Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,521
Li manderei in galera.
Come fai a chiedere 8.000 euro a l'anno?
Ma scherziamo?
Spero che questo spinga la popolazione a mettere panelli solari.
Poi vediamo se fanno ancora record d'incassi.
Maledetti.

I pannelli solari sono ancora sconvenienti se non te li regala lo stato ( quindi i contribuenti)

Non è ancora tempo.

Non me ne intendo, ma quanto tempo manca ad avere pannelli solari ultra-mega-fantasticamente performanti?
@Tifo'o mica è il tuo settore?

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,653
Ebbene, come da preventivo, si sta pian piano incominciando a lacrimare. Oltre all'inflazione, ora il problema più grave è la crisi energetica e con l'arrivo dell'inverno le cose andranno sempre più peggio. Il tutto grazie ai mostri gialli cinesi per incominciare, poi alle famosi sanzioni che si stanno rivelando un boomerang (Alla fine questi missili russi non finiscono ed i proiettili ci sono). A peggiorare ancora la cosa sono le tasse varie sull'energia oltre alle aziende, parecchie, che stanno sguazzando sopra scaricando il barile "Colpa11 della guerra in Ugraina".
La Germania andrà in recessione nel 2023 ed ovviamente seguiranno a ruota tutti gli altri..

Piaccia o meno, il gas Russo ci serviva come il pane
L'UE é l'organizzazione peggiore mai concepita sulla faccia della terra. Sta tutto lì il problema.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,180
I pannelli solari sono ancora sconvenienti se non te li regala lo stato ( quindi i contribuenti)

Non è ancora tempo.

Non me ne intendo, ma quanto tempo manca ad avere pannelli solari ultra-mega-fantasticamente performanti?
Veramente più aumenta il prezzo del elettricità e più velocemente il costo viene abbattuto.
Sembra che ormai te lo ripaghi in 7-8 anni. Non mi sembra male.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,653

Non è ancora tempo.

Per una casa autonoma privata sono già sufficienti a sostenere tutto. Se hai qualcosa da parte é tempo, eccome se é tempo... limitatamente alla tua abitazione s intende, poi per il resto é tutt'altra storia

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,690

Non è ancora tempo.

Non, non è il mio campo quello dei pannelli voltaici.. in Danimarca non è un grande affare visto che il sole non c'è praticamente mai e quando c'è il sole devi comunque fare i conti con l'ombra. Inoltre l'investimento è davvero caro e quelli che

In Italia già avrebbe più senso visto che avete più luce solare
Ma è una tecnologia ancora in via di sviluppo niente a che fare con ad esempio le turbine aeoliche

Io continuo a dirlo e ripetermi fino allo sfinimento

Per coprire il fabbisogno di questa popolazione che consuma, consuma e consuma e dunque produce produce e produce hai bisogno di ogni forma di fonte di energie.
Però noi siamo sempre a lamentarci vogliamo tutto ma zero rischi
Il nucleare non va bene che è pericoloso
Carbone e Petrolio non vanno bene inquinano
altre fonti non vanno bene perchè costano al cittadino troppe tasse per finanziamento ed investimento.

Bisogna essere realisti .. se vuoi salvare il pianeta devi per forza sacrificare qualcosa, le nostre "comodità".
Se vogliamo continuare a vivere nelle nostre comodità allora devi mangiare tutto quello che c'è da mangiare in termini di fonti energetiche.

Prima lo capiremo meglio è.

Io credo che l'unica soluzione realista ad oggi è il nucleare. Non inquina direttamente ed è efficiente
Certo hai il rischio di scorregge radioattive e soprattutto sicurezza (ma in 60 anni nessuna centrale nucleare è saltata per errori diciamo umani nell mondo occidentale)

Reaction score
12,521
Non, non è il mio campo quello dei pannelli voltaici.. in Danimarca non è un grande affare visto che il sole non c'è praticamente mai e quando c'è il sole devi comunque fare i conti con l'ombra. Inoltre l'investimento è davvero caro e quelli che

In Italia già avrebbe più senso visto che avete più luce solare
Ma è una tecnologia ancora in via di sviluppo niente a che fare con ad esempio le turbine aeoliche

Io continuo a dirlo e ripetermi fino allo sfinimento

Per coprire il fabbisogno di questa popolazione che consuma, consuma e consuma e dunque produce produce e produce hai bisogno di ogni forma di fonte di energie.
Però noi siamo sempre a lamentarci vogliamo tutto ma zero rischi
Il nucleare non va bene che è pericoloso
Carbone e Petrolio non vanno bene inquinano
altre fonti non vanno bene perchè costano al cittadino troppe tasse per finanziamento ed investimento.

Bisogna essere realisti .. se vuoi salvare il pianeta devi per forza sacrificare qualcosa, le nostre "comodità".
Se vogliamo continuare a vivere nelle nostre comodità allora devi mangiare tutto quello che c'è da mangiare in termini di fonti energetiche.

Prima lo capiremo meglio è.

Io credo che l'unica soluzione realista ad oggi è il nucleare. Non inquina direttamente ed è efficiente
Certo hai il rischio di scorregge radioattive e soprattutto sicurezza (ma in 60 anni nessuna centrale nucleare è saltata per errori diciamo umani nell mondo occidentale)
Purtroppo la botte piena e la moglie ubriaca è un mantra in Italia.

Io sono favorevole al nucleare, ma penso sia tardi, materialmente tardi.
Metterei turbine eoliche e pannelli solari dappertutto.

Avrà un costo, ma se devi fare 20 centrali nucleari, mica sono gratis neppure quelle.

Non so come funziona, ma con migliaia di chilometri di coste userei pure i sistemi che sfruttano il moto ondoso.
Frega un caxxo del panorama.

GP7

Junior Member
Reaction score
2,052
Veramente più aumenta il prezzo del elettricità e più velocemente il costo viene abbattuto.
Sembra che ormai te lo ripaghi in 7-8 anni. Non mi sembra male.
Oggi, con i diversi incentivi accessibili e nonostante il caro materiali, installare un impianto fotovoltaico deve essere priorità. Ogni giorno atteso in più è un giorno perso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto