Guarda, per me hai centrato perfettamente il punto della questione. Più che mancanza di motivazione, i giocatori oggi non sono sereni, non si divertono, entrano in campo con tante pressioni. Ieri hai detto una cosa che mi ha colpito molto, in questo clima i giocatori non vedono l'ora di tornarsene a casa. Chi ha lavorato in un ambiente tossico, e purtroppo anche a me è capitato, sa che le negatività incidono notevolmente sulla produttività di un lavoratore che, se è una persona responsabile, fa il suo compito ma finite le ore di lavoro non vede l'ora di scappare. Ecco, trasposto al calcio ed in particolare al Milan, io vedo la stessa cosa.
Io sto con Conceicao e credo sia giusto quello che sta facendo, è già il terzo allenatore a cui imputiamo le stesse colpe, questa squadra da quando è andato via Maldini non ha un punto di riferimento e ha perso le figure a cui reggersi quando la nave inizia a traballare, ma... se l'entusiasmo l'hanno fatto perdere a me che sono un tifoso indefesso e se penso al derby di domenica ho la stessa sensazione di un appuntamento dal dentista per cui sai che devi andarci ma speri sia più lontano possibile, ma come si crede che questi abbiano piacere ad entrare in campo? Ricordo gli anni di Pioli, quelli felici, dove i giocatori li vedevi contenti di scendere in campo di far divertire il pubblico, questo non esiste più e per me finché non tornerà la gioia di giocare a calcio vedremo sempre questa tensione che inevitabilmente si ripercuote sul campo. Ma tu ci pensi che questo gruppo dovrà disputare una cosa come 15 PARTITE in un mese??? Ma come le affrontato questi 15 partite in un mese in queste condizioni?