Dareste una possibilità a Gasperini per l'anno prossimo ?

Gasperini ?

• Votanti
    52

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Non voglio estremizzare il concetto, ma ripeto per me l'allenatore incide il 5%. Ovviamente se parliamo di livello top, dove tutte le società che competono sono eccellenti, quel 5% pesa eccome. Di conseguenza vengono pagati profumatamente quei tecnici che garantiscono il massimo per il loro ruolo.

Io ti faccio la domanda inversa: Guardiola al Milan di adesso punterebbe allo scudetto? vale lo stesso discorso.

Mentre, per fare un esempio provocatorio, il Real ha vinto due Champions consecutive con un esordiente in panchina come Zidane.
E prima di lui hanno vinto Ancelotti e Del Bosque.
Ripeto il mio concetto: gli allenatori, molto più dei giocatori, vanno e vengono. Le società invece restano e sono l'unica garanzia di risultati nel lungo termine.
Perdonatemi l'intromissione....solo per ricordare che il ''top dei top'' Guardiola ha visto piovere dal cielo 600 milioni di euro in due anni e li ha investiti nel rafforzamento della squadra...
Siccome a noi se va bene avremo da investire un decimo di quella cifra è forse il caso di scendere dal piedistallo e cominciare a pensare che per il Milan attuale il Gasp è già il top....
Inoltre vorrei ricordare che negli ultimi trent'anni di allenatori top al milan non ne sono mai venuti...eppure ''qualcosina'' abbiamo vinto...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Perdonatemi l'intromissione....solo per ricordare che il ''top dei top'' Guardiola ha visto piovere dal cielo 600 milioni di euro in due anni e li ha investiti nel rafforzamento della squadra...
Siccome a noi se va bene avremo da investire un decimo di quella cifra è forse il caso di scendere dal piedistallo e cominciare a pensare che per il Milan attuale il Gasp è già il top....
Inoltre vorrei ricordare che negli ultimi trent'anni di allenatori top al milan non ne sono mai venuti...eppure ''qualcosina'' abbiamo vinto...

Infatti. Su questo forum gira spesso il mito del "allenatore top l'anno prossimo" quando realisticamente è una cosa semplicemente impossibile.

Comunque, giusto per rafforzare il discorso, le società top "producono" allenatori top (come lo stesso Guardiola tra l'altro), non il contrario.

Zani

New member
Reaction score
4
Premettendo che ovviamente sei mai fosse possibile arrivare a un top, anche se lo vedo difficile, preferirei un top, a me non dispiacerebbe il Gasp. Anzi penso che in questa situazione potrebbe essere molto utile, abbiamo un disperato bisogno di qualcuno bravo tatticamente e con idee precise che metta un po' d'ordine in questo caos, in più è molto bravo con i giovani di cui simo pieni. Diciamo che è quello che ci servirebbe per buttare le basi per tornare grandi.
Ce ha fallito all' Inter è vero ma gli hanno dato pochissimo tempo (5 partite dai) e quella situazione era disperata, nessuno avrebbe potuto salvare quello spogliatoio, anche Benitez che un pochino di esperienza ce l'ha è stato mangiato vivo. Poi Magari davvero non si rivela all'altezza delle pressioni, però secondo me quello spezzone di stagione non può essere indicativo.

Reaction score
5
gasperini aveva trasformato persino niang.... con lui suso ha avuto la definitiva consacrazione.... papu gomez e cristante sono esplosi...per non parlare poi del gioco spumeggiante...mi piacerebbe venisse al milan e dimostrasse di poter allenare anche una grande ... alla faccia degli interisti che lo chiamano ancora paperino...

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Non saprei, ho votato " se proprio non c'è di meglio" ma ad oggi davvero non saprei cosa pensare, da un lato i miracoli con l'Atalanta e con i giovani mi farebbero ben sperare, dall'altro la sua unica esperienza in una Big abbiamo visto com'è andata. Molto dipenderà anche da come Rino proseguirà la stagione. Il cuore vorrebbe vedere Rino far rialzare questa squadra, la testa mi dice solo Conte, Gasp sarebbe una via di mezzo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,814
A dirla tutta, Conte prima della Juve aveva allenato in Serie A solo 13 (!) partite all'Atalanta. Aveva allenato solo in Serie B, con Siena e Bari ;)

Si, ma paragoni la personalità dei due tecnici? Conte c'ha due palle cosi, ha carisma...la stessa opportunità avuta da Gasp all'Inter se l'è mangiata...a farsi mettere i piedi in testa da chiunque... Ci sono allenatori che stanno bene in provincia, vedi Mazzarri, vedi Gasperini...poi ci sono quelli come Conte o Allegri che dimostrano di esser anche da grandi squadre... io capisco che un tecnico top magari non arriva...che ne dobbiamo prendere uno dalla provincia come fatto in passato...ma di sicuro non vado a dare una seconda chance a Gasperini... con tutto il rispetto...

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Infatti. Su questo forum gira spesso il mito del "allenatore top l'anno prossimo" quando realisticamente è una cosa semplicemente impossibile.

Comunque, giusto per rafforzare il discorso, le società top "producono" allenatori top (come lo stesso Guardiola tra l'altro), non il contrario.
:grande:
Prendiamo Conte ad esempio...al di la delle motivazioni familiari (ritorno in Italia) non trovo una sola ragione plausibile per una sua eventuale scelta a nostro favore....spiace ammetterlo ma per lui sarebbe un declassamento

Jino

Senior Member
Reaction score
7,814
:grande:
Prendiamo Conte ad esempio...al di la delle motivazioni familiari (ritorno in Italia) non trovo una sola ragione plausibile per una sua eventuale scelta a nostro favore....spiace ammetterlo ma per lui sarebbe un declassamento

Non sono cose cosi rare... nei giocatori Bonucci l'ha appena accettato pur di avere nuovi stimoli... difficile, ma non impossibile.

Reaction score
377
Assolutamente no.

Vedete la fine del pompato Sarri....gioca bene (poi in Europa viene umiliato) ma non vince nulla.

The P

Senior Member
Reaction score
1,094
Ma tanto non penso che riusciremo a convincerli.

Tutta un'altra storia. Lì c'erano tutti campioni con la pancia piena.

Concordo, tra l'altro all'Inter i calciatori si lamentavano che non facevano palestra, ma lo vedete come corrono questi dell'Atalanta? Fisicamente stanno sempre in formissima.

Alto