Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,348
CI si prepara ai botti veri...

Opera Snapshot_2022-09-28_205851_www.ilfattoquotidiano.it.png

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,348
Prepariamoci a spot stile covid per proteggerci dalle radiazioni...

Dopo aver visto il video di nova lectio mi è salita l'ansia a manetta

darden

Junior Member
Reaction score
600
Ma tu hai messo in conto a un ripensamento tedesco? perché dubito che in caso di distruzione interna, i cari vecchi crucchi non cambiavano rotta.. e lo dico perché finora c'hanno provato a non seguire Washington! Bhe con il salto gli americani si sono tolti il dubbio di inaspettate sorprese.. davanti l inverno che incombe.
Anche perché stavano proprio protestando per il NS2 ? dico la popolazione tedesca
Il punto è che la Germania ha fermato NS2 che affianca NS1, ma questo lo hanno fermato i Russi non i tedeschi per indirizzare i prezzi del gas. Le persone in Germania dovrebbero anche pensare a questo, non è che dai il via a NS2 e stai apposto.

Per tornare indietro devi togliere le sanzioni ma tu pensi che uno degli stati europei possa farlo? Le sanzioni pure se finisse la guerra oggi rimarrebbero fino a che la Russia non esce dall'Ucraina. Come successo nel 2014.

Io lo dico dall'inizio in un modo o nell'altro finisca la guerra il mondo è cambiato a febbraio ;)

Poi non ti suona strano che il giorno dopo questo evento Putin inizi a fare minacce su Brotherhood Pipeline (quella che usiamo noi e passa da Ucraina) tramite Gazprom?

Mika

Senior Member
Reaction score
9,794
Prepariamoci a spot stile covid per proteggerci dalle radiazioni...

Io non ho problemi: abito ad 1.5 km in linea d'aria al quartiere industriale di Milano dove producono parti di armamenti e lavorano il ferro e altre industrie metalmeccaniche. Sicuramente tra i primi obbiettivi italiani assieme a quelli militari. Quindi non me ne farei nulla dei farmaci anti-radiazione. Probabilmente non mi accorgerei nemmeno di morire. :asd:

Reaction score
2,605
Il punto è che la Germania ha fermato NS2 che affianca NS1, ma questo lo hanno fermato i Russi non i tedeschi per indirizzare i prezzi del gas. Le persone in Germania dovrebbero anche pensare a questo, non è che dai il via a NS2 e stai apposto.

Per tornare indietro devi togliere le sanzioni ma tu pensi che uno degli stati europei possa farlo? Le sanzioni pure se finisse la guerra oggi rimarrebbero fino a che la Russia non esce dall'Ucraina. Come successo nel 2014.

Io lo dico dall'inizio in un modo o nell'altro finisca la guerra il mondo è cambiato a febbraio ;)

Poi non ti suona strano che il giorno dopo questo evento Putin inizi a fare minacce su Brotherhood Pipeline (quella che usiamo noi e passa da Ucraina) tramite Gazprom?
Trovo stranissimo che il cosiddetto nemico numero 1 imposto dagli americani riesca a fare un sabotaggio in Danimarca con la nato.. per il resto no io lo posso chiamare " prendo la palla al balzo" questo da Putin me l'aspetto eccome.. soprattutto davanti a nuove sanzioni imposte da noi (7 miliardi)

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
272
Attacco su NS palesemente ideato dai ruski su una linea che hanno deciso di non usare più, permanentemente.
Ovviamente ci saranno indagini "approfonditissime" del Cremlino sul caso, che riveleranno che al 99.7% è stato un attacco NATO.
Con questo, si avvalgono del diritto di rivalsa (militare), qualsiasi linea del gas made in EU sarà a rischio vendetta da parte dei Ruski. Ecco cosa ci "guadagnerebbero", altre minaccie al settore energetico, rigassificatori e altre linee sotto perenne minaccia, prezzo energia alle stelle.

Sempre più nella mrd, ma è così quando hai a che fare con terroristi.

Ovviamente, questo è uno dei scenari peggiori che mi viene in mente, ma alzi la tastiera chi si stupirebbe dopo mesi e mesi di gloriose gesta dei mitici ruski :asd:

Reaction score
2,605
Attacco su NS palesemente ideato dai ruski su una linea che hanno deciso di non usare più, permanentemente.
Ovviamente ci saranno indagini "approfonditissime" del Cremlino sul caso, che riveleranno che al 99.7% è stato un attacco NATO.
Con questo, si avvalgono del diritto di rivalsa (militare), qualsiasi linea del gas made in EU sarà a rischio vendetta da parte dei Ruski. Ecco cosa ci "guadagnerebbero", altre minaccie al settore energetico, rigassificatori e altre linee sotto perenne minaccia, prezzo energia alle stelle.

Sempre più nella mrd, ma è così quando hai a che fare con terroristi.

Ovviamente, questo è uno dei scenari peggiori che mi viene in mente, ma alzi la tastiera chi si stupirebbe dopo mesi e mesi di gloriose gesta dei mitici ruski :asd:
Fammi capire...
Praticamente pretendi la moglie vergine ad ogni notte ? nonostante tu la castighi ogni santissima notte ?
perché qua mi pare la normalità...
Siamo solo noi che non reagiamo a incu he he esterne
la normalità non è questa.. non vi confondete

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto