Cuadrado positivo al Covid 19

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,528
Ma per il protocollo domani sono obbligati a fare altri tamponi?

Io non ho ancora capito se stiano aspettando altri risultati, sinceramente, perché mi pare assodato che ne abbiano altri non ancora dichiarati.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,073
Io non ho ancora capito se stiano aspettando altri risultati, sinceramente, perché mi pare assodato che ne abbiano altri non ancora dichiarati.

La Gazzetta dice che faranno altri esami. Io però ho il dubbio che da protocollo non siano obbligati a farli.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,073
Faranno il 3 tampone e dopo l'esito partono per Milano.

Ho letto ora su Tuttosport che faranno altro giro di tamponi in serata e partono per Milano in tarda mattinata dopo l'esito. Mi sembra una cosa strana...uno che ha fatto il tampone stamattina ed è risultato negativo, è difficile che risulti positivo a nemmeno 12 ore di distanza. A meno che ci sono altri positivi e vogliono il tampone di conferma sperando che siano falsi positivi.

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Il rapido fa pochissimi falsi positivi.

Il rapido semplicemente, a volte, fa dei falsi negativi perché il reagente del tampone va alla ricerca di una proteina che si sviluppa diciamo nella fase clou dell'infezione (scusate la semplificazione). Quindi negativo al rapido vuol dire poco o niente perché puoi essere nella fase iniziale o nella fase finale della malattia. Può essere benissimo che stasera ci siano altri positivi al rapido, stessi che stamattina son risultati negativi.. a volte bastano poche ore. Devono farli perché rischiano di far scoppiare un focolaio anche all'interno del loro spogliatoio... Io il 2 gennaio sono risultato ancora positivo al molecolare, ma sono nella fase finale, non ho sintomi da 7 giorni ormai. A un rapido 99/100 sarei risultato negativo.

Secondo me faranno dei molecolari questa sera e li lavoreranno subito e appena avranno l'esito, domani, partiranno per Milano... i negativi. Più che per noi, è proprio per loro che non possono permettersi altri positivi.

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
La Gazzetta dice che faranno altri esami. Io però ho il dubbio che da protocollo non siano obbligati a farli.

Li faranno per preservare loro stessi. Devono isolare immediatamente i positivi, corrono il rischio gli scoppi una bomba davvero enorme. Sono convinto che faranno anche dei molecolari, proprio per avere una certezza assoluta di non aver bombe in spogliatoio.

Giangy

Member
Reaction score
1,112
Come annunciato dalla Juventus, dopo Alex Sandro positivo il giro di tamponi ha rivelato la positività di Juan Cuadrado. Il giocatore è asintomatico ed in isolamento.

Bene, speriamo che il maestro mette in campo la Bernarda da titolare, cosi magari si vince. Farei un pensierino anche per Rabiot a centrocampo. Comunque concordo, è un rischio, meglio non giocarla.

Alto