Dalla Francia: Thauvin a un passo dal Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,404
Allora, sono andato a vedere qualche statistica veloce.
Sebbene giochi in Francia e non in Italia ha una capacità di gol che a noi servirebbe eccome.
Thauvin ('93) quest'anno ha fatto 13 gol in 29 partite di cui solo 2 su rigore. In più 7 assist
(Per fare un paragone Pepè ('95) ne ha fatti 19 ma ben 8 su rigore, + 11 assist)
L'anno scorso invece aveva segnato 22 gol (3 su rigore) e servito 11 assist in 35 partite
L'anno ancora prima 15 gol in 36 partite e 11 assist

Sicuramente segna tanto. Guardando i video su Internet sembra essere molto simile a Suso, rientra sul sinistro spesso e calcia. MA ha una propensione ad attaccare la profondità che Suso non ha mai mostrato e sembra che sia molto più costante dai numeri. (I suoi gol sono quasi tutti da dentro l'area a differenza di Suso)
Visto su youtube non sembra chissà cosa, ma i numeri parlano chiaro.
Uno scambio con André Silva (+ forse 5 milioni o giù di lì) e vendendo Suso a una buona cifra sarebbe un'ottima operazione secondo me.
Però non dobbiamo scordarci che la priorità è l'ala sinistra. È lì che dobbiamo prendere un ottimo giocatore dato che non abbiamo nemmeno un giocatore di ruolo (a parte Borini...)

si Thauvin è dotato di meno progressione e maggiore tecnica rispetto a Pepè, a sinistra serve un esterno più simile a una seconda punta che sa attaccare gli spazi in campo aperto.

Comunque ti segnalo che Thauvin ha segnato più di Pepè in proporzione ai minuti giocati (ed escludendo i rigori): 0,4 vs 0,3 gol per 90 minuti. Ha anche una migliore gol conversion (13,3% dei tiri vs 12% Pepè, ottimi numeri che fanno imbarazzare i tanti decantati CHIESA fermi al 5%, giusto per citarne uno.)

Reaction score
16
sarebbe una campagna acquisti deludente (per gli esterni). forse sto sognando però...
io mi aspetto almeno un esterno formidabile e che sia una freccia

Deludente magari no (se penso ai bidoni dell'umido che abbiamo sulle corsie), però son d'accordo quando dici che almeno 1 degli acquisti deve essere un discreto missile: siamo in assoluto la squadra più lenta della serie A e nel calcio di oggi che va di ripartenze e di gente che va a mille all'ora noi non abbiamo un singolo giocatore con queste caratteristiche..è assolutamente fondamentale prenderne 1 così.

Quindi se ne prendi 2 uno tra Thauvin e Everton sarebbe di troppo come tipo di giocatore (non come valore generale visto che il brasiliano sarebbe certamente un upgrade del turco e il francese fa quello che dovrebbe fare Suso se maturasse tatticamente, cioè riempire l'area sul lato debole e venire tra le linee a dialogare)

Pit96

Senior Member
Reaction score
2,067
si Thauvin è dotato di meno progressione e maggiore tecnica rispetto a Pepè, a sinistra serve un esterno più simile a una seconda punta che sa attaccare gli spazi in campo aperto.

Comunque ti segnalo che Thauvin ha segnato più di Pepè in proporzione ai minuti giocati (ed escludendo i rigori): 0,4 vs 0,3 gol per 90 minuti. Ha anche una migliore gol conversion (13,3% dei tiri vs 12% Pepè, ottimi numeri che fanno imbarazzare i tanti decantati CHIESA fermi al 5%, giusto per citarne uno.)

Sì, io prenderei tutta la vita uno di loro piuttosto che svenarsi per Chiesa: 6 gol e 3 assist quest'anno e 6 gol e 5 assist l'anno scorso (comunque ha l'età dalla sua parte essendo un '97)

Igor91

Member
Reaction score
380
Come riportato da France Football l'esterno del Marsiglia Florian Thauvin sarebbe a un passo dall'accordo con il Milan.
I francesi chiedevano 50 milioni di euro per sedersi a trattare ma ora accettano cifre tra i 30 e i 40 milioni di euro, il Milan ci ragiona.

Per France Football le due squadre si incontreranno a breve: sul piatto André Silva, potrebbe esserci uno scambio.

Magari!
Bellissimo giocatore.. Nel pacchetto esterni/mezze punte ci sta alla grandissima.
Certo venissero anche Chiesa e Pepè, sarebbe il massimo.

