David alla Juve. E' fatta.

Reaction score
37,031
Checché se ne dica, è un ottimo giocatore. Certamente in un reparto fa comodo avere un attaccante con queste caratteristiche, è un attaccante che se ha la palla buona il gol lo fa. Insomma cento volte meglio dei bidoni che abbiamo noi, avercelo David.
Oltretutto canadese.
Secondo me interessava eccome, tecnicamente e per il merchandising, furlani sarà scappato a gambe levate alla richiesta delle commissioni.
Contratto giusto, commissioni molto meno.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,779
Oltretutto canadese.
Secondo me interessava eccome, tecnicamente e per il merchandising, furlani sarà scappato a gambe levate alla richiesta delle commissioni.
Contratto giusto, commissioni molto meno.
Sono tutti paletti che si sono dati i nostri, poi però spendiamo 100 mln in servizi tra cui consulenze e ti chiedi cosa combinino, per quali consulenze vadano gettando denari.
David in un reparto offensivo ci sta, magari lo puoi schierare in tandem con un centravanti vero in un 3-5-2.

Reaction score
5,887
Secondo me, è un'incognita.

Di certo i gol fino ad oggi li ha fatti, quindi non si può dire che farà male a prescindere. Bisogna solo vedere l'impatto con la serie A. Cambia campionato, cambia squadra, cambia Paese. Non è Mbappe sul quale puoi puntare ad occhi chiusi, quindi bisogna aspettare per capire se farà bene o male. Ripeto, di certo han preso uno che in Ligue 1 i gol li ha fatti, questa non è una opinione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,463
Come riportato da Sky, ci siamo per David alla Juve. Nella Juve è stata raggiunta l'intesa di massima tra l'attaccante e il club bianconero.

david-juve.png
Curioso di vederlo in Italia.
Per me non ha le caratteristiche per fare la prima punta in Serie A.

Dopo qualche mese di esperimenti penso alla fine giocherà mezzapunta nel 3421 di Tudor o ala sinistra direttamente.

In generale è un buon giocatore, veloce e con buona tecnica, fiuto del goal, intelligente, penso possa fare bene nel complesso anche se non è un fuoriclasse ne uno che possa trascinare la squadra.

Per il resto, lo hanno pagato decisamente troppo. Quegli 8 milioni resteranno sul groppone della Juve, come successo con Vlahovic e Koopmeiners, altri giocatori strapagati come David.

Reaction score
37,031
Sono tutti paletti che si sono dati i nostri, poi però spendiamo 100 mln in servizi tra cui consulenze e ti chiedi cosa combinino, per quali consulenze vadano gettando denari.
David in un reparto offensivo ci sta, magari lo puoi schierare in tandem con un centravanti vero in un 3-5-2.
Esatto, è centravanti da raccordo e gioco.

Reaction score
5,875
Curioso di vederlo in Italia.
Per me non ha le caratteristiche per fare la prima punta in Serie A.

Dopo qualche mese di esperimenti penso alla fine giocherà mezzapunta nel 3421 di Tudor o ala sinistra direttamente.

In generale è un buon giocatore, veloce e con buona tecnica, fiuto del goal, intelligente, penso possa fare bene nel complesso anche se non è un fuoriclasse ne uno che possa trascinare la squadra.

Per il resto, lo hanno pagato decisamente troppo. Quegli 8 milioni resteranno sul groppone della Juve, come successo con Vlahovic e Koopmeiners, altri giocatori strapagati come David.
8 milioni non mi sembrano poi chissà che
Non paghi il cartellino.
È il meglio che si poteva prendere per rapporto qualità prezzo. Le alternative erano indecenti e per me il prezzo è giusto. Ben diverso da altre operazioni sbagliate che abbiamo fatto.
Poi viene in un campionato penoso, penso possa fare ampiamente il suo. Dopo lautaro per me è il più forte in serie a.
Anche di Thuram all’Inter si dicevano ste cose…

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,463
8 milioni non mi sembrano poi chissà che
Non paghi il cartellino.
È il meglio che si poteva prendere per rapporto qualità prezzo. Le alternative erano indecenti e per me il prezzo è giusto. Ben diverso da altre operazioni sbagliate che abbiamo fatto.
Poi viene in un campionato penoso, penso possa fare ampiamente il suo. Dopo lautaro per me è il più forte in serie a.
Anche di Thuram all’Inter si dicevano ste cose…
Va bene per me 8 milioni resteranno sul groppone perchè mi sembrano troppi per David.

Per come l'ho visto, David non è una prima punta, è una seconda punta / punta esterna e non sarà facile ambientarsi in Italia se tifosi e giornali si aspettano arrivi un centravanti.

Reaction score
5,875
Va bene per me 8 milioni resteranno sul groppone perchè mi sembrano troppi per David.

Per come l'ho visto, David non è una prima punta, è una seconda punta / punta esterna e non sarà facile ambientarsi in Italia se tifosi e giornali si aspettano arrivi un centravanti.
Bisogna capire anche che tipo di gioco farà la juve
In Francia e in CL ha fatto sempre la prima punta.

Sui soldi, gli stipendi sono questi ormai se vuoi un giocatore decente. Per di più se lo prendi a zero.

Tutti quelli che hanno gli stipendi alti in Italia rischiano di essere difficilmente vendibili…

Reaction score
5,875
Poi per me meglio darne 8 (che poi sono 6 + 2 di bonus) a David che darne 4 a water come Lucca o retegui o altro schifo…

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,463
Bisogna capire anche che tipo di gioco farà la juve
In Francia e in CL ha fatto sempre la prima punta.

Sui soldi, gli stipendi sono questi ormai se vuoi un giocatore decente. Per di più se lo prendi a zero.

Tutti quelli che hanno gli stipendi alti in Italia rischiano di essere difficilmente vendibili…
Dipende come va. Se arriva e segna a valanga 8 milioni sono persino pochi, se fa come Vlahovic Gonzalez Koopmeiners invece...

A parte questo, Tudor ha un sistema di gioco chiaro: 3421 con pressing a uomo.
Tudor davanti preferisce un giocatore fisico che riceva spalle alla porta e conduca il gioco, solitamente. Secondo me questo ruolo lo puo fare Muani ma non David.

Penso lo proverà come centravanti per cominciare, ma a lungo andare giocherà in una delle due posizioni da mezzapunta. In Serie A attaccanti con le sue caratteristiche fanno fatica, tante squadre giocano con la difesa bassa e in spazi stretti, lui essenzialmente attacca la profondità, si muove molto dal centro, gioca tra le linee... secondo me se l'idea è di farlo giocare centravanti sarà dura ambientarsi.

Alto