La società NON SPENDE.
Puoi scriverlo pure cento volte ma non cambieranno i fatti.
Il payroll sarà uguale o aumentato di massimo una decina di mln e cioè significa spendere meno di quello che spendevamo in proporzione a quello che incassiamo ora rispetto al passato visto che abbiamo avuto un grosso incremento degli introiti.
L'unica cosa che ti concedo e che non si è intascato i soldi sotto forma di dividendi per il bilancio in attivo.
Però diciamolo bene, questa era un esagerazione dei tifosi (me compreso) ma in pochissimi ci credevano veramente.
Avesse veramente intascato i soldi senza dovere nemmeno ripianare un rosso in bilancio come minimo andava cacciato con le forche.
E tornando al "solo noi spendiamo soldi"... Nessuno li obbliga a spendere soldi sul mercato... Possono pure prendere solo parametri zero.
Ma tu in quel caso dirai che abbiamo speso o no?
Perche secondo te i giocatori che arrivono a zero giocano gratis.
No perché prendendo i vari Gundogan, Thuram, Rabiot, Ndicka, Firmino, Dybala lo scorso anno non spendi mezzo euro per il cartellino. Ma poi gli ingaggi facevano schizzare il payroll.
Insomma pure quello e spendere. Perche conta solo payroll e percentuale del payroll rispetto agli introiti.
I soldi spesi in questi giorni sono i soldi del cartellino di tonali + i risparmi sui stipendi di Ibra, Diaz, Dest, Bakayoko, Vranckx, Tonali, Tatarusanu, Gabbia.
La società sta spendendo zero.
E la prova e un bilancio in utile.
Se anche con questo non ti rendi conto che non stanno sganciando mezzo euro allora per favore evitiamo una lunga discussione inutile e non quotarmi nemmeno che e meglio... Perche a tutto c'è un limite.
Perdonami ma non riesco a trovare un senso logico al tuo intervento.
Sostanzialmente dici che la società Milan in questo mercato non ha speso nulla perché i 107mln investiti ad oggi sul mercato derivano dalla cessione di Tonali e dai risparmi sugli stipendi di alcuni calciatori che ora non giocano più con noi….ed infatti, avvalli la tua tesi evidenziando il fatto che abbiamo il bilancio in positivo.
ho capito bene?
Quindi….
Se un domani il Milan fatturasse 100mln in più all’anno, e quindi si potrebbe permettere 100mln in più di investimenti sul mercato, secondo il tuo ragionamento, il Milan continuerebbe a non spendere?
Se ho davvero capito bene il tuo discorso, secondo te, prima di poter dire di spendere, Cardinale dovrebbe spendere più di quanto la società Milan fatturi, così da avere il conto in rosso. Questo dimostrerebbe di spendere….
Se è questo il tuo discorso, mi spiace ma parti proprio da un concetto sbagliato:
Quello che tu dici, oltre ad essere strategicamente folle, e tutto il contrario a ciò che ci ha portato oggi ad essere virtuosi, NON SI PUÒ FARE.
Non è che il Milan non spende perché abbiamo ancora il bilancio in positivo, il Milan può spendere rispetto ad ogni altra società in Italia, proprio perché siamo in positivo.
L’Inter ha venduto Onana e Brozovic ma non ha comunque potuto reinvestire quei soldi sul mercato e non perché sono tirchi, ma perché sono indebitati.
Il Milan in questi anni ha tenuto il payroll quanto più basso possibile così da arrivare al Benedetto pareggio di bilancio, oltre, nel frattempo, ad aumentare sostanzialmente i ricavi.
Caro utente rossonero, l’unico modo per spendere di più, è fatturare di più.
se ci sono società all’estero che spendono di più non è perché hanno dei bravi proprietari e noi abbiamo quelli cattivi, semplicemente fatturano di più. I top club europei fatturano dai 500 ai 700mln l’anno.
ci vuole pazienza ma co si potrà arrivare con lo stadio di proprietà, con il miglioramento dei risultati sportivi e vendendo i diritti della serie A all’estero.