Daniel Maldini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Non c'è un calciatore su questo pianeta che porti un nome più pesante del suo. Suo nonno era un campione e suo padre un fenomeno, 6 CL su 7 del Milan col suo cognome stampato sopra. Dal punto di vista della pressione parliamo di qualcosa di mai visto.

Io prenderei uno a caso dei detrattori, lo metterei al posto di un qualsiasi Maldini, e vorrei vedere come diamine si sente e come si comporta.

Vorrei che passasse il suo tempo a riflettere sul fatto di appartenere ad una famiglia come quella, con i trofei conquistati dagli avi, e su quanto si aspettano i tifosi e la gente. Vorrei vedere come si sente anche solo a considerare lontanamente l'ipotesi di fallire.

Vorrei vedere se riesce a dormire bene la notte e non se la fa addosso quando entra in campo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
.
Io prenderei uno a caso dei detrattori, lo metterei al posto di un qualsiasi Maldini, e vorrei vedere come diamine si sente e come si comporta.

Vorrei che passasse il suo tempo a riflettere sul fatto di appartenere ad una famiglia come quella, con i trofei conquistati dagli avi, e su quanto si aspettano i tifosi e la gente. Vorrei vedere come si sente anche solo a considerare lontanamente l'ipotesi di fallire.

Vorrei vedere se riesce a dormire bene la notte e non se la fa addosso quando entra in campo.
Guarda a me se Daniel Maldini fa bene non fa che piacere. A oggi però non si può dire che il padre non stia in qualche modo facilitando in modo un po' eccessivo e frettoloso l'inserimento del figlio in squadra. Al momento oltre a Calhanoglu (che tu penso rimpiangi :asd:) sono partiti altri due elementi che potevano giocare in quel ruolo: Hauge e Pobega. Qualora non dovesse arrivare nessun altro mi sembra che quel ruolo gli sia stato ritagliato in modo un po' troppo forzato dal padre. In fondo ha 19 anni e cosa ha dimostrato di più dei vari talenti che avevamo avuto anche in passato? Molti sono finiti in prestito, un anno altrove non gli avrebbe fatto male secondo me.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
.
Guarda a me se Daniel Maldini fa bene non fa che piacere. A oggi però non si può dire che il padre non stia in qualche modo facilitando in modo un po' eccessivo e frettoloso l'inserimento del figlio in squadra. Al momento oltre a Calhanoglu (che tu penso rimpiangi :asd:) sono partiti altri due elementi che potevano giocare in quel ruolo: Hauge e Pobega. Qualora non dovesse arrivare nessun altro mi sembra che quel ruolo gli sia stato ritagliato in modo un po' troppo forzato dal padre. In fondo ha 19 anni e cosa ha dimostrato di più dei vari talenti che avevamo avuto anche in passato? Molti sono finiti in prestito, un anno altrove non gli avrebbe fatto male secondo me.

Il discorso è giusto, ci mancherebbe.

Fondamentalmente Daniel non dovrebbe avere nessuna facilitazione. Nessuno vuole far giocare Daniel di forza, solo per il cognome che porta. Per me non è un feticcio e deve giocare nel Milan solo se sarà in grado, non è che faccio il tifo per trattenerlo a tutti i costi.

Ma io non credo che sia facilitato in maniera eccessiva, anzi. Moltissimi giocatori non sono mai stati dati in prestito, ed hanno fatto carriera al Milan senza mai uscire dal club. Poi lui porta quel cognome, il padre Paolo è in dirigenza ed è quindi facile arrivare alla conclusione, se si è un po' critici, ci sta. La nostra condizione attuale di limbo non fa che peggiorare la percezione, e viene secondo me preso di mira oltremodo.

Inoltre vorrei dire una cosa. Dandolo in prestito, è vero, potrebbe anche crescere. Ma potrebbe anche subire negativamente l'impatto. In qualsiasi posto verrebbe visto comunque come un raccomandato. Paolo ai suoi tempi ha avuto pressione zero rispetto a quella di Daniel, c'erano tutt'altre circostanze e anche i tifosi non erano esasperati come adesso. Di questo onestamente bisognerebbe tenerne conto. Un minimo di riguardo lo avrei, senza per questo farne un idolo intoccabile.

Secondo me, rimanere al Milan potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere la scelta giusta, per ora. Di certo non mi inpunto e non mi suicido se viene dato in prestito, figurati.

Ultima modifica:
Reaction score
2,748
I giovani vanno fatti giocare, soprattutto se non hanno più 17/18 anni. E' il solo modo che conosco affinché crescano per raggiungere il loro pieno potenziale.
Era il momento giusto per mettere Daniel nelle reali condizioni di "cavarsela" come protagonista in una realtà con meno ambizioni. Un anno di prestito fuori dal "guscio" può farti tornare pronto, consapevole.

Per me i giovani del vivaio al Milan son sempre stati gestiti mediamente male.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,932
I giovani vanno fatti giocare, soprattutto se non hanno più 17/18 anni. E' il solo modo che conosco affinché crescano per raggiungere il loro pieno potenziale.
Era il momento giusto per mettere Daniel nelle reali condizioni di "cavarsela" come protagonista in una realtà con meno ambizioni. Un anno di prestito fuori dal "guscio" può farti tornare pronto, consapevole.

