Dalot Day: oggi visite e firma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,512
Volevano un centrale che facesse anche il terzino. È arrivato il terzino ed il centrale per me non arriverà....
Gabbia è grezzo ma evidentemente ha conquistato la fiducia.
Detto questo .... Arrivare 5 o 6 o oltre verso il basso non è che ci cambia la vita......per arrivare in CL bisogna fare una squadra da secondo posto.....bisogna essere bravi a scovare giocatori.....speriamo che sia questo dalot....

Reaction score
9,583
Terzino dalla corsa facile e dall'ottima tecnica, carente in fase difensiva ma si diceva cosi anche di Theo che adesso è molto migliorato dietro, quindi è un profilo che sicuramente ci torna utile perchè Calabria lo sappiamo che fisicamente non è affidabile e chi c'è dietro è perennemente in infermeria. A questo punto se dobbiamo pensare di adattare Salemakers ( critichiamo da sempre i giocatori fuori ruolo) o di giocare con Kalulu, meglio un ragazzo che viene da una realtà come Manchester. Ad oggi parte sicuramente dietro Calabria nelle gerarchie, Davide per quanto non mi piaccia, sta facendo bene quindi si andrà avanti con lui poi si vedrà.

Come caratteristiche quindi si avvicina a Cancelo, (non vuol dire che sia forte come lui, ma lo stile di gioco è quello) cosi come Brahim Diaz ha caratteristiche simile ad Isco (anche qui, parliamo solo di stile di gioco).

Non abbiamo speso soldi, quindi ci dovrebbe essere ancora liquidità per fare qualche altra operazione

Grazie

Reaction score
1,174
basandomi sui video di yt non mi sembra nulla di che e non si vede nemmeno la velocità di cui molti parlano

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,048
Oggi è il Dalot Day, come ampiamente riportato in precedenza. Il portoghese sarà a Milano nelle prossime ore. Effettuerà visite, idoneità sportiva e poi firmerà il contratto che lo legherà al Milan fino a giugno.

E va beh siamo arrivati al Dalot day......senza entrare in valutazioni tecnico tattiche su questo giovane calciatore, direi che in una società ambiziosa e di livello questa operazione sarebbe passata quasi INOSSERVATA trattandosi chiaramente viste le condizioni di un operazione MINORE; considerato che è un prestito secco , che il ragazzo è fermo da 2 anni , che arriva in un campionato molto tattico e complicato, che giustamente avrà bisogno di tempo per adattarsi e ambientarsi sperando nel frattempo che le condizioni fisiche lo aiutino, che arriva in una squadra dove ci sono alte aspettative e relative pressioni, tutte condizioni mi pare difficili da affrontare considerato il breve tempo che avrà a disposizione se ne avrà....non capisco quindi tutta questa enfasi, questo fracasso e frastuono peraltro fastidioso e anche controproducente per il calciatore stesso...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,678
Oggi è il Dalot Day, come ampiamente riportato in precedenza. Il portoghese sarà a Milano nelle prossime ore. Effettuerà visite, idoneità sportiva e poi firmerà il contratto che lo legherà al Milan fino a giugno.

Dunque.

Io il ragazzo non lo conosco molto bene e ho letto pareri discordanti.

Dall'unica fonte di informazioni soggettiva che ho, cioè i soliti video, non mi ha granché impressionato. Sono rimasto più impressionato dai video di Saelemaekers.

A parte che è portoghese, e a me i portoghesi danno sempre la sensazione di leggerezza e poca incisività, non vedo grandi interventi difensivi, non è un marcantonio e quando offende mi sembra un Garrincha meno dotato, fa sempre la solita finta. Comunque non è proprio scarso, l'importante è che abbiamo un difensore in più e potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa. Quindi il risultato finale non è negativo, tenuto conto che è in prestito.

Ma secondo me ci voleva altro per fare uno step decisivo nel reparto arretrato, ho già scritto varie volte che Tomiyasu era perfetto ed abbiamo perso una grande occasione. Secondo me non lo ricompri più quello, io lo vedo destinato a diventare un top.

Speriamo bene. Benvenuto e in bocca al lupo a Dalot.

<OT>

Io la vedo dura per la CL se continuaimo con questi mercati da osceni cialtroni, a mendicare prestiti. Abbiamo liberato risorse con le cessioni e la EL, ma 'ndo' vanno a rifinire questi soldi? Nel portafoglio personale di qualcuno?

Se qui qualcuno non si dà una regolata è necessario prendere elicotteri, armamento, un CD di Wagner e dirigersi verso Casa Milan, così buttiamo giù quell'obbrobrio architettonico. Non è possibile fare i mendicanti dopo cotanta tracotanza, sono passati anni e ancora andiamo a supplicare squadrette per farci dare i giocatori a prestito, noi che fino a poco fa eravamo il club più titolato al mondo. Dopo quanto si è visto, con la squadra che ha acquisito un momento meccanico significativo ed abbiamo finalmente una dirigenza operativa decente e Ibrahimovic, va incentivata la crescita.

Adesso basta con queste meschinità da mafiosi navigati, che Elliott si levi di torno e ci lasci in pace, lui e i demoni dietro le quinte.

Ultima chiamata, stiamo per perdere l'ultimo treno disponibile per la rinascita.