Reaction score
14,301
Deludente magari no (se penso ai bidoni dell'umido che abbiamo sulle corsie), però son d'accordo quando dici che almeno 1 degli acquisti deve essere un discreto missile: siamo in assoluto la squadra più lenta della serie A e nel calcio di oggi che va di ripartenze e di gente che va a mille all'ora noi non abbiamo un singolo giocatore con queste caratteristiche..è assolutamente fondamentale prenderne 1 così.

Quindi se ne prendi 2 uno tra Thauvin e Everton sarebbe di troppo come tipo di giocatore (non come valore generale visto che il brasiliano sarebbe certamente un upgrade del turco e il francese fa quello che dovrebbe fare Suso se maturasse tatticamente, cioè riempire l'area sul lato debole e venire tra le linee a dialogare)

sei l'unico che hai capito quello che intendevo :).

ci sono esigenze tattiche per il prossimo anno: almeno 1 freccia, almeno 1-2 gran colpitori di testa, almeno 1 tiratore di calci da fermo/corner. thauvin, che non conosco, assolve questi compiti? credo di no quindi ci sta ma non sarei felicissimo diciamo.

Aron

Senior Member
Reaction score
615
LOL Everton è il giocatore con Paquetà più forte del Brasilerao. Chi vuoi ? Hazard ?

A patto che non vada via nessuno dei nostri giocatori più importanti (mi riferisco a Romagnoli, Donnarumma, Bakayoko, Piatek e Paquetà), ci metterei la firma per avere Everton, Thauvin e Tonali, ai quali aggiungere dei prestiti con diritto.
Non lo riterrei un mercato soddisfacente e sicuro (principalmente per l'assenza di giocatori esperti e con mentalità vincente), ma almeno sarebbero dei nomi veramente interessanti e con un senso logico.

odasensei

New member
Reaction score
5
sei l'unico che hai capito quello che intendevo :).

ci sono esigenze tattiche per il prossimo anno: almeno 1 freccia, almeno 1-2 gran colpitori di testa, almeno 1 tiratore di calci da fermo/corner. thauvin, che non conosco, assolve questi compiti? credo di no quindi ci sta ma non sarei felicissimo diciamo.

Thauvin sui calci da fermo è bravo
Inoltre si finanzierebbe con la partenza di Suso (o meglio ancora Andrè Silva, anche se non credo interessi al Marsiglia), che ormai è a fine ciclo col Milan...l'investimento per la freccia rimane, tenendo presente che comunque non sarà un top

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Come riportato da France Football l'esterno del Marsiglia Florian Thauvin sarebbe a un passo dall'accordo con il Milan.
I francesi chiedevano 50 milioni di euro per sedersi a trattare ma ora accettano cifre tra i 30 e i 40 milioni di euro, il Milan ci ragiona.

Per France Football le due squadre si incontreranno a breve: sul piatto André Silva, potrebbe esserci uno scambio.
15 reti e 9 assist sinora in stagione, tra le varie competizioni, in 33 partite disputate. 26 reti e 18 assist in 54 partite disputate, nello scorso anno. 15 reti ed 11 assist, in 43 partite disputate nella stagione 2016-17, il tutto con l'OM. Ed ancora gol ed assist in bienni precedenti con lo stesso OM e con il Bastia, prima della parentesi, sfortunata, con il Newcastle. Tosto, continuo, assistman e goleador. Ventisei anni: chiavi in mano, insomma. ;)

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,193
A patto che non vada via nessuno dei nostri giocatori più importanti (mi riferisco a Romagnoli, Donnarumma, Bakayoko, Piatek e Paquetà), ci metterei la firma per avere Everton, Thauvin e Tonali, ai quali aggiungere dei prestiti con diritto.
Non lo riterrei un mercato soddisfacente e sicuro (principalmente per l'assenza di giocatori esperti e con mentalità vincente), ma almeno sarebbero dei nomi veramente interessanti e con un senso logico.

Esatto.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,193
15 reti e 9 assist sinora in stagione, tra le varie competizioni, in 33 partite disputate. 26 reti e 18 assist in 54 partite disputate, nello scorso anno. 15 reti ed 11 assist, in 43 partite disputate nella stagione 2016-17, il tutto con l'OM. Ed ancora gol ed assist in bienni precedenti con lo stesso OM e con il Bastia, prima della parentesi, sfortunata, con il Newcastle. Tosto, continuo, assistman e goleador. Ventisei anni: chiavi in mano, insomma. ;)

Casnop guarda che ho fatto una domanda nell altro Thread sui bilanci, tu sicuramente sai rispondermi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto