Cutrone: un pò Morata un pò Belotti, che può scavalcare Silva.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Io purtroppo non ho questo ottimismo e non vedo questo potenziale infinito sul ragazzo, da testare già contro avversari più credibili nel prossimo mese quando cambieranno anche i parametri fisici ed atletici.

E' un giocatore di voglia, non di talento puro. Ha istinti, posizione, movimenti, intuito, astuzia, intensità, sacrificio, personalità, ma non si può dire che sappia fare qualcosa meglio delle altre sul piano tecnico ed anche a livello di struttura e atletismo siamo abbastanza nella media.

Se proprio si vuole azzardare un paragone tra migliore e peggiore scenario bisogna scomodare Inzaghi e Paloschi.

Va detto che questo ogni giorno che si alza dal letto migliora in qualcosa, quindi la componente inesplorata è in effetti tanto sorprendente quanto imprevedibile.

Si, infatti. Dal punto di vista tecnico non mi sembra chissà cosa. Bisogna andare piano con i paragoni. L'abbiamo visto in 4 partite, non esageriamo.

Ok la prudenza, ma qui si esagera...

la tecnica? finora non è emersa, ma possiamo già dire che è pari a quella di Belotti

cito Djerry: " ha istinti, posizione, movimenti, intuito, astuzia, intensità, sacrificio, personalità" praticamente hai descritto un fuoriclasse :fuma:, io nei Bacca, Destro, Matri che si sono avvicendati in questi anni non ho mai notato tutte queste doti contemporaneamente, forse giusto Pippo.

Non sono d'accordo sulla fisicità, è uno che a 19 anni regge già il peso dell'attacco, per realizzare il gol sul primo palo a Crotone e necessaria velocità e forza fisica, pertanto potenza, fra l'altro vista l'età destinata inevitabilmente a crescere ulteriormente.
In TV si nota poco, ma uno che si smarca molto spesso in area come lui sicuramente utilizza molto la forza, sicuro i difensori fanno blocchi su di lui, ma lui riesce a eluderli. Certo ci saranno difese più impegnative, ma per ora va benissimo il fatto che sia in grado di mettere a ferro e fuoco la difesa schierata di una provinciale già ambientata in serie A, visto che la maggior parte degli incontri riguarderà proprio questa tipologia di avversari.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ok la prudenza, ma qui si esagera...
cito Djerry: " ha istinti, posizione, movimenti, intuito, astuzia, intensità, sacrificio, personalità" praticamente hai descritto un fuoriclasse :fuma:

Non hai tutti i torti :)

Sugli altri nomi che citi, Belotti per me è da sempre molto sottovalutato sul piano tecnico per un motivo semplice: è molto brutto da vedere. Ma proprio quella particolare somatica ingobbita gli permette un'atipica agilità e potenza insieme che aggiunte a tecnica più che decorosa (lui diversamente da Cutrone può strappare palla al piede per 30 metri e rientrare spostando palla) lo rendono un animale da gol.

Destro tecnicamente era il meno peggio di tutti secondo me (a Siena sembrava un piccolo Morata), ma ha proprio perso il focus mentale per il gioco. Su Bacca e Matri sfondi porta aperta.

Hai colto in pieno secondo me la grande risorsa di Cutrone, che lo differenzia anche da Inzaghi: è sempre in movimento, ha una disponibilità alla corsa ed al movimento senza palla infinita, ma in più si muove bene oltre che sempre.
Paradossalmente deve imparare a centellinare quel suo gioco per iniziare a gestire lo sforzo ed essere più lucido quando gli si propongono problemi ed ostacoli.
Ma gli americani direbbero che è un giocatore di "stamina", quella sorta di resistenza e disponibilità allo sforzo che c'era (forse c'è ancora) nei videogiochi di duelli o combattimenti sotto forma di barra colorata che si riduceva sempre più. La sua si esaurisce meno degli altri.

Reaction score
1,174
Dobbbiamo essere pronti a difenderlo quando dopo partite non esaltanti tutti i gobbi e interisti lo insulteranno.
Cutrone va fatto giocare inizialmente in El e poi quando sarà pronto gli si concede molto più spazio in campionato.
PUNTIAMO SUI NOSTRI GIOVANI

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola, il Milan si gode i gol e le prestazioni di Cutrone, che ha la fame di Belotti e che in campo sembra Morata. Il centravanti italiano, protagonista in questa prima parte della stagione, può scavalcare Andrè Silva il cui ambientamento risulta un pò complicato. Giovedì in Europa League può toccare ancora al portoghese ma in campionato contro il Cagliari, se non debutterà Kalinic, dovrebbe giocare ancora Cutrone.

Ci mancava solamente che dicessero la rapidità di Aubameyang e il fiuto di Diego Costa. Poi la lecchinata completa era servita.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Non hai tutti i torti :)

Sugli altri nomi che citi, Belotti per me è da sempre molto sottovalutato sul piano tecnico per un motivo semplice: è molto brutto da vedere. Ma proprio quella particolare somatica ingobbita gli permette un'atipica agilità e potenza insieme che aggiunte a tecnica più che decorosa (lui diversamente da Cutrone può strappare palla al piede per 30 metri e rientrare spostando palla) lo rendono un animale da gol.

Destro tecnicamente era il meno peggio di tutti secondo me (a Siena sembrava un piccolo Morata), ma ha proprio perso il focus mentale per il gioco. Su Bacca e Matri sfondi porta aperta.

Hai colto in pieno secondo me la grande risorsa di Cutrone, che lo differenzia anche da Inzaghi: è sempre in movimento, ha una disponibilità alla corsa ed al movimento senza palla infinita, ma in più si muove bene oltre che sempre.
Paradossalmente deve imparare a centellinare quel suo gioco per iniziare a gestire lo sforzo ed essere più lucido quando gli si propongono problemi ed ostacoli.
Ma gli americani direbbero che è un giocatore di "stamina", quella sorta di resistenza e disponibilità allo sforzo che c'era (forse c'è ancora) nei videogiochi di duelli o combattimenti sotto forma di barra colorata che si riduceva sempre più. La sua si esaurisce meno degli altri.

Guarda la tecnica è difficile da descrivere perché ha molte sfumature, Belotti ha una grande facilità di calcio in tutte le situazioni di gioco, anche in acrobazia, e questa io la reputo comunque tecnica, fra l'altro visto che questa particolare branca della tecnica porta spesso al gol direi che sia anche primaria nelle caratteristiche di un giocatore,
però obbiettivamente nel passaggio, visto anche in nazionale, Belotti è decisamente sotto la media, purtroppo, cosa vista anche l'anno scorso nell'ultimo mese di campionato senza gol, se Belotti cala atleticamente diviene mediocre.

Per il discorso "stamina" ritengo che affermi una cosa estremamente interessante e su cui concordo,
ecco io credo che forse attualmente il giocatore più dotato di questa caratteristica sia Lapadula, che però abbiamo visto che, ingiustamente a mio parere, Montella proprio non vede, questo parrebbe indicare che Vincenzo in Cutrone vede ben altre doti, magari anche tecniche, lui è un anno che lo segue in allenamento...

Alto