Old.Memories.73
Bannato
- Reaction score
- 75
Perdonatemi l'intromissione....solo per ricordare che il ''top dei top'' Guardiola ha visto piovere dal cielo 600 milioni di euro in due anni e li ha investiti nel rafforzamento della squadra...Non voglio estremizzare il concetto, ma ripeto per me l'allenatore incide il 5%. Ovviamente se parliamo di livello top, dove tutte le società che competono sono eccellenti, quel 5% pesa eccome. Di conseguenza vengono pagati profumatamente quei tecnici che garantiscono il massimo per il loro ruolo.
Io ti faccio la domanda inversa: Guardiola al Milan di adesso punterebbe allo scudetto? vale lo stesso discorso.
Mentre, per fare un esempio provocatorio, il Real ha vinto due Champions consecutive con un esordiente in panchina come Zidane.
E prima di lui hanno vinto Ancelotti e Del Bosque.
Ripeto il mio concetto: gli allenatori, molto più dei giocatori, vanno e vengono. Le società invece restano e sono l'unica garanzia di risultati nel lungo termine.
Siccome a noi se va bene avremo da investire un decimo di quella cifra è forse il caso di scendere dal piedistallo e cominciare a pensare che per il Milan attuale il Gasp è già il top....
Inoltre vorrei ricordare che negli ultimi trent'anni di allenatori top al milan non ne sono mai venuti...eppure ''qualcosina'' abbiamo vinto...