- Reaction score
- 409
Si scusa sono partito un po' in quarta. Il mio cervello funziona così: affitto e acquisto casa costano una follia dove vivo, perché? Dicono sia un problema locale, mi informo, ma pare sia in problema di tutta l'Italia, colpa a x,y e z. Mi informo e pare sia un problema di tutte le città del mondo occidentale...e allora mi dico, non posso pensare ad una soluzione locale se il problema è globale, ne prevedere l'andamento locale senza considerare quello globale...il ragionamento è un po' questo.Credo pochi al mondo possano darti una risposta su un tema cosi.
Ma tu che intendi?
Che ce ne sono troppe, troppo poche o troppo care?
E poi forse è un pò generalizzato, ogni Paese ha una situazione diversa, ed in ogni Paese ci sono immense differenze interne tra una zona e l' altra, Italia docet
Non ce ne sono né troppe né troppo poche, semplicemente i dati dicono che impattano il 30-50% in più sul nostro potere d'acquisto e l'età media di primo investimento immobiliare si è alzata di quasi 7 anni in Europa, sono dati oggettivi, siamo molto più poveri di 10-20 anni fa