni è un cessazzo atomico di proporzioni MASTODONTICHE, fosse stato anche solo un cessazzo normale non avrebbe MAI, MAI, avuto questo spazio e la possibilità di giocare così tanto.
In più c'è allegri che si spippava su de sciglio, altro fattore determinante mica da ridere.
Senza una delle due condizioni sopra bartesaghi si bruciava la carriera in qualche squadraccia di serie b o bassa serie A, etichettato come sega a vita. Fino a pochi mesi si diceva facesse fatica pure nei dilettanti.
Mi fa rabbia pensare che un ragazzo giovane e italiano possa trovare spazio solo per questa serie di circostanze. C'è proprio un sistema sbagliato che taglia fuori questi ragazzi del calcio serio, quando bisognerebbe fare di tutto per creare le condizioni migliori per loro. Ci si aspetta di trovare subito i maldini di turno già formati e si incolpano i ragazzi italiani se non sono dei roberto baggio già a 16 anni, ma il mondo è cambiato, non si possono pretendere certe cose e scaricare le colpe sulle giovani generazioni.
Il contesto ora è diverso e in un contesto diverso bisogna agire in maniera diversa, bisogna fare in modo che i bartesaghi di turno abbiano possibilità reali e ambienti sani dove crescere. Non avremo magari dei fenomeni, ma intanto tiri su fuori una squadra di livello con senso di appartenenza e attaccamento. La nazionale pure ne beneficierebbe.
Invece no, via milioni per i vu cumprà di turno.