ma hai presente in quanti secondi è successo tutto? pensa che NESSUNO in campo se n'era nemmeno accorto. Un motivo ci sarà non credi? tra l'altro in rete girano immagini molto interessanti dove si vede palesemente che la palla tocca prima la spalla!.
La velocità dell'azione c'entra poco se vieni colpito dal pallone in una maniera simile. Una velocità di quel tipo può facilmente ingannare la vista (questo è il motivo per cui nessuno se n'era accorto), ma non il tatto. Con questo non voglio dire che lui ne fosse consapevole, ma che il dubbio che lo fosse c'è.
Detto questo, anche nel caso in cui Cutrone fosse stato consapevole del tocco di mano, non vedo quale sia il problema, visto che quasi chiunque non avrebbe detto nulla.
Non so le immagini che hai trovato tu, ma quelle viste in diretta da me escludono il tocco di spalla. Sentiti comunque libero di postarle, in caso, e magari convincermi della tua versione.
PS: Visto il video precedente. In effetti il tocco di spalla c'è. Resta comunque da valutare che il video sia genuino (in quanto basta poco per modificarlo).