Curva Sud:"Tifosotti, tappatevi la bocca sul mercato"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,025
Reaction score
415
E cosa è successo nel frattempo per sentirsi nel giusto?
Abbiamo alzato l'ottava?
Abbiamo vinto lo scudetto della stella ?

Ah già, abbiamo venduto un titolare per avere più budget.

Fosse stato furbo sarebbe stato zitto oggi come è stato zitto ieri perché nulla è successo nel frattempo.
Nulla.
Nulla di calcistico e nulla a livello di sforzi societari.
Scusa eh ma ti aspettavi che vincessimo 4 champions e 11 scudetti in 2 mesi di pausa estiva?
Dall'addio di Maldini ad oggi sono arrivati 8 giocatori. Scarsi o forti lo dirà il campo ma sicuramente i soldi incassati da Tonali non sono rimasti nelle tasche di Cardinale. Restate liberissimi di negare l'evidenza comunque. Contenti voi... contenti tutti.
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
3,075
Reaction score
3,428
La tifoseria non ha MAI raggiunto un livello simile di scontro. E li ho vissuti tutti, a partire dalla cessione di Kakà con i due forum principali dell'epoca (uno pro societario, uno anti societario) che si scannavano come bestie.

E' sempre stata una certa parte di tifo ad alimentare lo scontro, quella legata alla TV ufficiale. Ora invece lo scontro è su tutti i livelli, trasversale. E ci si mette anche il tifo organizato, per quanto il comunciato arrivi da pregiudicati mafiosi.
Secondo me il mondo rossonero può essere molto meglio di così. Basterebbe che ognuno fosse libero di pensare quel che gli pare, senza essere additato di appartenere ad una fazione o di essere un "tifosotto".

Pensate che a Lucci stia a cuore il Milan? Uno che tratta con i boss della cosca neroazzurra?
La curva odia Maldini, e di contro esalta chi l'ha cacciato, per quello scontro antico tra Paolo e la curva.

Se uno critica o odia Maldini perché lo reputa incompetente, da me non avrà mai una singola .critica, finché non rompe le palle agli altri che pensano diversamente.
Ma lezioni di tifo da questi individui, anche no.

A parte un acquisto a me il mercato non esalta, ad oggi. Il mercato di Maldini dell'anno scorso lo reputo orripilante. Tonali non lo avrei venduto. La filosofia societaria la detesto, per quello che hanno in mente di fare in futuro. Ho il diritto di pensarlo, di scriverlo. Questo fa di me un tifosotto, cari Mauro Suma e Lucci?
Quando la squadra scende in campo poi del mercato me ne frego, io tifo, rido, piango, bestemmio come tutti. Qualcuno invece le partite non le guarda nemmeno, perché è impegnato a sniffare coca.
Parole sante
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,282
Reaction score
716
La società NON SPENDE.
Puoi scriverlo pure cento volte ma non cambieranno i fatti.
Il payroll sarà uguale o aumentato di massimo una decina di mln e cioè significa spendere meno di quello che spendevamo in proporzione a quello che incassiamo ora rispetto al passato visto che abbiamo avuto un grosso incremento degli introiti.

L'unica cosa che ti concedo e che non si è intascato i soldi sotto forma di dividendi per il bilancio in attivo.
Però diciamolo bene, questa era un esagerazione dei tifosi (me compreso) ma in pochissimi ci credevano veramente.
Avesse veramente intascato i soldi senza dovere nemmeno ripianare un rosso in bilancio come minimo andava cacciato con le forche.

E tornando al "solo noi spendiamo soldi"... Nessuno li obbliga a spendere soldi sul mercato... Possono pure prendere solo parametri zero.
Ma tu in quel caso dirai che abbiamo speso o no?
Perche secondo te i giocatori che arrivono a zero giocano gratis.
No perché prendendo i vari Gundogan, Thuram, Rabiot, Ndicka, Firmino, Dybala lo scorso anno non spendi mezzo euro per il cartellino. Ma poi gli ingaggi facevano schizzare il payroll.
Insomma pure quello e spendere. Perche conta solo payroll e percentuale del payroll rispetto agli introiti.

I soldi spesi in questi giorni sono i soldi del cartellino di tonali + i risparmi sui stipendi di Ibra, Diaz, Dest, Bakayoko, Vranckx, Tonali, Tatarusanu, Gabbia.

