Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,789
Reaction score
4,787
In vista dell'aggiornamento del prezzo dell'energia elettrica che sarà comunicato nel pomeriggio,
Massimo Ricci, direttore della divisione energia dell'Arera (autorita di regolazione energia reti e ambiente), annuncia che sono in arrivo prezzi mai visti prima sulle bollette.

Ricci: "Indipendente dalla percentuale di aumento, è una percentuale che si applica su prezzi già molto alti e quindi si arriva a prezzi mai visti prima.
I prezzi del prossimo trimestre purtroppo ci ricorderanno che viviamo ancora in una fase emergenziale".

Adesso siamo sullo 0.30 al kw, mi sa che andiamo a 0.50
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,324
Reaction score
6,720
o la NATO è coinvolta oppure ha delle falle di sicurezza clamorose che non depongono bene in caso di guerra, nonostante la retorica bellicista con cui pensano di essere superiori al resto del mondo

non è accettabile che un'esplosione paragonabile a una bomba da 100 kg avvenga sotto il naso dei membri NATO senza sapere cosa sia accaduto precisamente

allora domani qualcuno potrebbe fare saltare un gasdotto nell'Oceano davanti le coste USA

siamo al libera tutti
Magari e stato un riccio di mare... Sono difficile da sorvegliare😄

Comunque si. Difficilissimo sorvegliare sottomarini. Ma non dovrebbe valere solo per l'Europa.
Qualsiasi cavo internet di qualsiasi continente potrebbe essere tagliato.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,789
Reaction score
4,787
Per ora ho contratto bloccato fino al 2024 a queste cifre:

energia elettrica: 0,26 €/kw
metano: 0,80 € / mc

Spero non mi rescindano il contratto...

Dipende da quanti clienti hanno bloccato a 0.26, se sono pochi non c'è problema, si può ammortizzare la spesa, se tre quarti d'utenza ha quei prezzi invece sarà dura. Magari segheranno alcuni e terranno altri in base a parametri loro.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,844
Reaction score
9,818
Dipende da quanti clienti hanno bloccato a 0.26, se sono pochi non c'è problema, si può ammortizzare la spesa, se tre quarti d'utenza ha quei prezzi invece sarà dura. Magari segheranno alcuni e terranno altri in base a parametri loro.
Sicuramente, avranno algoritmi automatici che vanno a valutare chi e dove tagliare come utenze.

Mi è andata di **** che ho rinnovato ad inizio 2022, poteva andarmi meglio, ma anche molto molto peggio.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Per ora ho contratto bloccato fino al 2024 a queste cifre:

energia elettrica: 0,26 €/kw
metano: 0,80 € / mc

Spero non mi rescindano il contratto...
Non possono farlo grazie a Draghi, che ha bloccato le modifiche unilaterali. Però possono fallire se parliamo di un fornitore piccolo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>