Non hai tutti i torti
Sugli altri nomi che citi, Belotti per me è da sempre molto sottovalutato sul piano tecnico per un motivo semplice: è molto brutto da vedere. Ma proprio quella particolare somatica ingobbita gli permette un'atipica agilità e potenza insieme che aggiunte a tecnica più che decorosa (lui diversamente da Cutrone può strappare palla al piede per 30 metri e rientrare spostando palla) lo rendono un animale da gol.
Destro tecnicamente era il meno peggio di tutti secondo me (a Siena sembrava un piccolo Morata), ma ha proprio perso il focus mentale per il gioco. Su Bacca e Matri sfondi porta aperta.
Hai colto in pieno secondo me la grande risorsa di Cutrone, che lo differenzia anche da Inzaghi: è sempre in movimento, ha una disponibilità alla corsa ed al movimento senza palla infinita, ma in più si muove bene oltre che sempre.
Paradossalmente deve imparare a centellinare quel suo gioco per iniziare a gestire lo sforzo ed essere più lucido quando gli si propongono problemi ed ostacoli.
Ma gli americani direbbero che è un giocatore di "stamina", quella sorta di resistenza e disponibilità allo sforzo che c'era (forse c'è ancora) nei videogiochi di duelli o combattimenti sotto forma di barra colorata che si riduceva sempre più. La sua si esaurisce meno degli altri.