Dalot é un nuovo giocatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,274
Le condizioni economiche per un eventuale acquisto del giocatore possono essere discusse anche in corsa, un pò quanto è stato deciso di fare con Diaz.
Nel frattempo si guarda all'opera il ragazzo da vicino e lo si scopre a livello umano.
Non lo so però ovviamente se poi avremo la forza per tenerlo da noi e se il ragazzo vorrà sposare la causa...

Esatto il senso è quello. Dalot andò allo United per 20 e passa milioni, magari loro restano intorno a quella valutazione che dal nostro punto di vista non corrisponde a quello reale, giustamente.

Lo United sulle valutazioni è spesso esoso, basti guardare la situazione di Smalling.

Mi sembra intelligente per noi prenderlo in prestito e poi con calma valutare cosa fare, soprattutto su profili così acerbi come Brahim e Dalot.

Reaction score
36,579
Penso comunque non sia stato preso per essere il vice Theo. Tra Calabria/Conti e Salmon/Gallina abbiamo una catena di destra di una debolezza sconcertante.

Credo proprio che Dalot sarà titolare come terzino destro, Theo verrà sostituito molto raramente.

E se non avesse la forza di imporsi su Calabria e Conti, povero lui e poveri noi. Ma non credo succederà, da quello che ho visto quando l’ho visto giocare.

E me lo auguro che si prenda il posto da titolare.
Calabria e conti non li vorrei più vedere.
Non lo sopporto più calabria con quel passo da tricheco : per fare 10 metri deve fare 80 passi e quando deve inseguire gente con gamba non recupera mai a campo aperto.
Poi perde tutti i duelli fisici perchè troppo piccoletto.
Qualcuno però deve uscire, siamo in troppi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E me lo auguro che si prenda il posto da titolare.
Calabria e conti non li vorrei più vedere.
Non lo sopporto più calabria con quel passo da tricheco : per fare 10 metri deve fare 80 passi e quando deve inseguire gente con gamba non recupera mai a campo aperto.
Poi perde tutti i duelli fisici perchè troppo piccoletto.
Qualcuno però deve uscire, siamo in troppi.

Penso che proprio Calabria un po’ di mercato possa averlo, anche perché sarebbe tutta plusvalenza, inutile chiedere la luna. Non mi sta dispiacendo negli ultimi mesi, affatto, anche se l’altra sera non ha fatto bene, ma per dieci milioni va spedito su GJ 1061 senza pensarci.

Reaction score
36,579
Penso che proprio Calabria un po’ di mercato possa averlo, anche perché sarebbe tutta plusvalenza, inutile chiedere la luna. Non mi sta dispiacendo negli ultimi mesi, affatto, anche se l’altra sera non ha fatto bene, ma per dieci milioni va spedito su GJ 1061 senza pensarci.

Guarda parli con uno che l'ha sempre difeso, un pò perchè proviene dal settore giovanile e un pò perchè delle doti gliele ho sempre riconosciute.
Però è palese che fisicamente non è affatto idoneo a certi livelli e ad un certo calcio.
Sarei anche stufo di giocare e magari pure in modo pulito e poi perdere contro inter, roma, atalanta, juve , lazio (non cito l'europa perchè non ci giochiamo da anni) magari su un corner, anzichè un calcio piazzato o una fase di gioco 'sporca' decisa da un corpo a corpo feroce.
E ne abbiamo perse tante di partite cosi e spesso calabria è stato tra i più 'stuprati'.

Tutti dicono che il milan è cresciuto dall'arrivo di ibra e dal cambio modulo, e io sono d'accordo, ma non scordiamo nemmeno che il milan ha svoltato quando è passato dai musacchio, suso e biglia ai kjaer, rebic, ibra, ecc ecc.
Il milan oggi ha messo muscoli ed è capace di vincere i duelli individuali.
La tecnica è importante nel calcio ma non basta, ben venagano i tonali o bennacer che hanno qualità ma sono anche dei torelli in campo a livello di forza e intensità.
E ti ho citato forse due tra i più bassi.

Dietro invece voglio muscoli e centimetri, per non dover più perdere contro l'inter col gol del d'ambrosio di turno su calcio d'angolo o di vecino che pare un gigante in mezzo ai nani.

Djerry

New member
Reaction score
286
Sulla formula che dici? Secondo me vogliono venderlo ma non hanno messo il riscatto adesso perché sarebbe stato intorno ai 10-12 milioni. Se da noi si rivela valido possono chiedere 20 e quindi avere almeno un buon ritorno economico,da quello che come hai ben detto tu è stata una scommessa persa.
Mi sembra un'operazione molto simile a quella per Brahim.
Anche perché per Wan Bissaka hanno speso bei soldoni.

Ma infatti ci stiamo troppo fasciando la testa sulla formula, quando in realtà la flessibilità del mercato rende assolutamente aperto ogni scenario.

E' chiaro che il Milan a pieno regime, senza il bilancio in rosso di 100 milioni, non avrà più bisogno dei prestiti. Ma oggi, tanto più nel mercato della crisi col virus, le "occasioni" che cita sempre Paolo sono indispensabili.

E se ci guardiamo intorno, notiamo che il giro di affari anche delle presunte mammasantissime del calcio (penso alle spagnole in primis) è del tutto bloccato, con pochissimi acquisti liquidi Chelsea a parte.

Tempi ristretti, difficoltà a cedere giocatori perché non girano soldi, virus, ancora qualche esubero delle gestioni precedenti da smaltire, qualificazione ottenuta a 3 giorni dalla scadenza del mercato, mannaia della UEFA ed obbligo di avvicinare il pareggio di bilancio partendo da -140, rosa piena numericamente...

...In questo contesto lamentarsi perché cerchiamo di alzare il livello di un ruolo che ci vedeva in affanno, senza impegnarci finanziariamente sul lungo periodo e mantenendo flessibilità per muoverci fin da gennaio, per me non ha molto senso. Tanto più con un profilo che, per quanto ci si possa puntare, va ancora tutto testato.

E stiamo tranquilli che se il giocatore si trova bene a Milanello, vuol dire intanto che magari è arrivata la Champions, ma soprattutto che il ragazzo non ha alcun motivo di finire altrove nel suo processo di crescita attuale. E quindi si tratterà solo di sedersi al tavolo come Maldini ha dimostrato di sapere fare.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Guarda parli con uno che l'ha sempre difeso, un pò perchè proviene dal settore giovanile e un pò perchè delle doti gliele ho sempre riconosciute.
Però è palese che fisicamente non è affatto idoneo a certi livelli e ad un certo calcio.
Sarei anche stufo di giocare e magari pure in modo pulito e poi perdere contro inter, roma, atalanta, juve , lazio (non cito l'europa perchè non ci giochiamo da anni) magari su un corner, anzichè un calcio piazzato o una fase di gioco 'sporca' decisa da un corpo a corpo feroce.
E ne abbiamo perse tante di partite cosi e spesso calabria è stato tra i più 'stuprati'.

Tutti dicono che il milan è cresciuto dall'arrivo di ibra e dal cambio modulo, e io sono d'accordo, ma non scordiamo nemmeno che il milan ha svoltato quando è passato dai musacchio, suso e biglia ai kjaer, rebic, ibra, ecc ecc.
Il milan oggi ha messo muscoli ed è capace di vincere i duelli individuali.
La tecnica è importante nel calcio ma non basta, ben venagano i tonali o bennacer che hanno qualità ma sono anche dei torelli in campo a livello di forza e intensità.
E ti ho citato forse due tra i più bassi.

Dietro invece voglio muscoli e centimetri, per non dover più perdere contro l'inter col gol del d'ambrosio di turno su calcio d'angolo o di vecino che pare un gigante in mezzo ai nani.

