Covid: un affare da 2 miliardi di euro, in Italia.

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Inchiesta di Repubblica sul "magna magna" da Covid, in Italia. Venti procure in tutta Italia stanno indagando da Nord a Sud, su un giro di affari opachi da ben 2 miliardi di euro. Anche la Guardia di Finanza al lavoro sulle forniture di mascherine, sui tamponi, e sul business degli ospedali da campo.

Il sacco Covid parte da un appalto per la sanificazione in Piemonte.

Varie inchieste sugli appalti per le mascherine. La procura di Roma indaga su una fornitura da 1,2 mld.

Letti d'oro in Sicilia: da marzo a novembre 2020, a Messina, noleggiati 6 letti di una rianimazione fantasma a 65 euro l'uno

Numerosi ospedali da campo tirati su (e costati milioni di euro) e poi chiusi poco dopo

"eh ma voi pensate che qualcuno ci guadagna da tutto questo? Ma chi eh?!"

Vero Lollo? :asd:
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,686
Reaction score
28,409
Io? Non credo.
Però se iniziamo un post mettendoci dentro Bill Gates filantropo parlando di 2 miliardi che forse son stati mangiati da qualcuno, perdonami ma non ci capisco nè il senso nè il motivo.
E a me di Bill Gates frega il giusto.

La sensazione che hai dato leggendo il tuo post è un po' "sminuire" il problema, ovvero che qualcuno lo stia ingigantendo rispetto a quello che è, perchè bisogna far mangiare qualcuno

Le cose vanno a braccetto, infatti. Il problema c'è. Ma c'è anche chi fa di tutto per rallentare le soluzioni e mangiarci sopra. Come è stato ampiamente dimostrato anche dalle tante intercettazioni.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Com'è la cosa? "Ma a chi conviene tutto questo?!"

E' possibile che la gente sia così "ingenua"? Ecco perchè ci rivoltano come i calzini. Tanto crediamo a tutte le stron...che ci propinano. C'è perfino chi crede a Bill Gates filantropo...
Ma sei solo un gomboddisdah admin
A nessuno conviene vivere in pandemiah1!1!
La gente continua a bersi di tutto...è incredibile
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Com'è la cosa? "Ma a chi conviene tutto questo?!"

E' possibile che la gente sia così "ingenua"? Ecco perchè ci rivoltano come i calzini. Tanto crediamo a tutte le stron...che ci propinano. C'è perfino chi crede a Bill Gates filantropo...

si ma queste cose sono l'effetto, non la causa.
cioè non credo abbiano creato questa emergenza per lucrare sugli ospedali da campo, ma viceversa una volta che c'è l'emergenza se ne approfitta con tutte queste porcate.

ah ok ho visto che avete già risposto.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,830
Reaction score
15,021
Le cose vanno a braccetto, infatti. Il problema c'è. Ma c'è anche chi fa di tutto per rallentare le soluzioni e mangiarci sopra. Come è stato ampiamente dimostrato anche dalle tante intercettazioni.

Questo è.
Le mafie (termine generale) hanno fiutato il business, di conseguenza facendo le cose malamente si allunga anche la pandemia.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Com'è la cosa? "Ma a chi conviene tutto questo?!"

E' possibile che la gente sia così "ingenua"? Ecco perchè ci rivoltano come i calzini. Tanto crediamo a tutte le stron...che ci propinano. C'è perfino chi crede a Bill Gates filantropo...

No ma che qualcuno ci guadagni era fuori di ogni dubbio. Il mio vero quesito è legato a chi pensa che sia stato un virus voluto per guadagnarci.

Che poi ci mangino sopra era una cosa sicura, figurarsi siamo in italia.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,223
Reaction score
16,067
No ma che qualcuno ci guadagni era fuori di ogni dubbio. Il mio vero quesito è legato a chi pensa che sia stato un virus voluto per guadagnarci.

Che poi ci mangino sopra era una cosa sicura, figurarsi siamo in italia.

Certo che è stato voluto per guadagnarci. Ma mica dollari, che è ormai roba da imprenditori cialtroni, semmai la sottomissione e il potere che deriva da un ambiente diffuso di paura, che ti consente di dirottare le masse.

I mafiosi navigano nell'oro e vivono in ville con piscine? Avrai visto in che condizioni si riducono pur di comandare, sarebbe ora di vedere le cose in altro modo piuttosto che guardare sempre al denaro. I criminali, i politici, etc etc, che sguazzano nel lusso sono degli idioti arroganti malati di sfarzosità. Poi ovviamente esistono individui che hanno imperi economici grazie a questa situazione, ma è una banale conseguenza.

Niente succede per caso e nessuno fa il buon samaritano, salvo nelle favole della buonanotte. Non so quanti milioni di volte è necessario riscrivere questi concetti.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,500
Reaction score
3,611
Qualcuno a suo tempo si è lamentato per i post con il font in rosso, guarda te come stiamo messi a distanza di un anno. Se ti sembra che qui venga sminuito il problema ...

Per quanto riguarda il filantropo, a parte che mi sembrava un esempio, se non vedi il nesso allora forse non vedi il nesso nemmeno tra la pandemia e il parallelo atteggiamento dei cinesi. Per qualcuno solo una incredibile serie di sfortunate coincidenze, che si accumulano unidirezionalmente in modo a dir poco impressionante.

Per il magna-magna, di certo con la pandemia non è che può essere derubricato a "tradizione itagliana", eh. Così facendo autorizzi gli sciacalli a aggirarsi fra le macerie. Non mi sembra proprio corretto.

Non mi sembra abbia mai detto questo. Ho semplicemente detto che la Pandemia non è certo creata ad arte per far mangiare qualcuno in Italia. Ho semplicemente fatto notare che in Italia, continuamente, ogni problema o avvenimento che sia, si porta dietro gli strascichi del magna magna, e ho fatto su questo proprio alcuni esempi.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,223
Reaction score
16,067
Non mi sembra abbia mai detto questo. Ho semplicemente detto che la Pandemia non è certo creata ad arte per far mangiare qualcuno in Italia. Ho semplicemente fatto notare che in Italia, continuamente, ogni problema o avvenimento che sia, si porta dietro gli strascichi del magna magna, e ho fatto su questo proprio alcuni esempi.

Originariamente certo no, non siamo i responsabili diretti di questa pandemia. Commentando a margine, i cinesi hanno già fatto capire che in fondo non è colpa loro. Loro sembrano esserne usciti e ormai ci sono le varianti. Gli untori siamo diventati noi, gli inglesi, etc etc.

Per continuare il discorso, lasciami pensare che, quando esiste il magna-magna, quasi sicuramente i delinquenti che ne approfittano non stanno tutte le volte ad aspettare che qualcosa accada, e invece partecipano attivamente alla creazione di questo qualcosa, studiandoci giorno e notte, a tutti i livelli.

Diventa difficile distinguere tra una occasione "casuale" o la malafede, a quel punto.

Nemmeno io sto dicendo il nostro sistema nazionale corrotto abbia creato il vairus, credo sia evidente però che tutto un business di contorno può essere creato abbastanza facilmente, dove la pandemia diventa solo un attore come un altro, e poi può pure sparire. Sistema ovviamente pilotato e composto da un insieme eterogeneo di soggetti.

Il business, una volta partito, collaudato e digerito, non ha più bisogno di una motivazione iniziale per sostentarsi.
 
Alto
head>