A dir la verità Tomori è stato più o meno questo dal suo arrivo. Solo che nel 2021 con negli occhi ancora le prestazioni di Romagnoli, Musacchio e gli altri che si sono avvicendati nel corso degli anni ci è sembrato un "fenomeno". In realtà mi ricordo prestazioni horror contro Lazio e Sassuolo nei primi 6 mesi, errori pacchiani e clamorosi contro Fiorentina e ancora Sassuolo e Liverpool nella stagione dello scudetto e altri episodi che probabilmente ho rimosso.
Tomori è questo, alti e bassi, da sempre. Piuttosto è Kalulu che invece aveva garantito un rendimento in crescendo e quasi sempre costante ad aver avuto un brusco calo. Qui sì è da interrogarsi se difendere bassi, come ormai facciamo da un anno, lo favorisca o meno.
Sempre fatte, oddio. Nel 2021 sarà capitato solamente in qualche partita (esempio quella con il sassuolo che ancora tutti ricordiamo), ma nelle altre non è che era impresentabile come nella passata stagione in cui in ogni partita era presente una sbavatura/errore grossolano.
E l'anno scorso Tonali e Bennacer e lisciava uguale.
Io Kessie schermo davanti alla difesa non lo ricordo ma a quanto pare Tomori se risente l'assenza di qualcuno è di Kessie
Lo credo bene, dal momento che non avendo più kessie (e giocando con il 4-
2-3-1) non c'era nessuno a proteggere la difesa.
E si che kessie giocava davanti alla difesa, spesso faceva anche il vertice basso e andava lui a scalare tra i difensori per prendersi la palla e far ripartire l'azione.
Poi "qualcuno" ha avuto la brillante idea di schierarlo trequartista

Ma anche quando interpretava il ruolo di falso trequartista, il recupera palloni era praticamente sempre lui. Il giocatore che "difendeva" Tomori era sempre lui.
In fase di possesso palla era posizionato ovviamente più avanti rispetto agli altri 2 cc, ma in fase di non possesso si abbassava tra i due centrocampisti e altroché se difendeva...e quanto ci manca!