Si, concordo assolutamente su tutto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma infatti ci stiamo troppo fasciando la testa sulla formula, quando in realtà la flessibilità del mercato rende assolutamente aperto ogni scenario.

E' chiaro che il Milan a pieno regime, senza il bilancio in rosso di 100 milioni, non avrà più bisogno dei prestiti. Ma oggi, tanto più nel mercato della crisi col virus, le "occasioni" che cita sempre Paolo sono indispensabili.

E se ci guardiamo intorno, notiamo che il giro di affari anche delle presunte mammasantissime del calcio (penso alle spagnole in primis) è del tutto bloccato, con pochissimi acquisti liquidi Chelsea a parte.

Tempi ristretti, difficoltà a cedere giocatori perché non girano soldi, virus, ancora qualche esubero delle gestioni precedenti da smaltire, qualificazione ottenuta a 3 giorni dalla scadenza del mercato, mannaia della UEFA ed obbligo di avvicinare il pareggio di bilancio partendo da -140, rosa piena numericamente...

...In questo contesto lamentarsi perché cerchiamo di alzare il livello di un ruolo che ci vedeva in affanno, senza impegnarci finanziariamente sul lungo periodo e mantenendo flessibilità per muoverci fin da gennaio, per me non ha molto senso. Tanto più con un profilo che, per quanto ci si possa puntare, va ancora tutto testato.

E stiamo tranquilli che se il giocatore si trova bene a Milanello, vuol dire intanto che magari è arrivata la Champions, ma soprattutto che il ragazzo non ha alcun motivo di finire altrove nel suo processo di crescita attuale. E quindi si tratterà solo di sedersi al tavolo come Maldini ha dimostrato di sapere fare.

Concordo integralmente anche qui. Dobbiamo andare in Champions, per andarci o quantomeno essere favoriti (visto che ora siamo da quinto posto con vista sul quarto, ma comunque sfavoriti) occorre alzare il livello nei ruoli dove siamo carenti, che sono fondamentalmente due. Due titolari servono, quindi.

Uno è appena arrivato, ne rimane un altro. E formalizzarsi sulle modalità è insensato, visto che le risorse messe a disposizione dalla proprietà sono nulle e visto che, con tali risorse, o fai operazioni simili oppure prendi dei mediocri con fisici da sollevatori di polemiche che manco spostano la sedia di casa, figuriamoci spostare gli equilibri.

Reaction score
2,345
Come sempre detto ben vengano i giocatori in prestito secco, basta che siano buoni. Magari ne arrivassero anche altri che ci rinforzano. Inutile poi starsi a interrogare su formule fantasiose, il famoso "se ne discuterà in seguito" che sembra siano state create apposta per noi. Un giocatore in prestito può tranquillamente essere acquistato a fine stagione se tutte e 3 le parti trovano un accordo.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
730
Questi prestiti secchi alla fine possono rivelarsi un buco nell'acqua,se il giocatore esplodi fai solo un favore alla squadra che te l'ha prestato

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Questi prestiti secchi alla fine possono rivelarsi un buco nell'acqua,se il giocatore esplodi fai solo un favore alla squadra che te l'ha prestato

Forse, o forse se sei tornato dove devi stare lo compri. In compenso se ti intestardisci sugli acquisti a titolo definitivo o prestiti onerosi con diritto o obbligo di riscatto, e non hai le risorse sufficienti, il buco nell’acqua è sicuro, perché prenderai solo dei mediocri, salvo colpacci alla Theo che però sono strutturalmente e intrinsecamente rari a quei prezzi.

Non per dire ma dove saremmo ora se avessimo preso un Cavani in prestito secco nel 2018/2019 invece di Pitalek a titolo definitivo e pagato con soldoni cash, operazione che ha fatto inorgoglire molti tifosi che quasi avevano ritirato fuori il celebre #wearesorich (salvo poi scoprire di aver preso un bidonazzo strapagato al cui confronto Petagna è Bobo Vieri)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto