Dall'arrivo di Conceicao al mercato invernale sorprendente; cosa bolle in pentola?

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,429
Reaction score
3,864
Secondo voi è solo Cardinale / Redbird che ha deciso di andare Allin per salvare la stagione e non perdere i soldi della prossima CL o c'è qualcos'altro?
E' arrivato Conceicao, allenatore diverso da quelli che ha "cercato" la società fino a ieri, è iniziato un mezzo terremoto nello spogliatoio con inizio di repulisti conseguente a cui ha fatto seguito il mercato appena terminato. Quindi mi chiedo:
1 è Redbird che ha deciso di andare allin dando carta bianca a Conceicao e cambiando drasticamente la strategia di mercato, magari consigliata da qualcuno, e dobbiamo aspettarci prossimamente anche cambiamenti drastici nella dirigenza?
2 C'è qualcun'altro dietro a tutto questo, c'è l' "Investitore" che poi vuole prendersi il Milan magari aiutando Redbird ed i Singer con l'affare stadio.
Che ne pensate? Secondo me dietro a questo terremoto qualcosa di nuovo c'è ma non so cosa / chi. Può essere anche che il punto 1 ed il 2 non si escludano a vicenda.
Di solito si dice che la soluzione più semplice è quella ccorretta , quindi dopo aver visto che con l allenatore gentile , l ultimo pioli e poi fonseca , ognuno nello spogliatoio pensava ai cacchi suoi, hanno deciso di metterci l uomo di polso e lo hanno accontentato facendo piazza pulita della gente che non gli sserviva . Per quanto riguarda gimenez è una vita che lo segueno , ci avevano provato pure in estate ma per via dei costi hanno ddesistito , poi quando hanno capito che in estate il prezzo sarebbe salito hanno deciso di prenderlo a gennaio
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
La speranza è che abbiano capito che fare i barboni non rende.

Il timore è che si tratti di un unicum legato al terrore di rimare fuori dalla CL.

In base a quello che faranno quest'estate (soprattutto se restiamo fuori dalla CL) capiremo...
Erano obiettivi seguiti da un paio d'anni, conditi da occasioni e prestiti semestrali con l'obiettivo di raggiungere la CL.

Gimenez sarebbe arrivato anche Fonseca, ma é uscita fuori l'occasione Morata. Se ne parla dal 2023.
Bondo non ne parliamo.

Abbiamo comunque fatto spazio e liberato ingaggio per prendere i nuovi.

Solito vecchio Milan di Cardinale e Furlani, disperato dai risultati che ha fatto uno sforzetto per poter ambire al quarto posto. E io ancora la coerenza in queste scelte a differenza di molti non la vedo.

Spero solo che si é capito che il mercato va fatto cercando le qualità che l'allenatore chiede. Non cercando le statistiche. Il fatto che avessero in mente gli stessi colpi con Pioli, Fonseca e ora Conceicao é poco rassicurante.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,754
Reaction score
3,701
ma io mi chiedo, a chi lo vendiamo il Milan a 3 miliardi?
Ma va, ma quali 3. Se lo rivendono a 2 o 2.2 già è tanto e se ci fai due calcoli con lo stadio e il suo valore essendo immobile sei li con la valutazione.

Ripeto, mettendo da parte tutte le stupidate social ( che non esistono come il 90% delle cose che leggete ) il Milan verrà venduto solo l'approvazione dello stadio.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
16,200
Reaction score
8,918
Secondo me è Elliot che ha preso in mano la situazione mettendo da parte Redbird.per non perdere valore dell assett.
Molte cose sono state fatte a 6 mesi di scadenza (Conceicao,Felix,Walker,Sottil)il che mi fa ben sperare che a Giugno questi levino tende e baracconi.
Effettivamente questo era il modo operandi di Elliot quando era proprietario del Milan. Nessuno può negarlo che ha sempre fatto mercato. Prima con Leonardo-Maldini, poi con Gazidis-Boban-Maldini-Massara, poi con Gazidis-Maldini-Massara.