La società sta spendendo zero.
E la prova e un bilancio in utile.
Se anche con questo non ti rendi conto che non stanno sganciando mezzo euro allora per favore evitiamo una lunga discussione inutile e non quotarmi nemmeno che e meglio... Perche a tutto c'è un limite.
Perdonami ma non riesco a trovare un senso logico al tuo intervento.
Sostanzialmente dici che la società Milan in questo mercato non ha speso nulla perché i 107mln investiti ad oggi sul mercato derivano dalla cessione di Tonali e dai risparmi sugli stipendi di alcuni calciatori che ora non giocano più con noi….ed infatti, avvalli la tua tesi evidenziando il fatto che abbiamo il bilancio in positivo.
ho capito bene?
Quindi….
Se un domani il Milan fatturasse 100mln in più all’anno, e quindi si potrebbe permettere 100mln in più di investimenti sul mercato, secondo il tuo ragionamento, il Milan continuerebbe a non spendere?
Se ho davvero capito bene il tuo discorso, secondo te, prima di poter dire di spendere, Cardinale dovrebbe spendere più di quanto la società Milan fatturi, così da avere il conto in rosso. Questo dimostrerebbe di spendere….
Se è questo il tuo discorso, mi spiace ma parti proprio da un concetto sbagliato:
Quello che tu dici, oltre ad essere strategicamente folle, e tutto il contrario a ciò che ci ha portato oggi ad essere virtuosi, NON SI PUÒ FARE.
Non è che il Milan non spende perché abbiamo ancora il bilancio in positivo, il Milan può spendere rispetto ad ogni altra società in Italia, proprio perché siamo in positivo.
L’Inter ha venduto Onana e Brozovic ma non ha comunque potuto reinvestire quei soldi sul mercato e non perché sono tirchi, ma perché sono indebitati.
Il Milan in questi anni ha tenuto il payroll quanto più basso possibile così da arrivare al Benedetto pareggio di bilancio, oltre, nel frattempo, ad aumentare sostanzialmente i ricavi.
Caro utente rossonero, l’unico modo per spendere di più, è fatturare di più.
se ci sono società all’estero che spendono di più non è perché hanno dei bravi proprietari e noi abbiamo quelli cattivi, semplicemente fatturano di più. I top club europei fatturano dai 500 ai 700mln l’anno.
ci vuole pazienza ma co si potrà arrivare con lo stadio di proprietà, con il miglioramento dei risultati sportivi e vendendo i diritti della serie A all’estero.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
7,852
Reaction score
3,935
E' da giorni che parlate di 'mercato clamoroso' quando le altre stanno al palo, cosa fai, non lo vinci il campionato con la pipa in bocca contro queste rivali?
E ocio che non mi sono scordato della vacanza pagata :asd:

Comunque la curva è indifendibile.
Non protesta mai e una volta che protesta lo fa contro altri tifosi rossoneri? Roba da prenderli a schiaffi sulle gengive e restituirli il favore di quel sassuolo-milan, riservandogli lo stesso trattamento che loro stessi hanno riservato ai tifosi rossoneri.
Ma i curvaioli mica sono tifosi. Forse tifosetti, forse.
Mica ho detto che il Milan è obbligato a vincere, dico solamente che se i dirigenti operano bene, lo scudetto lo si può vincere tranquillamente. Ma se non lo vinci e arrivi 2 non è mica un fallimento, il fallimento e di quella squadra che “bara” che fa plusvalenze farlocche, che non paga gli stipendi.

