Crisi energetica e inflazione - Topic generale.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Intanto dopo mesi il TTF GAS chiude sotto 170.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Se la corrente è tornata da sola puoi stare tranquillo, non ti hanno tagliato la fornitura:ROFLMAO:
No no tutto il paese e non stava mica piovendo, vediamo se dovremo passare un inverno con la luce staccata per 20 minuti ogni giorno o una volta alla settimana, sarebbe assurdo ma mi aspetto di tutto ormai.
Non vorrei che fossero le prove generali...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,766
Reaction score
5,569
Comunque credo proprio che questa società abbia bisogno di tornare nel medioevo.. con questo progresso tecnologico c'è il rischio elevato di un bel tutti saltiamo in aria.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,931
Comunque credo proprio che questa società abbia bisogno di tornare nel medioevo.. con questo progresso tecnologico c'è il rischio elevato di un bel tutti saltiamo in aria.
In che senso?

Se son vere le cifre che narrano, non ci toglieranno la luce per un ca... di 10% di gas che ( forse ) mancherà.

Cioè, a me fa già ridere che il gas costi 300 volte prima, per un 10% che ( ripeto, forse) mancherà.

In generale, tempo 20 anni e le discussioni in ambito energetico diventeranno risate.
Saranno tutti auto-sufficienti, almeno secondo me.

Mi preoccupano più trans, fluidi, binari e i robot che venderà Musk
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,768
Reaction score
14,941
No no tutto il paese e non stava mica piovendo, vediamo se dovremo passare un inverno con la luce staccata per 20 minuti ogni giorno o una volta alla settimana, sarebbe assurdo ma mi aspetto di tutto ormai.
Non vorrei che fossero le prove generali...
Secondo me quello potrebbe eventualmente accadere tra gennaio e marzo quando il consumo di Gas è ai massimi. In ogni caso se hai enel energia credo tu possa verificare online eventuali guasti nella tua zona
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,766
Reaction score
5,569
In che senso?

Se son vere le cifre che narrano, non ci toglieranno la luce per un ca... di 10% di gas che ( forse ) mancherà.

Cioè, a me fa già ridere che il gas costi 300 volte prima, per un 10% che ( ripeto, forse) mancherà.

In generale, tempo 20 anni e le discussioni in ambito energetico diventeranno risate.
Saranno tutti auto-sufficienti, almeno secondo me.

Mi preoccupano più trans, fluidi, binari e i robot che venderà Musk
Non lo so stavo pensando all'atomica e poi mi è venuta in mente il paradosso fermi "Più una civiltà è evoluta maggiora è il rischio di estinzione di essa" qualcosa del genere..

Se guardiamo il progresso tecnologico è vero che da una parte viviamo a lungo abbiamo tante comodità ..dall'altra però progresso tecnologico non è solo medicina ma anche progresso degli armamenti.
Dicono che nessuno userà le atomica vero, ma ci sono 12.000 testate in toto.. basta 1 per far scattare altre 11999.

Non so nemmeno perchè ho postato qui boh
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Secondo me quello potrebbe eventualmente accadere tra gennaio e marzo quando il consumo di Gas è ai massimi. In ogni caso se hai enel energia credo tu possa verificare online eventuali guasti nella tua zona
I guasti arrivano normalmente quando piove e quando salta la luce e non piove c'è sempre qualcosa di strano, se capita anche ad altri che lo segnalino pure almeno capiamo se sarà una roba normale.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,621
In che senso?

Se son vere le cifre che narrano, non ci toglieranno la luce per un ca... di 10% di gas che ( forse ) mancherà.

Cioè, a me fa già ridere che il gas costi 300 volte prima, per un 10% che ( ripeto, forse) mancherà.

In generale, tempo 20 anni e le discussioni in ambito energetico diventeranno risate.
Saranno tutti auto-sufficienti, almeno secondo me.

Mi preoccupano più trans, fluidi, binari e i robot che venderà Musk
È sopravvivere 20 anni la pacchia..
e nel frattempo SE succederà (mha)
saremmo comunque indietro 😂
perché bisogna pensare al futuro!
e noi rispetto a chi l'ha già fatto..
risulteremo dei pezzenti...
Ovviamente a proposito di avanguardia 👋
 
Alto
head>