Darwin Nunez al Liverpool per 100 mln.

Reaction score
5,637
Onestamente per me Leao è meglio di Vinicius.
Come caratteristiche ti posso anche dare ragione, ma i numeri sono tutti a favore del Brasiliano. Ha pure deciso la Champions, e fatto un'annata incredibile con gol importanti. 20 assist e 20 gol. Oltre ad essere un anno più giovane. Se si parla di prezzo allora é normale che Vinicius valga più di Rafa, se si parla di potenziale siamo li, ma preferisco Leao anche io, pur considerandolo inferiore per ora.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,603
Onestamente per me Leao è meglio di Vinicius.

Non hai detto nulla di assurdo. Parlavo di valutazioni non di prestazioni, ed è ovvio che se decidi una finale di champions, col Real, la quotazione sale vertiginosamente. Cioè oggi una squadra che vuole strappare Vinicius al Real deve cacciare quelle cifre. Poi magari è capace che Vinicius faccia la fine di Neymar.

Reaction score
9,499
Anche io la penso in modo uguale, togliendo poche eccezzioni (che si contano sulle dita di una mano) nessun giocatore vale 100M. Volendo fare un neanche tanto assurdo logico, se il Milan 3 anni fa invece di comprare Theo, Leao, Bennacer e aggiungo Tomori, avesse comprato il classico profilo da 100M dandogli 10M netti, oggi sarebbe campione d'Italia?
Non saremmo entrati neanche in Champions. Avevamo fatto un discorso del genere non ricordo con chi, dove tutti gli strapagati hanno fallito.

Lo stesso Neymar, per passare a Grizman Coutigno Felix Hazard giocatori presi a 3 cifre , e poi? Non funziona così il tifosetto pensa più costa più vale mica vero.

Reaction score
9,499
Come caratteristiche ti posso anche dare ragione, ma i numeri sono tutti a favore del Brasiliano. Ha pure deciso la Champions, e fatto un'annata incredibile con gol importanti. 20 assist e 20 gol. Oltre ad essere un anno più giovane. Se si parla di prezzo allora é normale che Vinicius valga più di Rafa, se si parla di potenziale siamo li, ma preferisco Leao anche io, pur considerandolo inferiore per ora.
Facciamo così: diamo la cattiveria agonistica del brasiliano a Leao e diamo la flemma del portoghese a vinicius e vediamo cosa succede.

Lo vedi da come esultano che differenza c'è

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,603
Dillo dillo, siamo in due. Ecco quando vedo queste valutazioni allora non vedo impossibile che domani qualcuno venga a pagare la clausola di Leao. Come hai detto, c'é da fidarsi di Klopp e soprattutto dell'algoritmo di Jerry :troll:

La Serie A dell'epoca avrebbe preso Nunez e lo avrebbe probabilmento messo come riserva di una squadra che si giocherebbe il 7/8 posto. Non ci sarà mai e poi mai una lega calcistica paragonabile a quella Serie A, invece la PL é replicabile su tutti i fronti, ma quel dominio tecnico ed in quell'epoca d'oro non sarà più fattibile. Beato chi ha potuto godersela :D

Io almeno, dopo il mondiale del 98 che mi fece innamorare del calcio ho potuto essere testimone di quella magica era tra fine anni 90 ed inizio anni 2000, era un piacere vedere quella Serie A, e senza esagerare non credo che neanche quella sia mai stata toccata come cima tecnica dalla PL. Proprio per formazione gli Inglesi prediligono un certo tipo di calcio, non a caso il prototipo del calciatore da Premier é stato CR7 che ha fatto del dominio fisico prima ancora che tecnico il suo punto forte.

La cosa più sorprendente è che prendere certi giocatori era considerato un evento normale. Non c’era l’hype che c’è ora con le squadre inglesi.

La Samp che prende Seedorf dall’Ajax campione d’Europa, il Napoli Maradona, l’Inter Ronaldo, ecc. erano cose normali. La Bundes, Bayern compreso, era sistematicamente saccheggiata, Effenberg, giocò perfino la serie b con i Viola. Voeller alla Roma, Zico all’Udinese, Junior al Torino, Francescoli al Cagliari: robe che oggi sembrano fantascienza.

Reaction score
5,637
Facciamo così: diamo la cattiveria agonistica del brasiliano a Leao e diamo la flemma del portoghese a vinicius e vediamo cosa succede.

Lo vedi da come esultano che differenza c'è
Certo, sono d'accordo. Io ero sempre il primo a identificare nel linguaggio del corpo di Rafa una forma di debolezza.

L'ho visto esultare più al goal di Daniel Maldini che ad alcune sue gemme :D

Ma ormai mi sono reso conto che é un falso problema per Leao, mi interessa di più il linguaggio del corpo a palla in gioco, e li ormai siamo a due livelli totalmente diversi rispetto agli anni passati (ma quanti recuperi ha fatto?), oppure mi interessa l'equilibrio che ha finalmente sviluppato (l'anno scorso sarebbe scivolato in ogni sgroppata che ha portato alla vittoria contro il Sassuolo). Insomma, in campo é cambiato moltissimo, anche se c'é molto margine da perfezionare.

Reaction score
5,637
La cosa più sorprendente è che prendere certi giocatori era considerato un evento normale. Non c’era l’hype che c’è ora con le squadre inglesi.

La Samp che prende Seedorf dall’Ajax campione d’Europa, il Napoli Maradona, l’Inter Ronaldo, ecc. erano cose normali. La Bundes, Bayern compreso, era sistematicamente saccheggiata, Effenberg, giocò perfino la serie b con i Viola. Voeller alla Roma, Zico all’Udinese, Junior al Torino, Francescoli al Cagliari: robe che oggi sembrano fantascienza.
Incredibile, che nomi che circolavano in certe squadre ahahah

"Vado ad Udine a vedere Zico :D" , roba da matti. Ora girano con i respettabilissimi Deulofeu e Beto, ma niente a che vedere.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
perchè il Milan non prova a prendere Manè ?
visto che si leggono cifre alte per vari giocatori, così si sistemi l'attacco
meglio lui di Zaniolo per me
vogliono 40 milioni di sterline, hanno rifiutato 30 dal Bayern
Ingaggio fuori portata.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,603
Incredibile, che nomi che circolavano in certe squadre ahahah

"Vado ad Udine a vedere Zico :D" , roba da matti. Ora girano con i respettabilissimi Deulofeu e Beto, ma niente a che vedere.

Eh la lista è lunga: Skuravy, una delle rivelazioni di Italia ‘90, va al Genoa insieme alla colonna del Brasile Branco (il Roberto Carlos di allora), che tra l’altro aveva giocato pure al Brescia. Pazzesco.

Diciamocela tutta: in premier vanno soprattutto per i soldi, da noi venivano sì per i soldi ma anche perché si viveva bene, si cresceva come calciatori e come persone. Infatti ancora oggi quasi tutti hanno mantenuto i legami con le squadre e le città in cui hanno giocato.

È assurdo come si sia dilapidato tutto, ormai perfino un signor nessuno come Nunez ci snobba. Penso che perfino a parità di cartellino e di ingaggio avrebbe scelto comunque Liverpool.

E detto sinceramente non lo avrei biasimato. Chi vorrebbe giocare in un campionato con stadi fatiscenti, trasmesso da una piattaforma che va a scatti, si interrompe ed ha una risoluzione degna del Commodore 64, con giornalisti sportivi ignoranti e in malafede, con dirigenti ridicoli e gestito da persone che pur di rimanere attaccati alla poltrona permettono le peggiori nefandezze.

Alto