- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,782
- Reaction score
- 4,470
Scherzi a parte, spero che anche i circoncisi in proprietà capiscano da questa Armageddon rossonera che la combo “giovani pippe low cost + macchietta in panchina (sempre perché low cost)” non può assolutamente funzionare a Milano, e si decidano a sganciare soldi.
Si lo so dell’FPF e blablabla ma con sponsorizzazioni farlocche alla Suning potremmo aumentare i ricavi quel tanto che basta per rinforzare la squadra “formalmente” rispettando l’FPF, perché se la proprietà pompa soldi nel club in questo modo formalmente non risultano della proprietà ma risultano ricavi del club che quindi può spenderli.
Altrimenti tocca prima qualificarsi in CL e aumentare i ricavi da lì, cosa quasi impossibile con questa squadra.
E si torna al ciclo, al loop di mediocrità che dicevo l’altro giorno: la proprietà non mette soldi tramite sponsors———>sicchè al Milan serve arrivare quarto per potersi risollevare economicamente e sportivamente parlando e poter comprare allenatori e giocatori migliori ma quarto con questi giocatori non ci arrivi a meno di non mettere un top player vero in panchina o comunque un allenatore decente + qualche rinforzo ————-> siccome la proprietà non mette soldi tramite sponsorizzazioni per poter prendere “formalmente” nel rispetto dell’FPF giocatori migliori oppure un allenatore migliore, il Milan potrà permettersi tali giocatori solo coi ricavi della Champions, Champions che però non arriva senza giocatori più forti e allenatori migliori ————> ricavi che senza Champions non si alzano————> ricavi che, non alzandosi, non ci permettono di prendere giocatori migliori visto che la proprietà soldi dentro tramite sponsors non ne pompa ———-> rinse and repeat, in un eterno ritorno dell’uguale di nietzscheana memoria.
Io avevo proposto un anno fa una soluzione esterna che definirei oltre il drastico, praticamente impossibile da mettere in atto ma non credo legalmente impercorribile.
Gazidis viene da 9 anni di esperienza in Premier, la mia idea era di chiedere formalmente di essere ospitati in Premier anziché giocare la serie A.
Proponendoci come Milan, società internazionale in una città internazionale avremmo la possibilità di far parte del campionato più ricco del mondo e sistemare finalmente i conti con sponsor e diritti tv che triplicherebbero di colpo..
Inoltre ci sarebbe un'attenzione mediatica incredibile su di noi..
Alla fine, a me di questa serie A non frega più nulla..è un campionato brutto e noioso, 3/4 della partite sono oscene e si giocano su campi inguardabili..stadi vuoti, contorno mediatico osceno..
Una ventata di novità per noi..e tanti soldoni per tornare ad essere il Milan.
Si potesse, lo farei domani