Non voglio difendere la curva, fosse per me abolirei addirittura le curve, ma non è che protesta contro i tifosi “rossoneri”, protesta con quella piccola parte del tifo che lasciamelo si lamenta sempre, non va mai bene, vendi non va bene, non vendi non va bene ecc. ma io sono il primo a condannare questo comportamento, possono anche avere ragione, ma ognuno scrive ciò che vuole e bona, siamo in democrazia.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
9,001
Reaction score
3,810
Lucci, responsabile della Curva Sud, sul mercato:"in #out bla..bla..bla.. curva qua.. curva la.. contestate.. fate..dite.. forse con oggi vi tapperete quella bocca, pseudo milanisti “tifosotti” perché solo una cosa è certa che un Milan che si muoveva così bene sul mercato non lo vedevamo da anni, innesti mirati, giovani promettenti, campioni con esperienza europea, un mercato che finalmente non vede andare via i suoi gioielli a zero ma anzi monetizza più del dovuto per quanto possa essere un dispiacere finalmente nessuna telenovela ma concretezza! Abbiamo chiesto il salto di qualità dopo i primi acquisti vi abbiamo dato fiducia con un “avanti così” con oggi è chiaro che la strada intrapresa non è mai stata più soddisfacente!! Eravamo certi che mosse societarie forti devono poi essere supportate da fatti e così è stato!! Ora ultima parola al campo…. E caro Milan il mercato è ancora
lungo AVANTI COSÌ uniti fino alla morte. Le chiacchiere stanno a zero".

Squallidi con i tifosi e a pagamento, come sempre, sul resto.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
26,623
Reaction score
15,849
Dai per favore..
Se la curva deve protestare dopo un secondo, primo e quarto posto e una semifinale di Champions cosa doveva fare nell'ultimo quinquennio di Galliani? Periodo dei Giannino, i giorni del condor, dei citofoni, dei dei bolliti a parametro zero, non vendo Kaka, siamo a posto così, ultracompetitivi, la fiscalità spagnola e dei più titolati al mondo. Degli ottavi e decimi posti.
Kilate di melma che il tifoso ha dovuto sopportare per riconoscenza. Roba da rivoltare Milanello.

La vendita di Tonali è l'addio di Maldini (che amo alla follia) non sono nulla a confronto.

Questo messaggio della Sud, anche se un fondo di verità c'è l'ha, è sbagliatissimo nei modi e nelle tempistiche. Da lì ad aspettarsi un atteggiamento completamente opposto c'è ne passa.
La cessione dell'unico italiano di livello che avevamo invece per me era motivo di contestazione come per tanti tifosi.
La cessione di un giocatore simbolo venduto per fare cassa con 70-80 milioni già incassati dalla Champions era bizzarra e incomprensibile. Il Milan quindi ogni anno deve vendere un pezzo pregiato per fare mercato anche se si qualifica in Champions e anche con i conti a posto, questo è il messaggio che ne deriva dal calciomercato condotto finora.
Il messaggio della Sud è invece errato, perché anziché essere portavoce del pensiero della maggioranza dei tifosi del Milan è portavoce di quello di quattro dementi che vanno avanti coi bonifici della società... Oltretutto che con questo mercato il Milan si sia rinforzato davvero è tutto da dimostrare. Lucci parla di campioni acquistati, ma chi sarebbero? Pulisic e Loftus che il Chelsea ha venduto visto la fragilità fisica di entrambi?
A me pare più un comunicato di rivalsa contro i tifosi che non fanno parte della Sud, additati come "tifosotti", e finalizzato a rinnegare il lavoro di chi c'era prima. A me questo tipo di atteggiamento è assimilabile a quello di giornalisti come Pellegatti secondo cui tutto quello che fa la società è sempre buono e giusto e il tifoso non ha neppure il diritto a manifestare il proprio dissenso.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
21,296
Reaction score
9,384
Parlerà il campo ma se non portano scudetto o champions se ne devono andare a calci in ****.
Il tempo delle chiacchiere è finito e basta un mercato sbagliato o un obiettivo saltato per essere fatti fuori.
Coerenza.
Preferirei ovviamente vincere, ma per me l'obiettivo è tornare a giocare a calcio con l'obiettivo minimo della qualificazione in CL, già così per me sarebbe sufficiente da tifoso, vorrei tornare a divertirmi quando vedo il Milan giocare.
L'anno scorso raramente ho visto il Milan giocare così male con interpreti in campo e fuori ai limiti dell'imbarazzo, in alcune partite non si riusciva neanche a tirare in porta.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
8,222
Reaction score
2,981
Scusa eh ma ti aspettavi che vincessimo 4 champions e 11 scudetti in 2 mesi di pausa estiva?
Dall'addio di Maldini ad oggi sono arrivati 8 giocatori. Scarsi o forti lo dirà il campo ma sicuramente i soldi incassati da Tonali non sono rimasti nelle tasche di Cardinale. Restate liberissimi di negare l'evidenza comunque. Contenti voi... contenti tutti.
Quale evidenza?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto