Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Real Madrid. Juve pronta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,478
Non ti pare un controsenso "aprire un ciclo" con uno di 33 anni?

Io direi che con Ronaldo provano a vincere subito quella Champions che hanno sfiorato mille volte. Parlare di ciclo addirittura... Ma ti diro: se il Real reinveste bene (come sa fare) i soldi di Ronaldo saranno ancora i più forti di tutti.

Il problema è che se ora prendono Ronaldo, tra 2 anni possono prendere Mbappe o Neymar o chi gli pare. La grande portata del colpo è questa.
5 anni fa non riuscivano a prendere Van Persie e ripiegavano su Bendtner e Anelka. Ora prendono Cristiano Ronaldo.
E comunque l'età per lui non conta. E' sempre più letale. Almeno fino a 36-37 resterà il centravanti più forte al mondo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
Pare che stai parlando di un pinco pallino qualsiasi di 33 anni.

Questo è uno dei più forti della storia del calcio, è? Fantascienza per la Serie A.

Certo, parlo del punto di vista solamente tecnico, fermo restando che è un giocatore meraviglioso.

Faccio un'osservazione: Ronaldo non è uno Zidane, è un giocatore fortissimo atleticamente, superiore a tutti, direi il migliore di sempre... e se si infortunasse? Per esempio un legamento... Per me puntare tutto così su un solo giocatore che va per i 33 è un rischio enorme e non è ragionare da grande club.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Gerardo Giannone (rappresentante operai FCA Pomigliano): Dopo Higuain anche Ronaldo? Io faccio un appello al ministro Di Maio affinché blocchi tutto questo. Noi operai FCA non abbiamo un aumento in busta paga da più di 10 anni. Gli stabilimenti sono in cassa integrazione. Con lo stipendio di Ronaldo potrebbero dare 200 euro di aumento a tutti i dipendenti.

Quotate le notizie

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
Il problema è che se ora prendono Ronaldo, tra 2 anni possono prendere Mbappe o Neymar o chi gli pare. La grande portata del colpo è questa.
5 anni fa non riuscivano a prendere Van Persie e ripiegavano su Bendtner e Anelka. Ora prendono Cristiano Ronaldo.
E comunque l'età per lui non conta. E' sempre più letale. Almeno fino a 36-37 resterà il centravanti più forte al mondo.

Vedremo ragazzi. Magari avete ragione voi, visto che la mia opinione è l'unica fuori dal coro.

Per come vedo io il calcio un club che punta al TOP si svena per Mbappe, non per Ronaldo. Ma alla fine son punti di vista.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771
Gerardo Giannone (rappresentante operai FCA Pomigliano): Dopo Higuain anche Ronaldo? Io faccio un appello al ministro Di Maio affinché blocchi tutto questo. Noi operai FCA non abbiamo un aumento in busta paga da più di 10 anni. Gli stabilimenti sono in cassa integrazione. Con lo stipendio di Ronaldo potrebbero dare 200 euro di aumento a tutti i dipendenti.

Si beh...io sono giusto qua in FCA e sono tutti che si lamentando per il lavoro(poco) cassa integrazione (tanta)....se la vedono nera alcuni

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,854
Ma l'hai visto il fisico di CR7?
Senza infortuni dura altri 5 anni ad alti livelli, è integro al 100%
Inoltre con l'arrivo di Cr7 e una proprietà serissima arriveranno a molti altri giocatori top

Magari hai ragione tu. Vedo che la mia opinione è la sola fuori dal coro per cui probabilmente mi sbaglio.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,478
Vedremo ragazzi. Magari avete ragione voi, visto che la mia opinione è l'unica fuori dal coro.

Per come vedo io il calcio un club che punta al TOP si svena per Mbappe, non per Ronaldo. Ma alla fine son punti di vista.

Ora come ora è più facile arrivare a Ronaldo che a Mbappè, per un discorso anagrafico, perchè non si va a trattare con lo sceicco e soprattutto perchè Ronaldo si è esposto e ha chiesto la cessione.
Però al momento Ronaldo resta il giocatore più decisivo al mondo, e va ad impreziosire una rosa quasi perfetta e completa in ogni reparto.
Poi, ripeto, a livello di ritorno mediatico ed economico è un colpo gigantesco. Di questo passo questi tra qualche anno potranno permettersi mercati sempre più onerosi, e il problema è che Marotta e Paratici non sbagliano mai una mossa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,124
Calciomercato.com (versione inglese): a Gennaio c'è stato un gentlemen agreement tra Perez e Mendes con cui il Real avrebbe lasciato libero Ronaldo in cambio di 120 milioni di euro per una destinazione diversa da Spagna, Inghilterra o Parigi. Non è una clausola scritta, per questo ieri c'è stato un incontro tra i due per mettere tutto nero su bianco. Una volta fatto questo Ronaldo passerà alla Juventus.

Tancredi Palmieri (BeiN Sport): la Juventus ha avallato il piano per arrivare a Ronaldo. Saranno ceduti Higuain e Dybala per fare spazio salariale. Se non interverrà FCA con un contratto di sponsorizzazione per Ronaldo allora sarà ceduto anche Pjanic. Stanotte ultimo e decisivo incontro mendes-Perez.

Bargiggia: Mendes ha raggirato Perez, facendogli credere che escludendo Spagna, Inghilterra e Parigi, Ronaldo sarebbe potuto andare a giocare solamente in Cina o in America. Perez non aveva pensato alla Juventus. Adesso i bianconeri si fanno forza della volontà di Ronaldo che vuole andare a a giocare a Torino. La Juve è ottimista sulla chiusura della trattativa.

.

PM3

New member
Reaction score
9

Le tue sono previsioni ottimistiche che potrebbero verificarsi, ma anche no.
Intanto vediamo se lo acquistano e se cederanno veramente 3 titolari, di cui due giovani, per prendere CR7.
Tu dici che fino a 36-37 sarà ancora il migliore, io dico che nel calcio non si possono fare previsioni.
Può avere un infortunio alla prima giornata di campionato e non tornare più quello che era (come Ibra). Oppure può rivincere la Champions 3 volte di fila con la Juve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto