Abbiamo idee diverse, ma per me no.
Infatti tra quelli che citi tu, ti dico che Capello con noi ha fatto un 10 posto, Sacchi un 12esimo, Lippi è stato cacciato malamente dall'Inter, Ancelotti dal Bayern, Conte all'Atalanta durò poche partite... gli allenatori contano, ci mancherebbe. Ad un certo livello, il 5% che per me conta un allenatore può fare la differenza, ma solo e soltanto se il 70% che pesa la società fa il suo. Altrimenti buonanotte, in panchina puoi avere anche Capitan America, avrai sempre approssimazione e caos.
Le società che vincono lo fanno perchè hanno un'organizzazione perfetta che fa sì che i tanti soldi che ci sono non vadano sprecati. I casi di fallimenti sono infiniti, ricordiamo bene i big money di Moratti che fine abbiano fatto per tanti anni
Lo stesso City che citi tu è una società pazzesca, il top del top a livello organizzativo e commerciale, oltre che tecnico, Investono su tutti i settori, hanno manager presi da altri settori che sono pagati come calciatori, senza contare che investono nel settore giovanile la stessa somma di mezza Serie A!
Guardiola è il grande pilota messo a guidare l'auto migliore, ma stai sicuro che il City sarà al top del calcio mondiale per tanti anni, anche quando Guardiola allenerà da un'altra parte.