Dall'arrivo di Conceicao al mercato invernale sorprendente; cosa bolle in pentola?

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
15,064
Reaction score
5,353
A me la cosa che ha colpito di più non sono tanto gli acquisti (anormali per i Cardinale/Redbird visti fino ad oggi) ma la fiducia data a Conceicao, nel senso che con un fantomatico nuovo investitore o senza sembrerebbero cambiati i "metodi" della società e (forse) come minimo avremo in un prossimo futuro una nuova dirigenza.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
66,990
Reaction score
34,473
Che sia gente da Milan non lo sappiamo ancora.

Io ricordo che questi si sono presentati facendo per tre mesi la corte a CDK, anche un Manenti qualsiasi quando si presenta cerca di farlo in modo un filino più ambizioso. Poi hanno scaricato Paolo Maldini poco dopo, ed infine venduto un simbolo del Milanismo come Tonali (lasciamo perdere le porcherie che ha fatto, noi non ne sapevamo nulla).

A questi che vuoi che gli frega dell'amore o del tifo? Hanno semplicemente paura di non rientrare in Champions e perdere altri soldi. Perché di investimenti non ne hanno fatti, semplicemente hanno riciclato i soldi di prima.

Poi a me dare patenti di tifo non interessa, non riesco a dire a qualcuno come vivere la sua passione, ma qui sanno anche loro che qual'ora dovesse finire male questa stagione, e la prossima anche, basterà beccare una mezza stagione per far ritornare l'entusiasmo alla gente: vivono di rendita dal 4 anni eh.

Non é che se ci riesce la Lazio, il Bologna, la FIorentina e la Roma che hanno tutti fatturati molto inferiori ai nostri anche senza Champions, allora noi siamo destinati a restare sempre mediocri. Semplicemente quei soldi persi per loro sono una disgrazia.
Ma non mi riferivo certo all'amore del tifoso ma al gradimento del tifoso.
E se il tifoso non gradisce e non paga loro se ne preoccupano eccome..

Il tifoso è il loro primo finanziatore.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,586
Reaction score
2,266
Il grande attivismo della dirigenza si spiega così: a fine stagione se non fai almeno quarto hai fatto perdere (tra diretti e indiretti) circa 100 milioni al proprietario a causa della gestione da incompetenti. E il proprietario che perde tutti questi soldi da che mondo è mondo cambierà la dirigenza. Ergo se vuoi provare a difendere il tuo posto di lavoro (ambito e ben pagato) cerchi di provare qualsiasi cosa.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
34,557
Reaction score
12,138
Secondo voi è solo Cardinale / Redbird che ha deciso di andare Allin per salvare la stagione e non perdere i soldi della prossima CL o c'è qualcos'altro?
E' arrivato Conceicao, allenatore diverso da quelli che ha "cercato" la società fino a ieri, è iniziato un mezzo terremoto nello spogliatoio con inizio di repulisti conseguente a cui ha fatto seguito il mercato appena terminato. Quindi mi chiedo:
1 è Redbird che ha deciso di andare allin dando carta bianca a Conceicao e cambiando drasticamente la strategia di mercato, magari consigliata da qualcuno, e dobbiamo aspettarci prossimamente anche cambiamenti drastici nella dirigenza?
2 C'è qualcun'altro dietro a tutto questo, c'è l' "Investitore" che poi vuole prendersi il Milan magari aiutando Redbird ed i Singer con l'affare stadio.
Che ne pensate? Secondo me dietro a questo terremoto qualcosa di nuovo c'è ma non so cosa / chi. Può essere anche che il punto 1 ed il 2 non si escludano a vicenda.
Come abbiamo sempre detto, appena una stagione sarebbe andata storta, se la sarebbero fatta nelle braghe.

Non possono permettersi di mancare la CL, altrimenti non hanno i soldi.

E cosi è andata, ora c'è da pedalare.
Va bene l' euforia dei tanti acquisti, ora deve parlare il campo.
 
Alto