Criscitiello:"Camarda? Lo stanno bruciando".

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
5,333
Reaction score
1,491
io la penso come lui...l'anno scorso è stato gestito malissimo, che peggio di così non potevano fare...invece di giocare in serie C e fare esperienza, faceva solo della panca in prima squadra, con un tira e molla tra prima e seconda squadra. I numeri ce li ha, ma deve giocare con continuità e magari senza stare sotto i riflettori della serie A....la serie B era la sua giusta dimensione....Checco Zalone avrebbe detto. "ma questi sono del mestiere?"
 

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
1,047
Reaction score
965
Se uno è forte, ovunque lo metti si fa quantomeno notare. Se questo non l'ha beccata mai né in serie c, né in primavera e né un serie a, qualcosa vorrà dire. Quindi non capisco perché lo staremmo bruciando. Poi, per principio, la penso all'opposto di Criscitiello.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,938
Reaction score
17,828
La soluzione per le grandi squadre sapete qual è? Che la proprietà abbia una seconda squadra di proprietà in un campionato di livello, tipo il Chelsea con lo Strasburgo.
Avessimo uno Strasburgo, potremmo mandare a giocare lì Camarda e tutti gli altri giovani, da titolari naturalmente, testando davvero le loro qualità; coi Lecce o le squadre così, o trovi una quadra dove anche loro ci guadagnino abbastanza, oppure è difficile che te li valorizzino i giocatori.
Sí però il Chelsea allo Strasburgo ci manda a giocare dei potenziali top player come Andrey Santos o Kendry Paez che devono fare solo l'ultimo step. Camarda ancora non è un giocatore quasi pronto, ma deve farsi le ossa in un campionato minore.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,932
Reaction score
2,556
Ha oggettivamente ragione, troppa attesa su questo ragazzo e sopravvalutazione delle sue attuali capacità, le potenzialità e le capacità sono due cose diverse.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,927
Reaction score
531
La nostra seconda squadra in Lega Pro era perfetta per Camarda, quest'anno quella era la sua situazione ideale, giocare titolare tutto l'anno li...salvo durante la stagione non dimostrasse di meritare la prima squadra oltre ogni ragionevole dubbio.

Per qualcuno tra C e D non cambia nulla...invece fa tutta la differenza del caso questa differenza di categoria perchè Camarda in D non ci va.
Ma la C è un livello troppo basso, bisognerebbe avere una seconda squadra, o seconda società, in serie più alte per testare davvero i giovani.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
31,301
Reaction score
11,251
Consigliato da gente che di calcio capisce tra lo 0 et lo 0,0 😅

Capisco chi dice che neanche in serie Ci faceva la differenza e si chiede come può farla in Serie A.
Ma non state guardando le sue caratteristiche.

Totti in serie C magari non ti faceva vincere il campionato da solo (alla fine intorno a Camarda c'erano altri 10 scarponi) ma almeno avremo visto le sue giocate individuali. La sua tecnica.

Ma camarda e un rapace. Non è uno che lo vedi 2 minuti e ti dici che ha una classe pazzesca alla Benzema.

Per mettersi in mostra ha bisogno di essere servito.
Se qualcuno pensava che avrebbe preso palla a metà campo e avrebbe fatto gol alla Messi allora non ci ha capito nulla.

Con la prima squadra giocava in una squadra offensivamente molto più forte di quello che aveva intorno in serie C rispetto alla concorrenza.
E alla fine non ha fatto male con la prima squadra.

Mandarlo nella peggiore squadra offensiva di serie A e una cosa pazzesca. Da ritiro della licenza di procuratore... Ma anche da chi al Milan ha accettato una cosa simile. Che sia Furlani, Tare o chi che sia.

Non può emettere in un contesto simile.
Al massimo potrà avere 1 occasione a partita...

Invece dico che se fosse rimasto da noi, non avrebbe fatto peggio di Gimenez in questo inizio stagione.
Anzi. Ne avrebbe probabilmente segnati già 2 o 3.
 

Fiume in piena

Well-known member
Registrato
12 Settembre 2024
Messaggi
2,768
Reaction score
2,709
Criscitiello sulla gestione di Camarda:"Il calcio italiano sta bruciando Camarda. Hanno sbagliato tutto dall'anno scorso. Che faceva sto povero attaccante? Solamente perché 2008 doveva essere la stella del futuro del calcio italiano. L'hanno preso e l'hanno buttato in Serie C, poi dalla Serie C l'hanno passato in Primavera, e poi l'hanno passato un attimo in prima squadra al Milan, Poi l'hanno portato a Lecce, dove il Lecce ha bisogno di fare punti, con Di Francesco che ne farà non lo so quanti. Io mi auguro, spero per il Lecce tanti, ma faccio fatica. Non l'hanno messo al centro del progetto e Camarda ha bisogno di giocare. Punto. Ma mandamelo in Serie B come ha fatto Esposito. Me lo mandi allo Spezia di turno, mi fa 7-8-10-12 gol e faccio una valorizzazione diversa. Ma non è perché è un 2008 deve giocare nel Milan prima squadra oppure deve giocare per forza in Serie A. Fatevi fare un percorso a sto povero ragazzo, ma il percorso non può essere partire dalla Serie A se poi non gioca. Non sono tutti Donnarumma e soprattutto hanno bisogno di giocare. Un valore del calcio italiano che può essere Lucca non giocherà, perché gli hanno preso giustamente davanti Hojlund. Dall'altra parte abbiamo Camarda che continua a non giocare. Sto ragazzo deve giocare. Dove? Non lo so. Non sono dirigente del Milan, non sono Pantaleo Corvino, ma ha bisogno di giocare. Sono due anni che sto ragazzo non gioca a calcio".

camarda-Criscitiello-.jpg

Ha ragione: è il secondo anno che stà buttando via, il ragazzo
Lo mandavi in serie B, a una Reggiana qualsiasi ed era un "win-win": faceva male?? Non aveva nessun tipo di risalto. Riusciva a fare quei 12/15 goal?? Si riaccendevano le luci della ribalta e avevi un'alternativa offensiva per l'anno venturo
Così facendo, invece: ha ancora i riflettori puntati addosso, troverà sempre meno spazio e non potrà crescere, oltre a giocare in una squadra depressa, con un allenatore ancora più depresso
 
Alto