CTS:"Impossibile immunità di gregge nel 2021".

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Provo a riformulare, tu hai paragonato la situazione con i secoli precedenti. Invece non si può fare (secondo me), perché non è tanto il virus che circola o no, ma quanto il modello economico che è alla base della società di oggi. Non ci sarebbe nessuno problema a chiudere tutto e barricarsi in casa per uno o due anni, se non fosse che oggi si vive per produrre.. non si vai nei campi a coltivare ma ci sono molte attività ed industrie che prima non esistevano e che portano reddito. Nei secoli scorsi probabilmente non esisteva manco la parole "lockdown", lo stato esattamente cosa doveva chiudere? Le squole non esistevano, non esisteva un sistema sanitario, non c'era tutto l'apperato industriale, non esistevano mezzi di trasporto di masse, non c'erano i cinema, c'erano i teatri okay, gli "anziani" ultra 70/80 enni erano praticamente pochissimi forse manco c'erano dal momento che si moriva molto giovani, non esiste AstraZeneca, Pfizer, medicine, vaccini ecc.. Insomma per la gente Vairus o no cambiava davvero poco..c'era solo il corso naturale e basta. Chi era fortunato sopravviveva chi no moriva ma la gente andava comunque a coltivare nei campi visto che bisognava mangiare e mica pensare a come pagare il mutuo della casa o macchina.

Per questo che dico ogni paragone con 100 anni fa impossibile da fare.

Cambiava che morivano come mosche..cambiava che magari in casa ci si ritrovava senza più nessuno che poteva andare a lavorare, anche fossero solo i campi..e voleva dire la morte di fame..

Ovvio che non paragono le epoche per fare confronti, intendevo dire che noi oggi ci lamentiamo giustamente perché ci sono i lockdown e perché in 2 anni non ne saremo fuori..ma in realtà ci va pure di lusso..in passato eventi simili significavano 50% di probabilità di morire e quasi altrettanto di finire alla fame...

Reaction score
149
La verità è che già uscire in 3 anni da una pandemia globale sarebbe "un miracolo"..manco ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati a vivere in un epoca come questa, con ammortizzatori (scarsi lo so, ma una volta non c'erano manco quelli) e vaccini creati in un anno...avessimo vissuto nel passato avremmo 20 milioni di morti e metà della gente senza il pane (ma senza davvero..)

Appunto, vaccini creati in un anno. Fino ad un anno fa parlavano di 7/8 anni prima di poter immettere un vaccino sul mercato, oltretutto relativo ad un virus appartenente al ceppo influenzale quindi mutevole.

Beati voi che credete alla narrazione, torno a leggermi un classico assicurandomi di tenere sempre spenta la TV.

Reaction score
149
Ma le persone morivano anche prima, e prima di tutto per l'influenza, per le infezioni in ospedale, per incidenti e così via. Chi sono le vittime del virus? Persone ultraottantenni con altre patologie. La loro morte è chiaramente una disgrazia ma, e lo dico io che ho affetti anziani, non è paragonabile alla morte di 85.000 bambini.

Non è vero. Prima non si moriva. E nemmeno adesso si muore di altro, solo DI covid.
Si informi!

Reaction score
149
I dati parlano di un numero consistente di morti in più, nonostante col lockdown siano crollati i morti sul lavoro e negli incidenti..è un dato oggettivo..ma soprattutto, possiamo anche dire che i vecchi crepino e chi se ne frega (macabro e disumano, ma ci sta)..

Il problema è che se non si fa nulla per il contenimento il virus (e lo abbiamo già visto 2 volte) in nemmeno un mese manda al collasso tutti gli ospedali...non è che si può vivere senza ospedali...ci sono persone che hanno dovuto rimandare le chemio e altro...

Oppure facciamo così, se hai oltre i 75 anni e becchi il covid ti facciamo direttamente l'eutanasia così non occupi letti in ospedale?

E non è solo un problema nostro...hanno fatto le fosse comuni a New York..le fosse comuni nella città simbolo dell'occidente come in una baraccopoli africana...

E pure da noi eh, ci sono così tanti morti che a Roma non sanno dove mettere le bare e ci sono persone che aspettano da mesi la sepoltura..

Quindi:

invece di incazzar*i come tori perchè DX e SX (sopratutto SX e quel fantoccio che ha portato alla crisi di governo) hanno sfasciato la sanità in nome del turboliberismo e dellEuropa (e mica solo quella) stiamo a discutere di un virus influenzale aggressivo che ha creato un racconto sovrastimato gestito da emeriti imbecilli in Italia?

Ho finito vostro onore.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Appunto, vaccini creati in un anno. Fino ad un anno fa parlavano di 7/8 anni prima di poter immettere un vaccino sul mercato, oltretutto relativo ad un virus appartenente al ceppo influenzale quindi mutevole.

Beati voi che credete alla narrazione, torno a leggermi un classico assicurandomi di tenere sempre spenta la TV.

Non è che credo alle favole, spero che lo sforzo messo in campo sia stato efficace e il vaccino funzioni...l'alternativa alla vaccinazione di massa quale sarebbe? Tutti barricati in casa 3-4 anni? E chi paga?

Bada che piacerebbe a tutti starsene 3 anni con le pere al vento e coi soldi che arrivano...ma già adesso le conseguenze di questo anno saranno enormi, a fine 2021 sarà ancora peggio..è normale che tutti stiano facendo il massimo per tornare alla normalità..

Reaction score
149
Non è che credo alle favole, spero che lo sforzo messo in campo sia stato efficace e il vaccino funzioni...l'alternativa alla vaccinazione di massa quale sarebbe? Tutti barricati in casa 3-4 anni? E chi paga?

Bada che piacerebbe a tutti starsene 3 anni con le pere al vento e coi soldi che arrivano...ma già adesso le conseguenze di questo anno saranno enormi, a fine 2021 sarà ancora peggio..è normale che tutti stiano facendo il massimo per tornare alla normalità..

Non ho scritto "favole", ho scritto "narrazione".

L'alternativa è una sola: spegnere la televisione, non leggere nulla, VIVERE. Aprire, libertà, il virus circola e circolerà sempre. Questo esperimento sociale ha funzionato (fino ad ora, ma attenzione a quando si entra negli orticelli) e ad ogni colpo di tosse futuro si potrà utilizzarlo per la gestione di una "pandemia".

Ma è solo il mio parere, naturalmente, e non voglio venderlo. Chi poteva capire ha già capito, e non sono certo un negazionista/complottista/terrapiattista, fidati.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Quindi:

invece di incazzar*i come tori perchè DX e SX (sopratutto SX e quel fantoccio che ha portato alla crisi di governo) hanno sfasciato la sanità in nome del turboliberismo e dellEuropa (e mica solo quella) stiamo a discutere di un virus influenzale aggressivo che ha creato un racconto sovrastimato gestito da emeriti imbecilli in Italia?

Ho finito vostro onore.

Stiamo ancora a parlare di DX e SX quando c'è mezzo mondo messo in ginocchio da sto virus...forse è meglio uscire dal '900...

La sanità smantellata, vero..però quando la sanità era un carrozzone a spese di tutti noi (TUTTI) con assenteismi da paura, decine di ospedali iniziati e mai finiti diventati ecomostri, gente pagata che non lavorava e siringhe o camici comprati a 10 volte il loro valore per giare mazzette agli amici allora andava bene tagliare...

Adesso scoppia la pandemia e tutti ci ricordiamo dei taglia alla sanità...magari il problema OLTRE ai tagli (che ci sono stati, come sempre quando si arriva alla canan del gas si comincia a raschiare il barile) sono stati anche gli sperperi...

Ma i fanboy della spesa pubblica (che tanto i soldi sono illimitati e basta stamparli, che fessi tutti che non lo fanno) vedono solo i tagli...certo i tagli ci sono stati, certo anch'io vorrei lo stato efficiente che gestisce alcuni servizi..ma la verità , AD OGGI, insegna che ovunque la gestione sia statale si ha solo inefficienza e spreco, prenditela con chi non fa il proprio lavoro o ruba

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Non ho scritto "favole", ho scritto "narrazione".

L'alternativa è una sola: spegnere la televisione, non leggere nulla, VIVERE. Aprire, libertà, il virus circola e circolerà sempre. Questo esperimento sociale ha funzionato (fino ad ora, ma attenzione a quando si entra negli orticelli) e ad ogni colpo di tosse futuro si potrà utilizzarlo per la gestione di una "pandemia".

Ma è solo il mio parere, naturalmente, e non voglio venderlo. Chi poteva capire ha già capito, e non sono certo un negazionista/complottista/terrapiattista, fidati.

Se fai quello che hai scritto tu cambia il primo verbo, altro che vivere, morire quello toccherà..

Io posso capire certi discorsi 11 mesi fa...ma oggi, dopo milioni di morti, fosse comuni a New york e sistemi sanitari al collasso in tutto l'occidente che ancora ci sia chi nega il virus davvero non lo comprendo...mah..fate come volete..

Io ogni giorno ringrazio di non essermi preso ancora sta schifezza..se l'è cuccata pure un mio parente e si è fatto 15 giorni da paura...e ha 61 anni mica 95...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,310
Scommettiamo una pizza che tra 5 anni saremo ancora qui a parlare di Covid?

Dei danni economici sicuro..senza un'azione coordinata (di cui non vedo traccia) il bagno di sangue sarà gravissimo..ci sono interi settori ridotti in rovina e alcuni faticheranno a riprendersi

Alto