Crollo di Netflix in borsa: crisi di ricavi e abbonamenti.

Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,676
Reaction score
758
Il calo di Netflix è dovuto a diversi fattori..
- Nascita di nuovi competitor ( Disney+, Apple TV, Prime Video, Roku, ecc.. )
- Fine Pandemia
- 1M di abbonamenti in meno causa guerra
- E poi anche il fattore che adesso puoi costruire il tuo Netflix in casa con soli 180€ per sempre e quindi tagliare i costi di un abbonamen.. grazie a Plex Media server.
Sto giusto per riciclare un vecchio PC da destinare a NAS casalingo... conosci qualche forum che tratta l'argomento?
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,676
Reaction score
758
Che palle sta rincorsa alla crescita infinita solo per dar da bere agli investitori.
Dove sta scritto che debba sempre tutto crescere?
Finchè da una rendita, un' azienda va bene.

Invece no... crescere crescere crescere...per andare dove mi chiedo io.
E' che oltretutto crescono anche i costi dell'abbonamento! poi si lamentano che lo si condivide, oltre che per avere qualità devi come minimo prendere l'abbo standard da 14 mensili anche se lo vedi da solo!
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,388
Reaction score
2,605
Come riporta l'ANSA, Netflix cade in borsa, un clamoroso tonfo sotto il 24%.
La conseguenza è la perdita di abbonamenti, la prima volta dal 2011. Già 200.000 abbonamenti persi nei primi mesi, e le previsioni della stessa azienda parlano di milioni di abbonamenti persi a fine anno.

Tra le cause imputate dall'azienda trovano spazio la condivisione degli account, la concorrenza (ma anche DIsney + è in forte crisi), la sospensione del servizio in Russia, la fine del boom registrato in periodo di quarantena.
Ma è la stessa Netflix ad ammettere che il calo dei ricavi ha radici più profonde della fine del lockdown.
Secondo me è semplicemente aumentata la concorrenza
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,711
Reaction score
1,948
Ma è vero che vogliono eliminare gli account condivisi? Così mi salutano per sempre...
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Dazn è fattibile se lasciano 30€ ma con due account condivisi da così smezzare il prezzo.. se no ciao anche a loro e torno allo streaming pirata
La forza di Amazon è che hai una serie di servizi e non solo il video, finché non si accorgono che non studio più da un pezzo, a 18€ annui mi sembra un servizio esagerato
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,711
Reaction score
1,948
I problemi non sono i contenuti in sè ma le serie che sono diventate per il 90% scadenti. Se hanno coppie etero e il prodotto da schifo non è che mi cambi molto.
Si ma molto volte i contenuti risultano scadenti proprio perchè si dà priorità alla conformità a certi canoni piuttosto che curare altri aspetti (sceneggiatura in primis).
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Secondo me è semplicemente aumentata la concorrenza
Ci sono molte cose che spiegano tutto questo.
Tra fine del lockdown e voglia di uscire di casa e stare fuori, concorrenza che come dici giustamente e aumentata tantissima, problemi di soldi per molti e quindi si taglia dove si può, perdita dei clienti russi...
Oltre a questo aggiungi anche una qualità media sempre più scadente visto che conta solo il numero e la quantità, le storie che sono sempre quelle... Alla fine gira e rigira non e che riesci a sfornare storie innovative... Più quello che è stato già scritto prima sulle "forzature" tra i personaggi...

Beh con tutto questo mi sembra normale che ci sia un calo vertiginoso.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
Io guardo solo Netflix dove trovo sempre qualcosa da vedere.
ultimamente ho recuperato Manifest e ho iniziato Vikings (ma per dire l'anno scorso ho recuperato tutto Sons of Anarchy e Mr Robot)
Poi ora è iniziata l'ultima stagione Better Call Saul, ci saranno Stranger Things, Ozark.

Insomma di cose nuove da vedere ce ne sono sempre e sono contento.
Si ma questa è tutta roba non di Netflix, che in questo caso fa da contenitore. Ma Netflix queste serie le deve pagare per averle e spesso le elimina per fare spazio al proprio ciarpame
 
Alto
head>