Il primo acquisto di Elliot fu Piatek in riparazione a Gennaio + Paquetà, in due volarono via 60M mi pare.

Poi arrivarono come costosi: Tomori (35 M riscattato), CDK (35 M)

A gennaio ha sempre cercato di aggiustare la mira, Ibra+Kjaer a Gennaio 2020.

Redbird invece era meno deciso a spendere.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7,724
Reaction score
5,240
secondo me, ci avevano appiattito talmente tanto le aspettative che fare ora un mercato "normale" ci sembra di aver fatto un mercato stile real madrid. Abbiamo preso l'attaccante del Feyenord (spendendo una cifra normalissima per club del livello del Milan), un altro in prestito secco, una riserva della fiorentina, un 34enne che ha già dato ormai il suo meglio e un centrocampista del Monza che sta andando in B. E abbiamo venduto alcuni tra quelli che hanno fatto schifo.
Mercato che a me va stra benissimo, però oggettivamente non è che abbiamo fatto chissà che impresa di mercato. Certo è che abbiamo scardinato alcuni paletti tipo il limite dei 20 milioni, l'acquisto di giocatori vecchi ed esperti, l'acquisto di italiani/giocatori di serie A.

Speriamo che dietro a tutto ciò ci sia un progetto tecnico chiaro.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,005
Reaction score
34,483
Per me hanno solo avuto paura per le proteste e il disinnamoramento generale.
Uno stadio che porta 75 mila spettatori non può 'ammirare' un centravanti mediano, un terzino preso dalla strada e una banda di ragazzini che se la fa addosso.
Hanno semplicemente preso gente da milan.

Ammissione di colpa?
Forse, o forse stanno solo scoprendo ora cosa è il milanismo e lo scopriranno a loro spese.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Per me hanno solo avuto paura per le proteste e il disinnamoramento generale.
Uno stadio che porta 75 mila spettatori non può 'ammirare' un centravanti mediano, un terzino preso dalla strada e una banda di ragazzini che se la fa addosso.
Hanno semplicemente preso gente da milan.

Ammissione di colpa?
Forse, o forse stanno solo scoprendo ora cosa è il milanismo e lo scopriranno a loro spese.
Che sia gente da Milan non lo sappiamo ancora.

Io ricordo che questi si sono presentati facendo per tre mesi la corte a CDK, anche un Manenti qualsiasi quando si presenta cerca di farlo in modo un filino più ambizioso. Poi hanno scaricato Paolo Maldini poco dopo, ed infine venduto un simbolo del Milanismo come Tonali (lasciamo perdere le porcherie che ha fatto, noi non ne sapevamo nulla).

A questi che vuoi che gli frega dell'amore o del tifo? Hanno semplicemente paura di non rientrare in Champions e perdere altri soldi. Perché di investimenti non ne hanno fatti, semplicemente hanno riciclato i soldi di prima.

Poi a me dare patenti di tifo non interessa, non riesco a dire a qualcuno come vivere la sua passione, ma qui sanno anche loro che qual'ora dovesse finire male questa stagione, e la prossima anche, basterà beccare una mezza stagione per far ritornare l'entusiasmo alla gente: vivono di rendita dal 4 anni eh.

Non é che se ci riesce la Lazio, il Bologna, la FIorentina e la Roma che hanno tutti fatturati molto inferiori ai nostri anche senza Champions, allora noi siamo destinati a restare sempre mediocri. Semplicemente quei soldi persi per loro sono una disgrazia.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,832
Reaction score
2,888
Non va via nessuno fino alla posa della prima pietra dello stadio. Inutile illudersi.

È solo questione di tempo, basta aspettare e non andar dietro alle stupidate
se continuano a far gestire la società da gente incompetente invece che professionisti d'esperienza che sanno come si costruisce una squadra allo stadio non ci arrivano. Verranno cacciati dai tifosi prima.
 
Alto