- Reaction score
- 3,734
Vorrei capire cosa ci si aspetti da un direttore sportivo, alcuni parlano di Maldini come se avesse il ruolo di factotum, praticamente un Galliani con portafogli infinito e la libertà di esprimersi a mezzi stampa come l'ex AD del Rubentus Luciano Moggi.
Cercando di rimanere pragmamiti, questo è ciò che ha fatto per il Milan Maldini nel rispetto del suo ruolo:
Pro:
- Portato al Milan i 2 migliori giocatori ed affari dell'ultimo decennio, ovvero Hernandez e Bennacer;
- Si è liberato di Silva portando Rebic che ha avuto un impatto devastante;
- Riportato a casa un uomo che dentro e fuori dal campo dà l'anima, un contributo assoluto sotto ogni punto di vista e parlo ovviamente di Ibra;
- Si è liberato di un peso morto e fuori progetto come Laxalt e stava probabilmente cercando di liberarsi d'altre sciagurate operazioni dei suoi predecessori.
Contro:
- Cannato completamente la scelta dell'allenatore;
- Pare sbagliato finora l'ingaggio di Duarte come primo ricambio difensivo.
Operazioni minori:
Kjaer, Krunic, Saelemaekers sono prestiti o poco più ancora da valutare.
Fatti non imputabili a Maldini:
- Leao strapagato ormai lo sanno anche i sassi perchè è approdato al Milan.
Basta quanto ho scritto per capire che Maldini ha operato bene, tenendo anche conto in quale disastro fosse capitato: senza soldi da investire, ma riducendo comunque il monte ingaggi, ruoli e disposizioni chiare da seguire ed un appeal societario giustamente ai minimi storici.
Sollevarlo dal suo incarico, e lo stesso vale anche per Zvone, significa non voler far rialzare la testa al Milan, perché probabilmente i nuovi dirigenti avranno bisogno di un paio di anni di assestamento, ripartendo ancora una volta da 0.
più o meno la penso cosi anche io
riguardo ai giocatori è OK ma sugli allenatori un errore dietro l'altro:
1)Gattuso lo ha voluto confermare e tenere fino alla fine e per me è stato un errore
2)Giampaolo è stato un errore doppio...sia nel prenderlo (secondo molti) che nell'esonerarlo troppo presto per PIoli (secondo me)
3)Pioli altro allenatore mediocre che a quanto pare lui vorrebbe confermare
insomma in conclusione un'esperienza a 2 facce quella di Paolino..