Guarda, non devo ringraziare nessuno, ringrazio solamente gli insegnamenti dei miei e chi mi ha dato un posto di lavoro in periodo Covid perche ero costretto a tener chiuso, per il resto devo tutto alla mia forza di volontà, al farmi un **** come una capanna negli ultimi 20 anni, e a nessun altro, tanto meno in un dio in cui non credo. Si può essere sfortunati nella vita, e credimi che sfortuna ne ho avuta, potevo delinquere, potevo spacciare, invece ho DECISO IO di essere onesto e andare a lavorare... In periodo Covid potevo chiedere il reddito di cittadinanza avendo avuto entrate zero, non l'ho fatto perché non volevo gravare su chi in quel momento poteva essere messo anche peggio di me, e sono andato a pulire cessi, perché mi é stato insegnato così, che bisogna farsi il **** per avere qualcosa in questa melma di vita. Certo, la mia sfortunà non é la stessa sfortunà del bambino in nigenia che patisce la fame, ma al mondo ci sarà sempre il paese più civilizzato (perché solo di civiltà si parla, e non di fortuna...) e quello meno civilizzato, non per questi dobbiamo risolvere noi i problemi del mondo.
A me dispiace sbottare ogni volta con sti discorsi, ma noi stiamo affogando nella melma, non ci possiamo più permettere di mantenere gente, non ne siamo più in grado. So che sei un bravo ragazzo, e so che credi davvero nei tuoi ideali, e non riuscirò mai a farti cambiare idea ma su sta cosa siamo proprio all'opposto.