Cutrone: faccia a faccia Milan - Torino, domenica.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,712
Non è da Milan, uso il termine scarso usando il Milan come paragone. “Ha tenuto su la baracca” in un Milan arrivato a mala pena in Europa l’anno scorso. Con Massaro non c’entra niente, Massaro è uno che ha fatto gol pesanti, segnando persino in finale di Coppa Campioni.
Poi se devo misurare ogni singola parola che uso: “scarso” relativamente a una squadra come il Milan, come un aereo che viaggia alla velocità del suono è lento rispetto alla velocità della luce, benchè non sia lento di per sé. Se poi preferite che dica che non è da Milan, dirò non è da Milan, ma il concetto resta sempre quello. Per me col tempo Cutrone si rivelerà un giocatore inutile persino a partita in corso, ne riparleremo tra un paio di anni se avremo la sfortuna di averlo ancora in rosa. Io sono convinto che lui e Calabria siano degli inutili, gente che col Milan non c’entra niente, idolatrati solo perché provenienti dal settore giovanile. Poi vedremo come va a finire, ma è spesso che mi ritrovo a dire “avevo ragione io”.

Calabria e Cutrone saranno non da Milan ma c'è un regolamento che dice che bisogna inserire nella lista UEFA e lista Campionato 4 giocatori prodotti dal vivaio che abbiano 20 anni. Quindi ad oggi Calabria e Cutrone per questo regolamento devono rimanere. (gli altri due sono Gianluigi Donnarumma e Antonio Donnarumma). Forse ci si dimentica che una rosa di 24 giocatori con 0 provenienti dal vivaio perché esso non è da Milan non si può avere, 10 anni fa si poteva fare ora no.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Per me col tempo Cutrone si rivelerà un giocatore inutile persino a partita in corso, ne riparleremo tra un paio di anni se avremo la sfortuna di averlo ancora in rosa. Io sono convinto che lui e Calabria siano degli inutili, gente che col Milan non c’entra niente, idolatrati solo perché provenienti dal settore giovanile. Poi vedremo come va a finire, ma è spesso che mi ritrovo a dire “avevo ragione io”.

Esattamente. Dai su, Cutrone? Sono andato a leggere alcuni commenti nel topic a lui dedicato e ci ho letto cose allucinanti, cose come “è il miglior talento del nostro vivaio dai tempi di Maldini”. Ma scherziamo? Uno scappato di casa coi piedi quadrati che non sa nemmeno stoppare decentemente?

Non so se sei d’accordo, ma io lo ritengo un giocatore attualmente da Samp o Fiorentina, non di più, e solo perché la Serie A è calata di livello in modo impressionante, perché negli anni ‘90, ma anche dal 2000 al 2006-2007, uno come lui sarebbe da squadre in lotta per la salvezza, se non proprio da categoria inferiore.

Ecco, in B potrebbe essere un discreto crack. In B però. Non per dire, ma ricordo in B gente come Godeas dieci/dodici anni fa, che per me erano ben superiori a Cutrone. Di sicuro Godeas, avendolo visto giocare, confermo che aveva molta più tecnica di Cutrone. Molta.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,639
Calabria e Cutrone saranno non da Milan ma c'è un regolamento che dice che bisogna inserire nella lista UEFA e lista Campionato 4 giocatori prodotti dal vivaio che abbiano 20 anni. Quindi ad oggi Calabria e Cutrone per questo regolamento devono rimanere. (gli altri due sono Gianluigi Donnarumma e Antonio Donnarumma). Forse ci si dimentica che una rosa di 24 giocatori con 0 provenienti dal vivaio perché esso non è da Milan non si può avere, 10 anni fa si poteva fare ora no.
Il regolamento lo rispetti inserendo anche altri giocatori dalla primavera. Con Cutrone e Calabria monetizzi, prima che perdano anche quei pochi estimatori che hanno al momento.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,639
Esattamente. Dai su, Cutrone? Sono andato a leggere alcuni commenti nel topic a lui dedicato e ci ho letto cose allucinanti, cose come “è il miglior talento del nostro vivaio dai tempi di Maldini”. Ma scherziamo? Uno scappato di casa coi piedi quadrati che non sa nemmeno stoppare decentemente?

Non so se sei d’accordo, ma io lo ritengo un giocatore attualmente da Samp o Fiorentina, non di più, e solo perché la Serie A è calata di livello in modo impressionante, perché negli anni ‘90, ma anche dal 2000 al 2006-2007, uno come lui sarebbe da squadre in lotta per la salvezza, se non proprio da categoria inferiore.

Ecco, in B potrebbe essere un discreto crack. In B però. Non per dire, ma ricordo in B gente come Godeas dieci/dodici anni fa, che per me erano ben superiori a Cutrone. Di sicuro Godeas, avendolo visto giocare, confermo che aveva molta più tecnica di Cutrone. Molta.
Il livello di Cutrone potrebbe essere da Samp o Fiorentina, ma già con Lazio e Roma non vedrebbe il campo. Al momento anche nella Samp potrebbe fare fatica, con Quagliarella in stato di grazia.
Certamente il livello della serie A è calato tantissimo, una volta nelle piccole squadre militava gente come Lucarelli, Hubner, Protti, Tovalieri, Baiano. Gente che, rispetto a Cutrone, era Van Basten.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il livello di Cutrone potrebbe essere da Samp o Fiorentina, ma già con Lazio e Roma non vedrebbe il campo. Al momento anche nella Samp potrebbe fare fatica, con Quagliarella in stato di grazia.
Certamente il livello della serie A è calato tantissimo, una volta nelle piccole squadre militava gente come Lucarelli, Hubner, Protti, Tovalieri, Baiano. Gente che, rispetto a Cutrone, era Van Basten.

Appunto, parliamo di uno che in una Serie A normale è da lotta per la salvezza, e non è nemmeno detto. Rendiamoci conto. E c’è chi lo vedeva come un giocatore da Milan, robe da pazzi.

Alto