Cristiano Ronaldo è della Juve. Ufficiale.

Reaction score
9,612
Concordo, il Real secondo me è stato lungimirante. Invece di coprire d'oro uno che va per i 34 ha preferito lasciarlo andare per rinnovare la squadra. Ormai sia Ronaldo che Benzema sono dei vecchietti, quindi mi aspetto che pure il francese faccia i bagagli per poi rinnovare tutto l'attacco.
sono d'accordo a quest età era l'ultimo treno x venderlo.. siamo cosi sicuri che l'affare lo faccia la Juve? Vedremo

Reaction score
1,918
Il Real Madrid ha comunicato ufficialmente di aver ceduto Cristiano Ronaldo alla Juventus.

Affare da 105 milioni di euro.

Hanno acquistato il calciatore più forte, stella della squadra di calcio più forte, quella che ha vinto 4 CL nelle ultime 5 edizioni. E che dire, bravi loro.

Ora sono i favoriti assoluti per la vittoria della CL.

Djerry

New member
Reaction score
286
sì, il Real è stato umiliato. :sisi:
Una società di calcio che fatturerà quasi un miliardo di euro quest'anno in fase di crescita, ha bisogno di rinnovare Ronaldo a 33 anni con un contratto che superava quello di Messi?. il fatto è che Perez lo ha mandato a quel paese giustamente per rinnovare la rosa del Real, vedrete pure in futuro come finirà Messi con i suoi 43 milioni con annate al limite della sufficienza.

Ah io stesso che ho introdotto il termine "umiliato" non mi riferivo certo alla bontà dell'operazione dal lato Real e del loro stato, anzi secondo me non poteva esserci allontanamento da Cristiano migliore e poco cambia 105 o 300 milioni ricevuti a loro che fanno cartolarizzazione di miliardi di attivi sui prossimi anni.

Ed a dirla di più ho tanti dubbi da esprimere non tanto su Ronaldo in quanto tale in Italia ma su una particolare configurazione Juventus che si motiva facendo il Davide e non certo il Golia. Ma quella è un'altra storia.

Mi riferivo alla specifica modalità dell'annuncio di oggi, perché mai nella vita il Real avrebbe dovuto accettare che il presidente della controparte partisse dal suo nuovo giocatore a cose fatte senza che vi fosse stato l'annuncio.
Ed infatti in Spagna su questa cosa stanno dando di matto i tifosi, perché sono dettagli che spostano un po' nella ricezione della notizia.

FrancoUomoVero

New member
Reaction score
6
il guadagno che hanno fatto a livello di immagine del club vale gia una champions, probabilmente anche di piu.

1972

New member
Reaction score
5
il giudice, non sempre imparziale, sara' il campo. inutile nasconderlo: il piu' forte giocatore attualmente al mondo in una squadra di mostri, vedremo.....

Reaction score
11
Mi sa che il motivo è il famoso accordo dei 100 milioni. Non esiste che nessuno si sia interessato al giocatore più forte del globo per una cifra del genere. Lo United ne ha spesi 80 per gente come Martial, per Ronaldo avrebbero costruito ponti d'oro. Il PSG avrebbe ricoperto Madrid di petrolio
Ma figurati, solo per l'indotto che porta lo prenderebbe chiunque. Non so perchè ha scelto la juve ma di certo non era la sola a volerlo.

Solo la Juve fra le big ha bisogno di incrementare merchandising
ved. Manchester appunto che ci guadagnano anche senza di lui e spendere tali cifre per un 34enne anche se il più forte al mondo, ma pur sempre tale è un gioco che non vale la candela se non hai la necessità di visibilità e introiti relativi a questa.

Sfatiamo anche "Ronaldo è un'azienda". Si certo, per sé mica per il club in cui milita se non in misura minore rispetto a quel che si pensa.

Il psg per anni ha provato a prenderlo, poi ha preso Neymar e Mbappé, non gli è più interessato altrimenti lo avrebbe preso a questo prezzo e potendosi permettere un ingaggio più alto! Oppure, si tutti vogliono venire alla Juve a vincere. Ok.

P.S.
Avrei detto la stessa cosa se fosse venuto al Milan. È la stessa cosa che ho pensato quando lo scorso anno se ne parlo fra il serio e il faceto.

Alto