Cucchi: fu omicidio. 12 anni ai carabinieri

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,126
Si, ma resta il fatto che non scambieresti mai la vita di tuo fratello per qualche decina di migliaia di euro. E comunque che possano aver guadagnato tanti soldi per la morte ci credo poco, miliardari non sono di certo.

Se non erro solo il risarcimento era più di un milione di euro, secondo me tra interviste ospitate e libri ne avranno guadagnati almeno altri 2..

Noi non abbiamo idea di quanti soldi girino in questi casi..

Il punto non è scambiare la vita di un caro..è che sembra che prima di quel fatto il ragazzo in famiglia non fosse proprio ben visto...
Ma magari erano solo voci..di solito in effetti i tossici/spacciatori sono sempre ben voluti dai parenti, è noto..

PS: giusto punire un reato, tanto più un abuso..ma ripeto, spero solo sia stato così e non si sia giunti ad una sentenza "mediatica" (in Italia succede di continuo)

Reaction score
9,466
è un mio difetto ma non riesco a sopportare l'ipocrisia

Ma secondo te, due carabinieri possono mai avere così tanti soldi da pagare spese processuali proprie, spese processuali della famiglia Cucchi e risarcimenti vari? Suvvia! SE la sorella ha ricevuto dei compensi(e, ripeto SE), ben venga: sarebbe già tanto se riuscisse a non smenarci pure palate di euro per dieci anni di battaglie contro lo Stato. Battaglia della quale non ci sarebbe stato bisogno se vivessimo in un Paese normale.
L'ipocrisia la vedi solo tu.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Alla fine la pressione mediatica ha vinto, l'importante è che adesso che sta brutta storia è finita non dobbiamo più sorbirci la sorella in giro per tv e politica a fare soldi sulla tragedia del fratello (sarebbe interessantissimo confrontare il conto corrente della famiglia cucchi prima della morte del ragazzo e oggi, al netto dei risarcimenti di legge, che sono dovuti)

In psicologia questo si definisce il principio dello "specchio" : ovvero, ciò che si critica o si insinua nell'agire degli altri (spesso senza basi concrete, come nel tuo caso) è in realtà ciò che si farebbe se posti nella medesima situazione.
Ti consiglierei anche cosa fare, guardando te stesso davanti a uno specchio vero, ma sono appena tornato da un ban di due mesi e quindi mi contengo.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Se non erro solo il risarcimento era più di un milione di euro, secondo me tra interviste ospitate e libri ne avranno guadagnati almeno altri 2..

Il punto non è scambiare la vita di un caro..è che sembra che prima di quel fatto il ragazzo in famiglia non fosse proprio ben visto...
Ma magari erano solo voci..di solito in effetti i tossici/spacciatori sono sempre ben voluti dai parenti, è noto..

PS: giusto punire un reato, tanto più un abuso..ma ripeto, spero solo sia stato così e non si sia giunti ad una sentenza "mediatica" (in Italia succede di continuo)

Mi viene il vomito.

Perché in fondo il messaggio che vuoi far passare è quello che fosse uno spacciatore. Stop.
Di ipocrisia qui vedo solo la tua.

Reaction score
3,866
e con questa foto credo che si chiuda davvero il cerchio...soltanto immaginarla fino a poco tempo fa sarebbe stato impossibile

brava Ilaria...hai veramente vinto te ora!

4862877_2130_cucchi_baciamano.jpg

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,126
Ma secondo te, due carabinieri possono mai avere così tanti soldi da pagare spese processuali proprie, spese processuali della famiglia Cucchi e risarcimenti vari? Suvvia! SE la sorella ha ricevuto dei compensi(e, ripeto SE), ben venga: sarebbe già tanto se riuscisse a non smenarci pure palate di euro per dieci anni di battaglie contro lo Stato. Battaglia della quale non ci sarebbe stato bisogno se vivessimo in un Paese normale.
L'ipocrisia la vedi solo tu.

Cosa significa paese normale? Pensiamo sia solo in italia che muoiono persone in carcere?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,126
In psicologia questo si definisce il principio dello "specchio" : ovvero, ciò che si critica o si insinua nell'agire degli altri (spesso senza basi concrete, come nel tuo caso) è in realtà ciò che si farebbe se posti nella medesima situazione.
Ti consiglierei anche cosa fare, guardando te stesso davanti a uno specchio vero, ma sono appena tornato da un ban di due mesi e quindi mi contengo.

Quindi quando tu, ogni 2 post, critichi il comportamento di Elliott o Berlusconi nella vicenda della cessione del Milan e dei loschi giri che ci sarebbero dietro in realtà..............

PS: comunque, per precisazione, io non ho alcun problema a guardarmi allo specchio dato che in vita mia non ho mai torto un capello a una mosca e mai rubato un centesimo (nei limiti dell'umana natura si intende, come disse qualcuno di saggio, chi è senza peccato scagli la prima pietra..)

Reaction score
2,815

Ma si può fare questi ragionamenti quando hanno fatto di tutto x coprirli ?? MHA
mediatica? con tutti queste falsità sui rapporti e tutto.. avranno ritardato non so quanti anni
e tutto questo x evitargli la condanna

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,126
Ma si può fare questi ragionamenti quando hanno fatto di tutto x coprirli ?? MHA
mediatica? con tutti queste falsità sui rapporti e tutto.. avranno ritardato non so quanti anni
e tutto questo x evitargli la condanna

La storia giudiziaria è piena di casi in cui il reato appare palese ma poi non ci sono condanne effettive, oppure la condanna è per reati minori..

Cos'ho detto io? Semplicemente che mi auguro il tam tam mediatico su questa vicenda (che è stato ENORME, a senso unico) non abbia minato il principio del giusto processo

MassimoRE

Bannato
Reaction score
6
La storia giudiziaria è piena di casi in cui il reato appare palese ma poi non ci sono condanne effettive, oppure la condanna è per reati minori..

Cos'ho detto io? Semplicemente che mi auguro il tam tam mediatico su questa vicenda (che è stato ENORME, a senso unico) non abbia minato il principio del giusto processo
Veramente "il giusto processo" lo avevano minato 10 anni di omissioni e depistaggi da parte anche di alti ufficiali dell'Arma, altro che.