Quest'anno sarà l'unico vice Diaz avrà molto spazio se non si trova un terzo attaccante, cosa possibile visto che a 11 giorni dalla fine del mercato perdiamo una settimana per Florenzi che la Roma non vede l'ora di sbolognare.

Reaction score
2,748
Quest'anno sarà l'unico vice Diaz avrà molto spazio se non si trova un terzo attaccante, cosa possibile visto che a 11 giorni dalla fine del mercato perdiamo una settimana per Florenzi che la Roma non vede l'ora di sbolognare.
Non so. C'è il feticcio di Pioli Krunic, e secondo me stanno varando il 4-4-2 proprio per poter fare anche a meno del trequartista: in quel caso, anche come seconda punta, avrebbe davanti molti giocatori.

Se devo essere onesto, ho i miei dubbi che il ragazzo sia già pronto di testa per giocare nel Milan. In ogni caso mi auguro di sbagliarmi, che possa trovare spazio e rivelarsi all'altezza. Avere un altro Maldini titolare e decisivo nel Milan sarebbe un sogno.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Secondo me ha tantissime potenzialità, potrebbe essere forte forte...stanno rischiando troppo, non può essere un mezzo pippone che tengono in rosa perché si chiama Maldini dai, sarebbe assurdo anche per me ?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Il discorso è giusto, ci mancherebbe.

Fondamentalmente Daniel non dovrebbe avere nessuna facilitazione. Nessuno vuole far giocare Daniel di forza, solo per il cognome che porta. Per me non è un feticcio e deve giocare nel Milan solo se sarà in grado, non è che faccio il tifo per trattenerlo a tutti i costi.

Ma io non credo che sia facilitato in maniera eccessiva, anzi. Moltissimi giocatori non sono mai stati dati in prestito, ed hanno fatto carriera al Milan senza mai uscire dal club. Poi lui porta quel cognome, il padre Paolo è in dirigenza ed è quindi facile arrivare alla conclusione, se si è un po' critici, ci sta. La nostra condizione attuale di limbo non fa che peggiorare la percezione, e viene secondo me preso di mira oltremodo.

Inoltre vorrei dire una cosa. Dandolo in prestito, è vero, potrebbe anche crescere. Ma potrebbe anche subire negativamente l'impatto. In qualsiasi posto verrebbe visto comunque come un raccomandato. Paolo ai suoi tempi ha avuto pressione zero rispetto a quella di Daniel, c'erano tutt'altre circostanze e anche i tifosi non erano esasperati come adesso. Di questo onestamente bisognerebbe tenerne conto. Un minimo di riguardo lo avrei, senza per questo farne un idolo intoccabile.

Secondo me, rimanere al Milan potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere la scelta giusta, per ora. Di certo non mi inpunto e non mi suicido se viene dato in prestito, figurati.
Ma figuriamoci. A questi livelli pensare che esistano raccomandazioni è una barzelletta. Abbiamo preso una qualificazione CL all'ultimo minuto dopo una stagione massacrante, bastavano pochi punti in meno e avremmo perso decine di milioni... ma davvero qualcuno crede che in una situazione simile giochi il figlio di? Ma scherziamo.

Solo l'ipotesi è grottesca. Ogni partita viene vista da milioni di persone. Centinaia di giornalisti giudicano ogni singola giocata e massacrano chiunque al primo errore. In caso di risultati negativi, saltano allenatori e dirigenti.

Mi sa che non vi rendete conto di cosa sia lo sport al massimo livello.

Se Daniel dimostrerà di essere un giocatore da Milan sarà solo ed esclusivamente per le sue capacità. Il padre non può fare un bel niente. a questo punto. I vantaggi li può aver avuti a livello giovanile, adesso no.

Detto questo, concordo con te sul discorso ambientale. Vedremo quello che saprà fare. Di spazio quest'anno ne dovrebbe avere, per me potrebbe sorprendere tutti, e lo dico da tempo.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053

Non è detto, come dimostra il caso di Calabria.
Dipende da quello che vedono in settimana e dai progressi che fa.

Zaniolo due anni fa arrivo come regalo nella trattativa di Nainggolan. Nessuno lo considerava alla Roma. Poi improvvisamente Di Francesco lo fece esordire al Bernabeu. Da li in poi, in brevissimo tempo prima di infortunarsi, era già il migliore giocatore dell'intera squadra (e lo è tutt'ora).
Zaniolo aveva l'età di Maldini oggi.

Chissà, vedremo, ma non è detto che tutti i giovani debbano andare in prestito per forza.

Reaction score
2,266
Io penso che potrebbe essere arrivato il suo momento. Un po' di spazio lo avrà, la concorrenza è diminuita. Probabilmente sarà anche nel nuovo ciclo dell'under 21. Lo stesso Diaz è un giovane alla fine, anche se due anni in più possono essere tanti, comunque non ha un fenomeno davanti. Forza!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto