Currò:"Rottura Conceicao squadra. Le urla di Ibra...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
289
Povere principessine, l’allenatore li sgrida se camminano in campo
A giocatrici come Leao e Hernandez è stato permesso di tutto in questi anni, e questi sono i risultati. In società con polso alla prima festa coi palloncini o cooling break appartati verresti preso a sprangate in privato.
Col nostro team integrato del Dow Jones invece sono non eventi

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,877
Guarda, per me hai centrato perfettamente il punto della questione. Più che mancanza di motivazione, i giocatori oggi non sono sereni, non si divertono, entrano in campo con tante pressioni. Ieri hai detto una cosa che mi ha colpito molto, in questo clima i giocatori non vedono l'ora di tornarsene a casa. Chi ha lavorato in un ambiente tossico, e purtroppo anche a me è capitato, sa che le negatività incidono notevolmente sulla produttività di un lavoratore che, se è una persona responsabile, fa il suo compito ma finite le ore di lavoro non vede l'ora di scappare. Ecco, trasposto al calcio ed in particolare al Milan, io vedo la stessa cosa.
Io sto con Conceicao e credo sia giusto quello che sta facendo, è già il terzo allenatore a cui imputiamo le stesse colpe, questa squadra da quando è andato via Maldini non ha un punto di riferimento e ha perso le figure a cui reggersi quando la nave inizia a traballare, ma... se l'entusiasmo l'hanno fatto perdere a me che sono un tifoso indefesso e se penso al derby di domenica ho la stessa sensazione di un appuntamento dal dentista per cui sai che devi andarci ma speri sia più lontano possibile, ma come si crede che questi abbiano piacere ad entrare in campo? Ricordo gli anni di Pioli, quelli felici, dove i giocatori li vedevi contenti di scendere in campo di far divertire il pubblico, questo non esiste più e per me finché non tornerà la gioia di giocare a calcio vedremo sempre questa tensione che inevitabilmente si ripercuote sul campo. Ma tu ci pensi che questo gruppo dovrà disputare una cosa come 15 PARTITE in un mese??? Ma come le affrontato questi 15 partite in un mese in queste condizioni?
Condivisibile, ma tieni conto che questi sono professionisti e prendono una marea di soldi per tirare un calcio ad un pallone…capisco l’ambiente tossico, ma qui mi sembra che si sta andando un pochino oltre gli manderei in cantiere poi altro che ambiente tossico. Ps non ti diverti? fa nulla ma fai il tuo DOVERE qui neanche quello fanno.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077
Comunque Sergio doveva essere più tranquillo, doveva studiare un questi mesi, le teste le doveva fare saltare a maggio.

Reaction score
9,442
Comunque Sergio doveva essere più tranquillo, doveva studiare un questi mesi, le teste le doveva fare saltare a maggio.
Non ci saranno mai comportamenti e miglioramenti fin quando i genitori ( società) sta con i figli ( giocaty) e non con i profy( allenatori) Conte se ne sarebbe già andato

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Condivisibile, ma tieni conto che questi sono professionisti e prendono una marea di soldi per tirare un calcio ad un pallone…capisco l’ambiente tossico, ma qui mi sembra che si sta andando un pochino oltre gli manderei in cantiere poi altro che ambiente tossico. Ps non ti diverti? fa nulla ma fai il tuo DOVERE qui neanche quello fanno.
Non condivido questa interpretazione. Se è vero che è stata data loro una fortuna invidiabile da chiunque, questo non significa che non siano esseri umani anche loro, con i loro stati d'animo e le loro fragilità. Ciascun uomo, dal commesso di supermercato, al calciatore, astronauta, attore per poter esprimersi e dare il meglio di sé deve sentire la stima e la fiducia e poter lavorare in un ambiente sereno.
Oggi Milanello è paragonabile a Luhansk facendo una metafora chiaramente esagerata, è una società che non esiste e quando magicamente appare è per rimproverati dei mancati guadagni, un allenatore che è un pitbull, gente come Theo Leao che vengono da una gestione morbida e accomodante come quella di Pioli e che si sente già arrivata al top non ci sta a fare doppie seduto di allenamento di alzare i carichi di sentirsi cazziare dall'allenatore per la corsa in più e vedrai che saranno loro a chiedere la cessione, ammesso che non l'abbiano già fatto. Per questo auspico che dalla prossima stagione partiremo da gente affamata di mettersi in mostra, un po' quello che era il gruppo che prese Pioli all'inizio della sua avventura.

