Cutrone Wolves: al Milan 23-25 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,965
Secondo quanto riportato dall’Ansa, che conferma tutte le news precedenti, Cutrone passerà da Milan ai Wolves in cambio di 25 mln di euro totali

Calciomercato.com: Cutrone al Wolves per un massimo di 23 mln, bonus inclusi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,270
Secondo quanto riportato dall’Ansa, che conferma tutte le news precedenti, Cutrone passerà da Milan ai Wolves in cambio di 25 mln di euro totali

Sono scelte che vanno lette nell'ottica di una squadra costruita per giocare nel fraseggio stretto in velocità.
[MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] ti rispondo qui perché il thread originale è stato chiuso.

Sì lo so, comprendo che è una decisione societaria basata sul fattore tecnico. Però risulta estremamente difficoltoso (e secondo me pericoloso) scegliere o cedere giocatori basandosi unicamente sul credo tattico. Uno come Patrick poteva avere destino diverso e fare comodo in parecchie situazioni. Poi magari è risultato inconciliabile con i suoi obiettivi di carriera, e quindi le cose vanno così.

Va anche osservato che, incidentalmente, risulta essere l'unico giocatore che siamo riusciti a vendere, mentre gli altri a quanto pare non te li prende nessuno. Motivo di riflessione, a mio parere.

Mi auguro fortemente che la cessione sia voluta, condivisa, e non con secondi scopi di ordine finanziario.

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Impossibile ottenere di più da uno che non sa stoppare la palla

Djerry

New member
Reaction score
286

Da 18 a 25 c'è una gran bella differenza, specie perché qui parliamo di plusvalenza e non di ammortamento. E mi pare che la quadratura ci sia.

Dovevo una risposta a [MENTION=4571]willcoyote85[/MENTION] sul discorso del recupero soldi dei giovani: ci sono un sacco di esempi in cui acquisti di giocatori giovani, pur fallendo, sono valsi plusvalenza ed affari alla distanza.
Andando indietro negli anni il caso Gourcuff fu clamoroso, ma il simbolo per me è Niang che mostrando sostanzialmente nulla tra un prestito e l'altro è diventato addirittura una plusvalenza in doppia cifra.

Se spendi sui giovani, persino se sbagli cadi in piedi ed hai cash da reinvestire; quando vai bene fai dinastia (e/o cessione record) come col Kakà ed il Thiago Silva di turno.
Se spendi sui vecchi, se sbagli sei rovinato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,183
[MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] ti rispondo qui perché il thread originale è stato chiuso.

Sì lo so, comprendo che è una decisione societaria basata sul fattore tecnico. Però risulta estremamente difficoltoso (e secondo me pericoloso) scegliere o cedere giocatori basandosi unicamente sul credo tattico. Uno come Patrick poteva avere destino diverso e fare comodo in parecchie situazioni. Poi magari è risultato inconciliabile con i suoi obiettivi di carriera, e quindi le cose vanno così.

Va anche osservato che, incidentalmente, risulta essere l'unico giocatore che siamo riusciti a vendere, mentre gli altri a quanto pare non te li prende nessuno. Motivo di riflessione, a mio parere.

Mi auguro fortemente che la cessione sia voluta,condivisa, e non con secondi scopi di ordine finanziario.

Secondi scopi penso ci siano in questo caso.

Se parliamo di 25 milioni è una cessione comprensibile, anche se non l'approdo al 100%.

Cutrone avrebbe avuto difficoltà tutta la stagione con Giampaolo, sono inconciliabili.

Di queste scelte apprezzo la coerenza che i nostri stanno avendo fin dal principio.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Porca miseria, sono stati dei maghi a venderlo a 25. Io, come già detto e ridetto, più di 20-21 milioni non avrei mai speso per Cutrone.

Sulle cifre diedi la mia opinione qui http://www.milanworld.net/milan-da-scudetto-ora-sei-lanti-juve-vt50104.html#post1284567 scrivendo “piazzare Cutrone a 30 sarebbe roba da mausoleo alla dirigenza, a 25 sarebbe l’ideale e a 20/21 sarebbe buono. Poi vabbè, come ho detto c’è gente che lo valuta 40 milioni, li siamo nel regno dell’onirico“.

Complimenti Zvone, complimenti Capitano.

Comic Sans

Junior Member
Reaction score
17
Ancora una volta si ha l'impressione che quest'anno, più del solito, i giornali sparino cifre a caso che cambiano e di moltissimo in base alla fonte e al giorno.

25 sarebbe davvero la cifra più giusta e soddisfacente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,183
Da 18 a 25 c'è una gran bella differenza, specie perché qui parliamo di plusvalenza e non di ammortamento. E mi pare che la quadratura ci sia.

Dovevo una risposta a [MENTION=4571]willcoyote85[/MENTION] sul discorso del recupero soldi dei giovani: ci sono un sacco di esempi in cui acquisti di giocatori giovani, pur fallendo, sono valsi plusvalenza ed affari alla distanza.
Andando indietro negli anni il caso Gourcuff fu clamoroso, ma il simbolo per me è Niang che mostrando sostanzialmente nulla tra un prestito e l'altro è diventato addirittura una plusvalenza in doppia cifra.

Se spendi sui giovani, persino se sbagli cadi in piedi ed hai cash da reinvestire; quando vai bene fai dinastia (e/o cessione record) come col Kakà ed il Thiago Silva di turno.
Se spendi sui vecchi, se sbagli sei rovinato.

Investire su profili giovani è l'unica opzione che abbiamo nella nostra situazione.
Qualche profilo esperto ci può stare ma come eccezione e a cifre minime.

Altrimenti poi ci troviamo ogni anno a discutere sempre le solite noiose questioni di bilancio e FPF.

Aggiungo che la priorità è anche potenziare il settore giovanile. Non abbiamo scelta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto