I pannelli solari sono ancora sconvenienti se non te li regala lo stato ( quindi i contribuenti)
Non è ancora tempo.
Non me ne intendo, ma quanto tempo manca ad avere pannelli solari ultra-mega-fantasticamente performanti?
@Tifo'o mica è il tuo settore?
Non, non è il mio campo quello dei pannelli voltaici.. in Danimarca non è un grande affare visto che il sole non c'è praticamente mai e quando c'è il sole devi comunque fare i conti con l'ombra. Inoltre l'investimento è davvero caro e quelli che
In Italia già avrebbe più senso visto che avete più luce solare
Ma è una tecnologia ancora in via di sviluppo niente a che fare con ad esempio le turbine aeoliche
Io continuo a dirlo e ripetermi fino allo sfinimento
Per coprire il fabbisogno di questa popolazione che consuma, consuma e consuma e dunque produce produce e produce hai bisogno di ogni forma di fonte di energie.
Però noi siamo sempre a lamentarci vogliamo tutto ma zero rischi
Il nucleare non va bene che è pericoloso
Carbone e Petrolio non vanno bene inquinano
altre fonti non vanno bene perchè costano al cittadino troppe tasse per finanziamento ed investimento.
Bisogna essere realisti .. se vuoi salvare il pianeta devi per forza sacrificare qualcosa, le nostre "comodità".
Se vogliamo continuare a vivere nelle nostre comodità allora devi mangiare tutto quello che c'è da mangiare in termini di fonti energetiche.
Prima lo capiremo meglio è.
Io credo che l'unica soluzione realista ad oggi è il nucleare. Non inquina direttamente ed è efficiente
Certo hai il rischio di scorregge radioattive e soprattutto sicurezza (ma in 60 anni nessuna centrale nucleare è saltata per errori diciamo umani nell mondo occidentale)