Currò:"Furlani rischia. Calvelli in, Sogliano DS? Ibra ed Elliott...".

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,391
L'importante è che l'AD faccia il suo lavoro e non quello di un direttore tecnico, come fa oggi quel mai abbastanza disprezzato Furlani.

Se arrivasse un tizio come questo, mettesse dentro un direttore tecnico del mestiere, piu un direttore sportivo che sappia fare il suo lavoro, già cambierebbero molte cose. Fermo restando che tutti quelli che arrivano devono spazzare via le idee ridicole made in USA di gestire il Milan come fosse una squadra di cheerleaders, invece di uno dei club con una storia tra le piu importanti del mondo, e un'identità chiara e radicata. Questo vale a prescindere da tutto.
Esatto, l'AD finanziario è irrilevante per ciò che interessa a noi e in molti club di Premier credo sia praticamente sconosciuto anche ai tifosi. Purtroppo non credo a questa notizia ma fosse vera sarebbe una boccata d'aria importante. Non decisiva per quello che scrivi in grassetto perchè la loro concezione va proprio sradicata. Come dice giustamente @FreddieM83, sarebbe una grande conquista già avere un'area sportiva che opera in modo indipendente.

Poi ovvio che l'ideale sarebbe la cessione e la scomparsa di RedBird e Elliott ma purtroppo questo scenario dipende da troppe variabili. Partiamo ragazzi da liberarci di Furlani e possibilmente anche Scaroni e poi vediamo che succede.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374
non credo, questi non sanno farsi neanche i conti in tasca, perchè la società è in rosso e perde soldi da CL e Mondiale, posso capire gli anni dei 3-4-5 posto, ma nell anno dove perdi PURE un mare di soldi, allora io dubito anche che siano in grado di vedere la questione quattrini
In che senso? Finora hanno sempre avuto bilanci in attivo nonostante l'esorbitante voce dei costi accessori, quindi erano tranquilli.

Ma dal prossimo senza Champions cambia musica.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,939
Mettere sto Calvelli cambierebbe comunque poco, ma già tagliando qualche testa( io le taglierei tutte) è un buon inizio e magari si calma anche la piazza che oramai non è può più.

Matador

Member
Reaction score
29
Sono tutti uguali!

Del resto qui lo diciamo da sempre: i satanisti rabbini ci metterebbero un secondo a sbarazzarsi della loro marionetta, senza alcuna riconoscenza per la servitù degli ultimi anni, ma solo per metterne un altro uguale.

Li avranno creati nei laboratori di Harvard...
molti-cloni-identici-degli-uomini-d-affari-21185397.jpg

Reaction score
1,090
In che senso? Finora hanno sempre avuto bilanci in attivo nonostante l'esorbitante voce dei costi accessori, quindi erano tranquilli.

Ma dal prossimo senza Champions cambia musica.

che tu dici che questi pensano solo ai quattrini, ma non mi pare neanche questo, perchè se pensano ai quattrini e mettono su un circo che non va ne in CL ne ai Mondiali, li possono solo perdere i quattrini

kollaps

Well-known member
Reaction score
147
Cambiare AD, inserire un DT, un DS e un allenatore che abbiano tutti una visione condivisa di dove si voglia arrivare e che tipo di calcio applicare.
Sulla base di questo dogma, fare il mercato.
Mi accontenterei di nomi non altisonanti, ma presi con una logica in modo da creare una rosa ben amalgamata.
Dei colpi Loftus a 20 milioni o Chuku a 28 me ne faccio poco, se poi stanno a marcire in panchina perché non si sa come utilizzarli.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,860
Sì ragazzi ma chi lo deve fare l'AD di una multinazionale come il Milan da oltre 400 milioni di fatturato? Uno con la terza media, sdentato e con la canottiera sporca di sugo?

Guardate che nell'Inter fino a 6 mesi fa l'AD lo faceva Antonello che lavorava in Puma come responsabile dell'area finanziaria e il CEO del Liverpool è l'americanissimo Billy Hogan che sempre dal mondo finanziario viene. E' giusto che un AD abbia quel percorso, il punto è che si limiti a gestire finanziariamente un club e non metta bocca sulla parte sportiva affidandola a gente competente e "di mestiere".

Sì, la parte finanziaria dà l'OK alla cessione di Tonali, che è stata un megaplus.

Questo è quello che dice la facoltà di Harvarde.

Poi ti ritrovi senza centrocampo e con perdite che superano il guadagno, perché la squadra non funziona più. E non è un singolo evento, questa cosa è stata reiterata dopo Kessie.

E se uno sdentato e con la canotta è in grado di prevederlo, magari pure milanista, allora con il foglio di carta dei megamanagers mi ci pulisco il posteriore. Di gente così è pieno il forum, quindi basta il buon senso. Poi per i conti basta un ragioniere.

Io credo che 'sti soggetti vengono visti come delle divinità con facoltà superiori, quando invece sono al 99% dei filibustieri maledetti che manovrano cifre servendosi del lavoro degli altri, senza nessuna passione. E la scalata al successo avviene spesso per promozioni ottenute frettolosamente, quando le macerie dei loro disastri appaiono più tardi con la consueta enorme inerzia di certi ambienti.

Ariedo Braida e Silvano Ramaccioni avevano fatto a stento le scuole obbligatorie, e hanno letteralmente creato il Milan più grande di tutti i tempi.

Basta con 'sti managers incapaci. Non esiste scuola dove insegnano le materie "passione" e "serietà".

Ultima modifica:
Reaction score
35,152
Sì, la parte finanziaria dà l'OK alla cessione di Tonali, che è stata un megaplus.

Questo è quello che dice la facoltà di Harvarde.

Poi ti ritrovi senza centrocampo e con perdite che superano il guadagno, perché la squadra non funziona più. E non è un singolo evento, questa cosa è stata reiterata dopo Kessie.

E se uno sdentato e con la canotta è in grado di prevederlo, magari pure milanista, allora con il foglio di carta dei megamanagers mi ci pulisco il posteriore. Di gente così è pieno il forum, quindi basta il buon senso. Poi per i conti basta un ragioniere.

Io credo che 'sti soggetti vengono visti come delle divinità con facoltà superiori, quando invece sono al 99% dei filibustieri che manovrano cifre servendosi del lavoro degli altri, senza nessuna passione. E la scalata al successo avviene spesso per promozioni ottenute frettolosamente, quando le macerie dei loro disastri appaiono più tardi con la consueta enorme inerzia di certi ambienti.

Ariedo Braida e Silvano Ramaccioni avevano fatto a stento le scuole obbligatorie, e hanno letteralmente creato il Milan più grande di tutti i tempi.

Basta con 'sti managers incapaci. Non esiste scuola dove insegnano le materie "passione" e "serietà".
Mostri.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
350
Mettere sto Calvelli cambierebbe comunque poco, ma già tagliando qualche testa( io le taglierei tutte) è un buon inizio e magari si calma anche la piazza che oramai non è può più.
La butto lì: mettere Calvelli o uno qualsiasi come AD per poi dire: quello di prima si è sbagliato, vogliamo ripristinare l'area tecnica che tanto bene ha fatto.... Cioè, un modo per dire: torniamo indietro perchè quello là (non lo voglio manco nominare) ha sbagliato a cacciarvi....
Sto sognando, vero?

Edit: tipo la situazione di Conte alla juve. Non sarebbe mai potuto tornare sotto la presidenza di A. Agnelli, ma ora che non c'è più, i discorsi si sono riaperti.