Covid, variante inglese: vaccini a rischio in futuro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,779
Ma figuriamoci, strapieno di chi vuole approfittare di questa situazione per avere vantaggi sul "lavoro", per passare la vita sul divano con gli schiavetti rider (in questo caso i diritti umani e dei lavoratori vanno a farsi f...) che gli portano spesa e tutto il resto. Non parliamo poi di quelli, spesso coincidenti con i primi, che recitano la parte dei benpensanti, dei radical chic, con il "complottista e negazionista" sempre a portata di labbra, il più delle volte random anche quando c'entra na fava, e poi sono i primi o i secondi a trasgredire le regole, anche quelle base. Naturalmente tutti amanti del filantropo, tutti antirazzisti, anticomplottisti, antimaschilisti ecc.
Ah anche antifascisti ma non antitotalitaristi e anti-dittatura :asd:

Questo è un aspetto a cui ho pensato anch’io in alcune occasioni: chiudiamo tutto e non andiamo più a fare fisicamente la spesa, tanto c’è qualcuno che lo fa per noi, giusto? Un pensiero del genere, portato all’estremo in una situazione delicata come questa, mi induce a credere che molti non abbiano rispetto per l’altro e identifichino nei fattorini i monatti del XXI secolo.
Non concepisco, poi, l’idea di chi voglia starsene a casa per evitare fatiche sul campo: dal mio punto di vista, un lavoro è soddisfacente quando ti garantisce opportunità di crescita personale e culturale: come cresci standotene a casa?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,409
Dai dai. Ma va.

Nulla di preparato su su, se i vaccini funzionano è finita.

Se non funzioneranno o ci sarà qualche altro problema sarà la natura a deciderlo.

Speriamo vada tutto bene e basta! E ne saremo fuori entro l' estate!

2022, forse, il 2021 sarà peggio di questo, non torneremo alla normalità neanche tra 10 anni, la possibilità di "comandare" le nostre vite è troppo ghiotta, virus o non virus

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,387
Proprio l'altro giorno sulla pagina instagram del mio comune c'era uno che si vantava di aver fotografato la gente "idiota" che faceva shopping, e alla domanda sul perché fosse in strada pure lui lui rispose "sto documentando e denunciando tutti questi idioti"... ti lascio immaginare gli insulti :asd:

Questi sono di gran lunga i peggiori, del resto sono il profilo preferito e incoraggiato dal governo, i meschini e infimi pronti alla delazione e al lecchinaggio

Questo è un aspetto a cui ho pensato anch’io in alcune occasioni: chiudiamo tutto e non andiamo più a fare fisicamente la spesa, tanto c’è qualcuno che lo fa per noi, giusto? Un pensiero del genere, portato all’estremo in una situazione delicata come questa, mi induce a credere che molti non abbiano rispetto per l’altro e identifichino nei fattorini i monatti del XXI secolo.
Non concepisco, poi, l’idea di chi voglia starsene a casa per evitare fatiche sul campo: dal mio punto di vista, un lavoro è soddisfacente quando ti garantisce opportunità di crescita personale e culturale: come cresci standotene a casa?

Dimostri un grande spirito di osservazione, non è la prima volta che leggo tue considerazioni acute. Il paragone con i monatti è azzeccatissimo. Qualche sera fa guardavo un episodio di "Forever", una vecchia serie tv in cui il protagonista è immortale e vive da secoli, e una frase fatta dire al protagonista mi ha fatto riflettere: "Gli uomini di ogni epoca credono di essere migliori di quelli dell'epoca precedente, ma in realtà la storia non fa che ripetersi e nemmeno se ne rendono conto".

Il problema è quello che sono solito ripetere, la grande maggioranza degli uomini è incline alla mediocrità, di cui uno degli aspetti fondanti è il bieco egoismo. Quindi purtroppo queste persone non sono casi sporadici, ne conosco a bizzeffe che ragionano così, anche persone normalmente rispettabili e di una certa cultura. Io proverei a stabilire per legge che i rider prendano stipendi più alti degli impiegati che scelgono di lavorare da casa (che sarebbe anche giusto fra l'altro). Secondo te cosa accadrebbe? :D

Reaction score
12,576
2022, forse, il 2021 sarà peggio di questo, non torneremo alla normalità neanche tra 10 anni, la possibilità di "comandare" le nostre vite è troppo ghiotta, virus o non virus

Bada bene, io non discuto tanto le idee, ma che io davvero necessito, è il movente.

Perché ti chiedo? A chi gioverebbe non lasciarci andare al bar o al ristorante?
O non farci uscire proprio dopo le 22?

Reaction score
283
E' incredibile pensare sia bastato il Covid19 a mandare in tilt il mondo occidentale. Se la mortalità non fosse stata dello 0 virgola ma del 5 virgola, cosa sarebbe successo?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,409
Bada bene, io non discuto tanto le idee, ma che io davvero necessito, è il movente.

Perché ti chiedo? A chi gioverebbe non lasciarci andare al bar o al ristorante?
O non farci uscire proprio dopo le 22?

A gente spaventata e malleabile puoi fargli andar bene qualsiasi cosa, un esempio, il MES. Ora hanno la possibilità di fare qualunque cosa. Non so se ricordi un famoso meme di qualche anno fa con Monti di fianco all'italiano che indica col dito al grido di "LO SPREAD , LO SPREAD" e con l'altra mano gli frega il portafogli dalla tasca? ecco, mettici Conte & Co. al posto di Monti e il Covid al posto dello Spread. La vedo una situazione pressochè identica

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,475
Altra riflessione: ma sarà solo un caso che la nuova versione si è diffusa nella cattiva Inghilterra Brexit del mostro Boris? Mah, chi lo sa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto