Dalla tua affermazione ho dedotto che secondo te la considerazione su Ancelotti perdente per quei due scudetti era una considerazione sbagliata..il mio dire che oggi farebbe impallidire Lippi era un rafforzativo del tuo pensiero, non una critica al tuo commento..
Certo se poi però mi vuoi dire "Si sbagliava allora su Ancelotti, si sbaglia oggi su Gasperini" ti dico che è diverso, per età, palmares pregresso e soprattutto perché noi dopo 8 anni di scommesse (Leonardo, Allegri, Seedorf,Inzaghi, Miha, Montella, Gattuso) e solo una azzeccata vorrei qualcuno che dia delle garanzie minime..
Ripartre, di nuovo, con Gasperini sarebbe l'ennesimo azzardo
Guarda lo UTD del dopo ferguson..2/3 scommesse fallite alla fine hanno voltato su Mou per tornare a vincere qualcosa e a competere a livelli più alti
Chiarisco.
la mia opinione è che un fallimento non dice molto di un tecnico.
L'esempio di Ancelotti era calzante perché da giovane tecnico aveva guidato la squadra più forte (in quei campionati) ed aveva fallito due volte: a Torino come a Milano o a Madrid, arrivare secondi significa perdere, non significa piazzarsi bene. Non siamo a Roma o a Napoli.
Tuttavia li, il contesto ambientale aveva avuto un ruolo decisivo come probabilmente è accaduto a Gasperini.
Se noti anche noi siamo diventata una società che brucia i tecnici, come allora era l'Inter.
I tecnici che vuoi o vorresti tu al Milan attuale non vengono, rassegnamoci sul fatto che siamo un club di seconda fascia.
I big per venire vogliono quello che non possiamo offrire: un ruolo da manager o comunque non subalterno ad un DT, un budget come avevamo l'anno scorso per rivoltare come un calzino la squadra per i prossimi tre anni, uno stipendio verso i 10 milioni di euro netti a stagione su un contratto di almeno tre anni, la presenza almeno in Europa League (a qualcuno non basterebbe).
In mancanza loro si rivolgeranno ad offerte migliori, e non mancano.
In quest'ottica o selezioni un coach emergente fidandoti del Mirabelli (lo sceglie lui ahimè) o prendi uno di esperienza stile Gasp.
Poi può essere anche altro ma di li non si scappa.
Poi rientrati a certi livelli ti permetterai Pep di turno.