Dumbaghi
Bannato
- Registrato
- 27 Agosto 2012
- Messaggi
- 23,425
- Reaction score
- 69
Direttamente dalla Cina arriva una notizia che conferma molte delle indiscrezioni uscite negli ultimi giorni. Secondo Next Magazine, quotidiano di Hong Kong, il 9 marzo è stato firmato a Milano un preliminare di vendita per la cessione in 3 anni del 75% del Milan. L'affare sembra di portata colossale perché vede a capo "Asia Pacific Exchange and Cooperation Foundation", un gruppo cinese composto da diversi miliardari dagli occhi a mandorla.
L'operazione sarebbe stata approvata perfino dal presidente della Repubblica popolare cinese, Xi Jinping.
Il 9 marzo, nel corso della firma del preliminare, si sono incontrati Xiao Wunan - Vice Presidente di "Asia Pacific Exchange and Cooperation Foundation", Li Wenhui, rappresentante di questa organizzazione in Italia e il boss delle bevande "Mr Pink". Da Hong Kong dicono che sia comprensibile la natura segreta di questo incontro, visto che "Asia Pacific Exchange and Cooperation Foundation", ha firmato un pre-contratto.
Gli ultimi dettagli della transazione vengono discussi proprio in questi giorni e molto probabilmente nel mese di aprile tutto verrà reso pubblico.
Nel preliminare viene specificato che il processo di modifica degli azionisti avverrà nel giro di 3 anni, e in questo lasso di tempo gli investimenti e le spese saranno sopportate da tutti gli azionisti. Secondo il quotidiano cinese, il presidente Xi Jinping è un grande appassionato di calcio e il suo sogno è quello di portare questo sport a livelli universali. Proprio questa settimana ha introdotto un programma di riforme del calcio, con lo scopo di poter ospitare una prossima edizione della Coppa del Mondo e magari arrivare fino in fondo.
![]()
Questa è una voce credibile, la cessione della minoranza è la classica balla berlusconiana
Vai Pink
