Leoni al Liverpool. E' fatta. Le cifre.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,186
Reaction score
2,422
Non sono per niente d'accordo, Leoni ha impressionato nelle 17 partite giocate lo scorso campionato con il Parma. A quella età e con quel fisico questo vuol dire affermarsi come un ottimo prospetto, l'esatto contrario del "non ha ancora fatto nulla" che leggo qui. E poi viene venduto per 35 milioni eh, una cifra normalissima mica 100. "Non ha ancora fatto nulla" è una frase che invece andrebbe usata per altri che magari vengono esaltati per due tunnel in una amichevole estiva o per qualche gol fatto nelle giovanili ma che tra i professionisti al momento hanno fatto zero. Quello si che è hype ingiustificato. Su Scalvini invece dico che l'hype c'era e probabilmente all'epoca l'Atalanta avrà ricevuto offerte tipo questa per Leoni ma hanno rifiutato.

Scalvini l'hanno protetto e non ha mai avuto lo stesso hype, Leoni invece è stato buttato sul mercato da procuratore e società dopo un anno in B e 1200 minuti in serie A con prestazioni buone, ma altalenanti.
Il rischio che si perda sono altissime.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,177
Reaction score
8,085
può essere, ma se ti chiama il Liverpool e hai la possibilità di giocare in premier ci vai, secondo me, e saresti un pirla a non farlo

Aggiungo che a Parma prende pochi soldi, nella carriera di un calciatore non sai mai come va a finire, quindi si accetti perchè ti garantisci un ingaggio importante per 5 anni, vada come vada ti fai ricco.

Esempio lampante, Scuffet.

Ha rinunciato al tempo ad un super ingaggio dell'Atletico per rimanere un anno a Udinese a fare un pò di esperienza in più, l'anno dopo è andato malissimo ed ha fatto una carriera modesta nella quale probabilmente non gli sono bastati 10 anni di carriera a guadagnare quello che avrebbe preso con quei 5 anni garantiti a Madrid.
 
Alto