D. Maldini al Monza. Formula. Manca solo la firma.

Reaction score
2,605
Se il giocatore cresce lo faranno andare a scadenza o lo scambieranno con qualche giocatore, come si è quasi sempre fatto quando hai una % sulla futura rivendita così alta (e inutile).
Fatto anche da noi eh, non solo dalle altre squadre (ricordiamo il caso Rebic-Silva e la % del 50% della Fiorentina andata in fumo)

Questa è un'altra dimostrazione PLATEALE della nostra incapacità di vendere giocatori e qui si fanno lodi e pippe pensando ad una futura esplosione del giocatore e all'ingresso di futuri 5-6 milioni nelle nostre 'povere' casse.
Ma poveri noi....
Non ricordo Silva ma fare questo esempio con rebic non ha senso, perché l'età è quel che è.. non esiste che un giovane sta fermo ad aspettare per non fare rimettere il club che l'ha lanciato.. il croato semplicemente se ne fregava sia x il club superiore che x gli anni di carriera che gli rimanevano.. infatti prova ad indovinare dov'è stato il suo apice?

Reaction score
20,354
Non ricordo Silva ma fare questo esempio con rebic non ha senso, perché l'età è quel che è.. non esiste che un giovane sta fermo ad aspettare per non fare rimettere il club che l'ha lanciato.. il croato semplicemente se ne fregava sia x il club superiore che x gli anni di carriera che gli rimanevano.. infatti prova ad indovinare dov'è stato il suo apice?

Non è il giocatore a decidere di stare fermo ad aspettare, ma la squadra che lo acquista che giustamente non ci vuole rimettere.
Che poi, come ho già scritto, non esiste solo la possibilità di perderlo a 0€, ma anche quella di scambiarlo con uno o più giocatori di pari valore per eludere la clausola della % di rivendita.

Il paragone con Rebic è calzante: il croato era del Francoforte che a sua volta aveva una clausola del 50% sulla futura rivendita da girare alla Fiorentina.
Vecchio o nn vecchio (Rebic aveva 26 anni quando arrivò al Milan), per non pagare la clausola (e dividere l'incasso con la Fiorentina) i due club escogitarono questo scambio e vissero tutti felici e contenti.
Meno la Fiorentina, ma questo è il calcio :asd:

Reaction score
1,423
Il problema è che se porti i giovani a un anno dalla scadenza vuole dire che qualcosa di sbagliato nei rinnovi lo hai combinato. Pure quell'altro ragazzo, Simic, letteralmente svenduto, ma siamo così sicuri che in prospettiva non sia più forte pure di quel Pavlovic? Però hai speso 20 mln per Pavlovic e hai svenduto Simic. Per Maldini penso sia una situazione grottesca, se le cifre verranno confermate sarà letteralmente svenduto.
Credo le due situazioni , Simic e Maldini, siano diverse.
ci sono tante operazioni di mercato in cui si può criticare i nostri, ma per quanto riguarda Daniel Maldini non credo sia il caso.
anche se avessimo rinnovato il contratto per altri cinque anni, ma cosa cambiava? è un ragazzo di 23 anni che fino ad oggi ha una manciata di partite da titolare in serie A. Che senso ha rinnovarlo e fare l’ennesimo prestito a qualcuno che non ha nessun interesse a valorizzarlo. alla sua età o lo rinnovi e ci punti come titolare o semi titolare, o lo vendi con la formula migliore.
immagino i commenti dei tifosi milanisti se lo avessimo confermato per puntarci come titolare o prima alternativa, sono sicuro sarebbe venuto giù il forum.
se decidi di venderlo, devi trovare la formula migliore. Il suo attuale valore di mercato non può assolutamente essere alto. Sento di paragoni con Mathias Soule che sono assolutamente fuori posto ad oggi. Il neo romanista dopo una stagione da titolare in next gen fa un anni in serie con la juve e un gol e gioca da assoluto protagonista in una piccola in serie A segnando 11 reti. Tutto questo fatto a 21 anni ed è 2 anni più giovane di Maldini. In tutta onestà, ad oggi( speriamo un domani le cose cambino) come si possono paragonare i due giocatori?
al posto di raccattare qualche milioncino inutile adesso, meglio sperare che esploda al Monza cosi da incassare metà cessione o ricomprarlo a metà prezzo.

Per quanto riguarda Simic, mi piange il cuore per la sua cessione. A me sembra molto valido e non mi stupirei se diventasse un ottimo difensore. Quando viene al Milan a 17 anni può firmare solo un triennale. Sappiamo tutti che il giocatore, al contrario di Daniel Maldini è nei piani della societa, che vuole Puntarci per il futuro. Ma da quando il genio Pioli, dopo un ottimo esordio, ha degli screzi e non ci punta più neanche se si infortunano tutti, il ragazzo decide di non rinnovare. Adesso ad un anno dalla scadenza o provi a convincerlo offrendo un posto da titolare o semi titolare o lo devi vendere. Io lo avrei tenuto per puntarci anche come titolare, ma come per Maldini, avrei voluto leggere i commenti dei tifosi milanisti se ci si presentava con Simic titolare. Pezzenti e buffoni sarebbero stati gli insulti più moderati. 3 milioni più 20% sulla rivendita non è l’affare del secolo, ma se non ci sono altre offerte sei col cappio alla gola.

ripeto, ci sarebbero tanti esempi di operazioni sbagliate al Milan, e non sto difendendo una presunta competenza dei nostri, ma non credo sia utile a nessuno criticare a prescindere( non mi riferisco a te in particolare) anche quando non è il caso.

Reaction score
2,605
Non è il giocatore a decidere di stare fermo ad aspettare, ma la squadra che lo acquista che giustamente non ci vuole rimettere.
Che poi, come ho già scritto, non esiste solo la possibilità di perderlo a 0€, ma anche quella di scambiarlo con uno o più giocatori di pari valore per eludere la clausola della % di rivendita.

Il paragone con Rebic è calzante: il croato era del Francoforte che a sua volta aveva una clausola del 50% sulla futura rivendita da girare alla Fiorentina.
Vecchio o nn vecchio (Rebic aveva 26 anni quando arrivò al Milan), per non pagare la clausola (e dividere l'incasso con la Fiorentina) i due club escogitarono questo scambio e vissero tutti felici e contenti.
Meno la Fiorentina, ma questo è il calcio :asd:
Dai lo sai benissimo che se il giocatore si impunta non c'è storia.. anzi le storie c'è la raccontano a noi come inglese per i figli di Shevchenko 👍👍👍✨✨✨

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,459
Daniel Maldini definitivo al Monza e' la naturale fairytale di una squadra, l'AC Monza, che se ci pensate E' il vero Milan. A due passi da Arcore, gestito da Galliani e ultimo giocattolo del Presidente. Il Milan di Elliott/Redbird di rossonero ha a malapena solo i colori sociali. Dovremmo tifarlo anche noi questo Monza :sisi: :asd:

Alto