Si fallimento UE certo certo.. se intervengono vengono dati per colonialisti imperialisti, se non fanno nulla sono dei fifoni che stanno a leccare i piedi. Qualsiasi cosa faccia non va bene a priori. Quando la verità è che non si tratta di Iraq o un paese dall'altra parte del globo, ma dell'Ucraina che si trova a due metri da casa tua. E prima di fare qualcosa ci pensi 100 volte. Vorrei poi sapere che quelli che parlano di "UE che deve fare la voce grossa", sono disponibili a prendersi un elmetto in testa e un bel M/10 ed andare a combattere per guerre di altri. Da parte mia no grazie, ho fatto la mia leva e ne ho avuto le tasche piene.. esperienza pessima, figuriamoci nelle realtà. Si sono un codardo. Secondo me facciamo bene a non fare nulla e continuare con la diplomazia. E' l'unica soluzione.. e se dovesse Zio Putin vadere l'Ucraina allora lasciamo che si sbrighino tra di loro. Aiutare l'Ucraina, aime e dispiace, significherebbe far degenerare le cose allo stato attuale. Non credo ad una guerra di proporzioni importanti se ciò accada ed io sono molto negativo in generale, semplicemente perché non sarebbe nell'interesse di nessuno. Nemmeno ai venditori di armi.. si buffo ma è cosi, se scoppia una guerra nucleare a chi vendono poi le armi inutili convenzionali? Ai signori della guerra va bene questo sistema guerre tipo guerriglia da gruppi diversi e soldati organizzati a livello micro. Tipo africa og medioriente.