CTS,ristorazione non doveva chiudere

Reaction score
6,182
infatti hanno detto che non è stato neanche per impedire i contagi ma solo per non dare motivazioni extra alla gente ad uscire di casa se non per stretta necessità, ma più ritardati di così si può essere?

Beh parliamo di Conte, speranza, azzolina ecc...cioè il ritardo è di casa da loro..

Cantastorie

Member
Reaction score
281
innanzitutto quando ho scritto tre ore fa non c'era alcun verbale del 18 ottobre,visto che ho scritto il thread mentre avevo aperto la pagina ufficiale della protezione civile,e poi (ora che l'ho letto) non c'è alcun input di chiusura pure in questo.

anzi rilanciamo dicendo che nel CTS non ci fosse l'accordo per chiudere piscine,palestre,sport contatto dilettante etc secondo il verbale del 18 ottobre
solo alcuni membri l'hanno suggerito
anche questa dunque è stata una scelta politica.

Guarda che proprio secondo quel verbale il CTS suggerisce la sospensione di palestre e piscine anche se alcuni membri non erano dell'idea. Il che vuol semplicemente dire che la maggioranza ha votato per la sospensione. È il quarto punto ed è più che palese.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,559
[MENTION=5220]Ringhio8[/MENTION] rischia il ban mensile entrando qui :pat:

Vivo costantemente sul filo del rasoio tra il ban e e i richiami :asd:
Comunque sono discorsi che già immaginavo, "lo fanno tutti" é la risposta per tutto, quando invece mettendo in moto il cervello era PALESE che rischi non ce ne sono viste tutte le misure che ci hanno costretto ad adottare. Purtroppo le menti eccelse son queste

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Incredibile quanto emerso dall'ultimo verbale del CTS pubblicato (l'ultimo disponibile è il 17 ottobre,perchè li fanno leggere solo settimane dopo e unicamente per forte lotta giunta in tribunale per avere trasparenza),infatti il CTS credeva che il rispetto delle strette regole vigenti fosse sufficiente e non c'era alcun input di chiusura della filiera della ristorazione.

E' stata dunque una scelta al 100% politica,nulla di scientifico come invece narrato dal governo

Al contrario,come ripetuto invano da aprile,si richiedeva un immediato impegno sui trasporti.

Il governo ha ignorato entrambe le raccomandazioni.

Sotto lo screen del pdf del verbale CTS

La gente sana di mente qui lo dice da tempo....

Reaction score
590
Guarda che i ristoranti gli hanno chiusi dopo e c'è un verbale del CTS anche del 18 ottobre, che propone le prime limitazioni a ristorazione ecc.

Il fatto che il 17 non volessero chiuderli non vuol dire automaticamente che non lo abbiamo proposto dopo

Anche fosse cosi qua si difende l'indifendibile, dovrebbero spiegarci in base a che cosa il 17 non vogliono chiudere invece il 18 si?

Significa che questi vanno avanti mettendo regole a caso senza nessun studio approfondito a spese della gente, a me di non andare a mangiare fuori per qualche mese non interessa, penso più alle persone che hanno attività di ristorazione.

Reaction score
6,182
Vivo costantemente sul filo del rasoio tra il ban e e i richiami :asd:
Comunque sono discorsi che già immaginavo, "lo fanno tutti" é la risposta per tutto, quando invece mettendo in moto il cervello era PALESE che rischi non ce ne sono viste tutte le misure che ci hanno costretto ad adottare. Purtroppo le menti eccelse son queste

Eh.. come darti torto
Poi il rispondere “eh lo fanno tutti” mi manda in bestia. Basta ragionare sulle cose

Cantastorie

Member
Reaction score
281
Anche fosse cosi qua si difende l'indifendibile, dovrebbero spiegarci in base a che cosa il 17 non vogliono chiudere invece il 18 si?

Significa che questi vanno avanti mettendo regole a caso senza nessun studio approfondito a spese della gente, a me di non andare a mangiare fuori per qualche mese non interessa, penso più alle persone che hanno attività di ristorazione.

Io non sto difendendo il CTS (lungi da me, non ho le competenze da epidemiologo) ma non mi piace "il confezionamento ad arte". Noterai che tu ora ce l'hai con il CTS, mentre all'inizio si attaccava altro...

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Io non sto difendendo il CTS (lungi da me, non ho le competenze da epidemiologo) ma non mi piace "il confezionamento ad arte". Noterai che tu ora ce l'hai con il CTS, mentre all'inizio si attaccava altro...

prima "però il CTS aveva detto e LORO non lo hanno ascoltato" e poi "il CTS non sa quello che dice"
se si vuol stare fuori dalle beghe di piccolo cabotaggio che hanno solo obbiettivi politici... basta guardare cosa hanno fatto in paesi affini (UK, Francia, Spagna, Germania).

Andris

Senior Member
Reaction score
15,953

non serve essere epidemiologo per stare nel CTS,ti invito a leggere il cv di ognuno di loro.

comunque non c'è alcun "confezionamento ad arte",ho fatto solo informazione.

quello che hai detto sui ristoranti non è vero e il giorno dopo con ben 6 assenti,al contrario dei 2 nella riunione precedenta,alcuni hanno chiesto una "sospensione momentanea" che non significa chiuderle finchè non sarà vaccinata la popolazione ma semplicemente adeguarle alle norme anticovid.
facciamo lo screen pure qui

la mia opinione che andrebbero tutti portati alla sbarra non cambia,tranquillo non perdo la coerenza

vai a fare il bastian contrario con qualche altro

Alto