Darwin Nunez al Liverpool per 100 mln.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,328
A 6 milioni per noi non è abbordabile. Ma neanche ad 1 euro in più del tetto ingaggio di 4.5 milioni...
quindi ad Elliot va bene pagare Romagnoli, Donnarumma e Ibra più di Manè...
intanto per Leao lo devi sfondare questo tetto ingaggio.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,590
Schira: Darwin Nunez al Liverpool per 80 milioni più 20 di bonus. Al giocatore contratto fino al 2027 a 8 mln di euro a stagione.

Cifra esagerata. È evidente che ad oggi non li vale, tuttavia il Liverpool può rischiare tranquillamente, per loro è un’uscita importante ma non eccessiva.

L’esborso è uguale ai 55 mln che il Newcastle avrebbe offerto per Botman, cifre gonfiate dai guadagni della premier, ma assolutamente non congrue.

Reaction score
5,637
Cifra esagerata. È evidente che ad oggi non li vale, tuttavia il Liverpool può rischiare tranquillamente, per loro è un’uscita importante ma non eccessiva.

L’esborso è uguale ai 55 mln che il Newcastle avrebbe offerto per Botman, cifre gonfiate dai guadagni della premier, ma assolutamente non congrue.
Finalmente qualcuno fa notare l'esagerazione. Io di Nunez proprio non riesco ad avere una grande reputazione, certamente non da 100M, ma neanche da 50M. Poi magari fa 80 gol a stagione per 20 anni, ma sono veramente tanto sorpreso che il Liverpool abbia fatto questo investimento, e sicuramente c'é da fidarsi, ma come storia e caratteristiche questo é lontano da Haaland o Benzema. Lewa ha un'altra storia ancora, ma per caratteristiche é un unicorno rispetto a questo Nunez.

Pensavo di essere l'unico a considerarla un'offerta senza senso.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,590
Finalmente qualcuno fa notare l'esagerazione. Io di Nunez proprio non riesco ad avere una grande reputazione, certamente non da 100M, ma neanche da 50M. Poi magari fa 80 gol a stagione per 20 anni, ma sono veramente tanto sorpreso che il Liverpool abbia fatto questo investimento, e sicuramente c'é da fidarsi, ma come storia e caratteristiche questo é lontano da Haaland o Benzema. Lewa ha un'altra storia ancora, ma per caratteristiche é un unicorno rispetto a questo Nunez.

Lo dico? Se Nunez vale 100 mln allora, in caso di cessione, Leao dovrebbe valerne minimo 140 o Vinicius non meno di 170-180.

Vedremo, però Klopp raramente sbaglia, inoltre si sa che le squadre portoghesi sono botteghe molto care.

Oggi la premier è il campionato più bello, tuttavia prima di avvicinarsi al livello della serie A che fu ce ne vuole. Strapagare i giocatori non vuol dire automaticamente prendere i migliori. Anche da noi certe valutazioni erano esagerate: però le squadre italiane strapagavano i Gullitt, i Maradona, i Platini, gli Zico, I Ronaldo, i Matthaeus, ecc. non i Grealish o i Nunez.

Reaction score
9,499

Vediamo se anche questo da 100mln canna. Su 10 costati 100mln è più 91/2 hanno fatto male. Quindi? .......

Reaction score
5,637
Lo dico? Se Nunez vale 100 mln allora, in caso di cessione, Leao dovrebbe valerne minimo 140 o Vinicius non meno di 170-180.

Vedremo, però Klopp raramente sbaglia, inoltre si sa che le squadre portoghesi sono botteghe molto care.

Oggi la premier è il campionato più bello, tuttavia prima di avvicinarsi al livello della serie A che fu ce ne vuole. Strapagare i giocatori non vuol dire automaticamente prendere i migliori. Anche da noi certe valutazioni erano esagerate: però le squadre italiane strapagavano i Gullitt, i Maradona, i Platini, gli Zico, I Ronaldo, i Matthaeus, ecc. non i Grealish o i Nunez.
Dillo dillo, siamo in due. Ecco quando vedo queste valutazioni allora non vedo impossibile che domani qualcuno venga a pagare la clausola di Leao. Come hai detto, c'é da fidarsi di Klopp e soprattutto dell'algoritmo di Jerry :troll:

La Serie A dell'epoca avrebbe preso Nunez e lo avrebbe probabilmento messo come riserva di una squadra che si giocherebbe il 7/8 posto. Non ci sarà mai e poi mai una lega calcistica paragonabile a quella Serie A, invece la PL é replicabile su tutti i fronti, ma quel dominio tecnico ed in quell'epoca d'oro non sarà più fattibile. Beato chi ha potuto godersela :D

Io almeno, dopo il mondiale del 98 che mi fece innamorare del calcio ho potuto essere testimone di quella magica era tra fine anni 90 ed inizio anni 2000, era un piacere vedere quella Serie A, e senza esagerare non credo che neanche quella sia mai stata toccata come cima tecnica dalla PL. Proprio per formazione gli Inglesi prediligono un certo tipo di calcio, non a caso il prototipo del calciatore da Premier é stato CR7 che ha fatto del dominio fisico prima ancora che tecnico il suo punto forte.

Reaction score
9,499

Onestamente per me Leao è meglio di Vinicius.

Reaction score
2,436
E tanti saluti anche al modello Liverpool che spende poco :troll:
Tante volte mi chiedo se i nostri tifosi vivano sulla Luna o dove....
Come se i tifosi dell’Ajax si lamentassero perché, nonostante la loro storia, il Club non porta Messi, Neymar e Ronaldo.

Giochiamo in un campionato di terza fila, se non cresce tutta la serie A questi colpi c’è li possiamo scordare..

Reaction score
5,637
Vediamo se anche questo da 100mln canna. Su 10 costati 100mln è più 91/2 hanno fatto male. Quindi? .......
Anche io la penso in modo uguale, togliendo poche eccezzioni (che si contano sulle dita di una mano) nessun giocatore vale 100M. Volendo fare un neanche tanto assurdo logico, se il Milan 3 anni fa invece di comprare Theo, Leao, Bennacer e aggiungo Tomori, avesse comprato il classico profilo da 100M dandogli 10M netti, oggi sarebbe campione d'Italia?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,794
quindi ad Elliot va bene pagare Romagnoli, Donnarumma e Ibra più di Manè...
intanto per Leao lo devi sfondare questo tetto ingaggio.
Sempre da vedere se hanno intenzione di sfondarlo nonostante si tratti di Leao.. Credo che l'idea del tetto ingaggi sia di quel perdente di Gazidis.

Alto