</OT>

Black

Bannato
Reaction score
58
Giusto per qualche spunto, ho recuperato i miei appunti ormai datati di quando lo vidi nelle competizioni giovanili col Portogallo.
Scusate lunghezza e stile disordinato del copia-incolla, ma magari qualche cosa giusta c'è (specie se si ripetono) :lol:

DIOGO DALOT
Braga (PORTOGALLO), 18/03/1999 – 183 cm

2015/2016
EuropeoU19
PORTOGALLO
DED A
Si propone senza palla anche in fase iniziale dell'azione e sa puntare uno contro uno anche con doppio passo cercando il fondo. Lavora forte sull'anticipo ed ha doti atletiche con leve lunghe per uscire con forza rilanciando l'azione. Qualche problema nell'equilibrio spostandosi all'indietro nella reazione all'uno contro uno, può andare in confusione difensivamente. Tempi corretti nella sovrapposizione e solido fondamentale di cross con piede educato e traiettorie insidiose. Leve lunghe per qualche affanno negli appoggi immediati e nel produrre subito velocità da fermo, è comunque tenace nello sforzo e nella rincorsa di palloni delicati. Seri problemi negli angoli esterni di uscita per l'uno contro uno, concede il fondo o eccessiva separazione all'avversario.

2016/2017
MondialeU20
PORTOGALLO
DED A
Proprietà coi piedi per mantenere vivo il possesso in chiusure nello stretto, si prende rischi anche eccessivi esponendosi a palle perse ma ha qualità largamente sopra la media. Piede educato e personalità per cercare la giocata e venire via in dribbling uno contro uno, sa spostare e trattare palla con pericolosità offensiva se ha spazio. Eccede nella sfrontatezza per il gioco offensivo perdendo duelli e palloni dopo averli esposti troppo all’avversario. Cross rotondi e tesi con precisione e pericolosità, qualità offensiva se ha spazio. Elementi di ambidestrismo con capacità astuta di leggere gli spazi interni da attaccare e spostarsi palla in poco spazio anche per concludere con entrambi i piedi, certo non grande feeling con la porta.

2016/2017
EuropeoU19
PORTOGALLO
DED A
Tecnica sopra la media per conduzione in velocità specie con spazio, accelera senza diminuire il passo e può venire dentro anche per interagire internamente o arrivare a concludere da fuori. Piede educato per cross precisi e tesi in area o all’occorrenza anche per tiro da fuori minaccioso, offre rifornimento costante sovrapponendo sia con che senza palla. Qualche azzardo in tentativi di uno contro uno e dribbling da fermo, deve imparare ad attaccare meglio gli spazi da fermo ed accettare il giro palla invece di andare sempre. Limiti di posizione sulla diagonale con troppo spazio concesso al diretto avversario, non ha propensione naturale alla fase difensiva con qualche carenza di intensità anche nella marcatura. Sbaglia angoli nell’uno contro uno difensivo dando le spalle all’avversario che punta, deve imparare i fondamentali di contenimento arretrando coi piedi meglio posizionati.

sei un mito:grande:

Davidoff

Member
Reaction score
2,424
Dunque.

Io il ragazzo non lo conosco molto bene e ho letto pareri discordanti.

Dall'unica fonte di informazioni soggettiva che ho, cioè i soliti video, non mi ha granché impressionato. Sono rimasto più impressionato dai video di Saelemaekers.

A parte che è portoghese, e a me i portoghesi danno sempre la sensazione di leggerezza e poca incisività, non vedo grandi interventi difensivi, non è un marcantonio e quando offende mi sembra un Garrincha meno dotato, fa sempre la solita finta. Comunque non è proprio scarso, l'importante è che abbiamo un difensore in più e potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa. Quindi il risultato finale non è negativo, tenuto conto che è in prestito.

Ma secondo me ci voleva altro per fare uno step decisivo nel reparto arretrato, ho già scritto varie volte che Tomiyasu era perfetto ed abbiamo perso una grande occasione. Secondo me non lo ricompri più quello, io lo vedo destinato a diventare un top.

Speriamo bene. Benvenuto e in bocca al lupo a Dalot.

<OT>

Io la vedo dura per la CL se continuaimo con questi mercati da osceni cialtroni, a mendicare prestiti. Abbiamo liberato risorse con le cessioni e la EL, ma 'ndo' vanno a rifinire questi soldi? Nel portafoglio personale di qualcuno?

Se qui qualcuno non si dà una regolata è necessario prendere elicotteri, armamento, un CD di Wagner e dirigersi verso Casa Milan, così buttiamo giù quell'obbrobrio architettonico. Non è possibile fare i mendicanti dopo cotanta tracotanza, sono passati anni e ancora andiamo a supplicare squadrette per farci dare i giocatori a prestito, noi che fino a poco fa eravamo il club più titolato al mondo. Dopo quanto si è visto, con la squadra che ha acquisito un momento meccanico significativo ed abbiamo finalmente una dirigenza operativa decente e Ibrahimovic, va incentivata la crescita.

Adesso basta con queste meschinità da mafiosi navigati, che Elliott si levi di torno e ci lasci in pace, lui e i demoni dietro le quinte.

Ultima chiamata, stiamo per perdere l'ultimo treno disponibile per la rinascita.

</OT>

Sono sempre più sicuro che la CL rimarrà un miraggio anche quest'anno, abbiamo lacune nell'11 iniziale che non sono state colmate e anche molte delle riserve sono grosse incognite. Se veramente avessimo voluto fare all-in sul quarto posto avremmo fatto di tutto per prendere Chiesa o un altro esterno destro forte, ma a quanto pare si sono messi l'anima in pace e per i prossimi 2-3 anni puntano a far crescere i giovani e sistemare il bilancio. Scelta loro, ma sappiano che i prossimi anni non sarà certo più facile di quest'anno, anzi Napoli e Atalanta cresceranno ancora con i soldi della Champions.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto