Crotone - Milan: 0-3. Le pagelle della Gazzetta in edicola.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,586
Troppa euforia: avrei dato mezzo punto in meno a Bonucci, Hakan e Suso e mezzo punto in più a Musacchio.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
tutto sommato i voti della gazzetta sono o.k., darei per' a bonucci il 6 e a musacchio un 6,5

Reaction score
42,658
7,5 per cutrone è poco : hanno dimenticato oltretutto che rigore procurato, espulsione causata e partita indirizzata nascono da un suo spunto?
Grave non averlo riportato in pagella assieme al gol e all'assist.
Avrei dato mezzo voto in più anche a locatelli ( una squadra che fa 80% di possesso palla non può etichettare il play basso come peggiore in campo ) e anche a borini ( il lavoro che fa senza palla dettando per primo il pressing è IMPRESSIONANTE).
Che poi la partita sia stata agevolata dall'espulsione e che le prestazioni di tutti dipendano da questo episodio è palese ma i voti non dovrebbero attenersi al comportamento in campo?

Symon

New member
Reaction score
10
La Gazzetta è sempre pro Italiani, pro BBC, pro Pirlo, De Sciglio e vaff... Musacchio è più forte di Bonucci e lo dimostrerà, e ieri sera ha giocato evidentemente meglio. Musacchio 7, Bonucci 6.

Reaction score
14,048
La Gazzetta è sempre pro Italiani, pro BBC, pro Pirlo, De Sciglio e vaff... Musacchio è più forte di Bonucci e lo dimostrerà, e ieri sera ha giocato evidentemente meglio. Musacchio 7, Bonucci 6.

Concordo sul mezzo voto in più a Musacchio.

Ma sottovalutate la prestazione di Bonucci: in qualche intervento di marcatura non è stato perfetto, come non lo era nella Juventus.

Ma fa passaggi in verticale che Zapata e Paletta e compagnia cantante, non fanno nemmeno una volta neanche in 3 stagioni.

E' un lavoro oscuro, ma aiuto molto l' economia di gioco, anzi direi che è fondamentale.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,362
Locatelli è l'unico in cui, nonostante il risultato, fatico a dare la sufficenza. Ieri sera ha giocato troppo troppo sottoritmo.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
ieri il commentatore tedesco di DAZN era entusiasta del Milan..per loro i migliori in campo, suso,cutrone,kessie e calhanoglu

krull

New member
Reaction score
28
Concordo sul mezzo voto in più a Musacchio.

Ma sottovalutate la prestazione di Bonucci: in qualche intervento di marcatura non è stato perfetto, come non lo era nella Juventus.

Ma fa passaggi in verticale che Zapata e Paletta e compagnia cantante, non fanno nemmeno una volta neanche in 3 stagioni.

E' un lavoro oscuro, ma aiuto molto l' economia di gioco, anzi direi che è fondamentale.

Io ho visto molti lanci sbagliati...e in fase difensiva male. Si è fatto saltare troppo facilmente 2/3 volte ed è saltato a vuoto in altrettante circostanze su palloni alti. Lui entra in condizione più avanti di solito quindi è normale ma ieri per me non era sopra il 5.5....se Romagnoli avesse giocato così si sarebbe beccato a malapena un 5

Reaction score
14,048
Io ho visto molti lanci sbagliati...e in fase difensiva male. Si è fatto saltare troppo facilmente 2/3 volte ed è saltato a vuoto in altrettante circostanze su palloni alti. Lui entra in condizione più avanti di solito quindi è normale ma ieri per me non era sopra il 5.5....se Romagnoli avesse giocato così si sarebbe beccato a malapena un 5

Non confondere i lanci a tuttocampo, con i passaggi verticali, rapidi e precisi, che spesso ha fatto verso i centrocampisti.

Infatti durante la partita ho spesso detto anche io a mio padre che se Bonucci non smetteva di provare a fare sti lanci alla Pirlo sarei andato personalmente a prenderlo a sberle :)

URABALO

Member
Reaction score
18
Bonucci è un buon difensore nel senso più stretto del termine, perché ha senso della posizione ed è molto bravo a guidare il reparto.
Forse come difensore puro ci sono almeno 10 difensori che si fanno preferire, Musacchio può essere uno di questi.
Ma come giocatore a tutto tondo Leo è un fuoriclasse della difesa perché in fase d'impostazione è più bravo della maggior parte dei centrocampisti.
In più è un leader vero di quelli che tengono sempre sull'attenti i compagni.
Sicuramente il voto della Gazzetta è un tantino esagerato ma non parte del commento.
Quando dicono che è l'unico centrale insostituibile è assolutamente vero.