Reaction score
3,864
Perchè è un'ala che vive di strappi, di luci, di pause.

i giocatori bisogna si migliorarli ma pure inquadrarli, accettarli, valorizzarli.

Leao non sarà mai pulisic che dentro la partita ti mette tanto palleggio, tanto dinamismo , tanto gioco.
Leao si accende, si spegne, ti fa vincere la partita , ti lascia in 10.

Ora, un allenatore, a bocce ferme, si deve chiedere se è meglio con leao che senza.
Se è meglio con leao, dove lo metto per prendermi il suo calcio senza far pesare le sue pause alla squadra??
Pioli il modo lo aveva trovato, sacrificando altri nel gioco degli incastri e degli equilibri.
Non è un caso che senza tonali e senza kessie a leao le spalle le copre più nessuno.

Leao senza palla non fa più di quello che faceva cassano, per citare il suo acerrimo nemico.
Si ma io non vedo miglioramenti pure nella tecnica di base, pure cr7 a inizio carriera era un esterno fumoso ma poi lavorando è diventato un attaccante coi fiocchi

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,877
Non condivido questa interpretazione. Se è vero che è stata data loro una fortuna invidiabile da chiunque, questo non significa che non siano esseri umani anche loro, con i loro stati d'animo e le loro fragilità. Ciascun uomo, dal commesso di supermercato, al calciatore, astronauta, attore per poter esprimersi e dare il meglio di sé deve sentire la stima e la fiducia e poter lavorare in un ambiente sereno.
Oggi Milanello è paragonabile a Luhansk facendo una metafora chiaramente esagerata, è una società che non esiste e quando magicamente appare è per rimproverati dei mancati guadagni, un allenatore che è un pitbull, gente come Theo Leao che vengono da una gestione morbida e accomodante come quella di Pioli e che si sente già arrivata al top non ci sta a fare doppie seduto di allenamento di alzare i carichi di sentirsi cazziare dall'allenatore per la corsa in più e vedrai che saranno loro a chiedere la cessione, ammesso che non l'abbiano già fatto. Per questo auspico che dalla prossima stagione partiremo da gente affamata di mettersi in mostra, un po' quello che era il gruppo che prese Pioli all'inizio della sua avventura.
Si ho capito ma mettiamoci nei panni di chi lavora e non riesce ad arrivare a fine mese, che cosa fanno allora sti bimbetti viziati si sparano? dai per me non sono giustifcabili questi neanche lavorano, giocano e sono pure tristi, che paradosso fare il calciatore.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
In questo mese e mezzo penso di essermi fatto un'idea di Conceicao di uno che antepone davvero qualsiasi cosa alla vittoria. Per certi versi assomiglia molto ad Antonio Conte, gente che vive che gode delle vittorie. Se è venuto qui a Milano con un misero contratto di 6 mesi è perché ha capito che era l'occasione della vita, per blasone siamo ancora al top al mondo, e la visibilità di vincere col Milan la danno giusto 2-3 squadre in tutto il pianeta calcio. Questo fa sì che non contempla nemmeno la possibilità di fallimento e se deve far fuori mezza squadra, come sta facendo, non si perita minimamente perché ogni mezzo, anche il più sporco, è diretto verso il risultato.
Poi come si diceva negli altri commenti, inevitabilmente questo sta alzando notevolmente la pressione nel gruppo e molti la stanno subendo pesantemente. Mi aspetto, con tanta convinzione, una rivoluzione negli uomini già dalla prossima estate, se ci sarà lui, e non voglio credere il contrario, credo che verrà fatta terra bruciata e ripartiremo con altri uomini dal prossimo campionato, gente meno blasonata ma con una fame enorme pronta a morire in campo per Conceicao, di quelli attuali farà sergenti gente con le palle cubiche e qui parlo di Maignan, di Pulisic, di Pavlovic, Fofana.
Si mi aspetto anche io la stessa cosa.
D'altronde il suo Porto era proprio cosi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Io una cosa voglio capire , ed è successo con tutti gli allenatori , perché leao dopo che viene provato in una posizione più vicina alla porta torna a stanziare sulla fascia di bordo campo
Questo è un mistero proprio.
Io ho l'ossessione ormai di vederlo giocare attaccante vero e proprio, come ha giocato un pezzo di gara a Zagabria.
Sono stra convinto farebbe la differenza ma se neanche Conceicao lo fa giocare li, penso che alla fine sbaglio io oppure non so, forse è Leao che non ci vuole giocare davanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto