Covid: tamponi per vaccinati, più obbligo vaccinale e...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,963
Il tampone al cinema per i vaccinati ha lo scopo di allontanare la gente dalle sale, incollare i culi sul divano e ingrassare i vari Netflix, Disney+ ,Prime, e altre corporation americane.

La mascherina all' aperto ormai si è capito, è per uniformare la collettività in stile soldatini cinesi o hijab/burka, cancellando la libertà di espressione occidentale

Non ci sono altre motivazioni. Qualsiasi altro pretesto usano per motivare queste scemenze, è una bugia.

Ah, se la dico io una roba del genere, mi massacrano.

Con te forse si riguardano perché sei moderatore.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,535
Con le premesse di cui si parla (tamponarsi anche da vaccinato per lavorare, studiare, eventi) mi domando come sia possibile non ritornare allo Smart Working e alla DAD.

Finora il lavoratore/lo studente ha avuto due opzioni:
- puoi continuare gratis a fare il tuo lavoro, basta che ti vaccini (gratis);
- viceversa per tua scelta non ti vaccini, e allora devi fare il tampone (pagando).

Inserendo tamponi di massa a tutti, l'opzione A sparisce, e il vaccinato è comunque costretto a pagare. Letteralmente non ha più scelta.

Il mondo post-covid è pieno di sorprese, ma questa mi sembra improbabile. Quindi secondo me:
1- o non ci sarà il tampone di massa,
2- oppure ci sarà ma sarà gratuito per i vaccinati (come funziona adesso. Sono stato in Francia e Spagna, ho fatto il tampone gratis in aeroporto),
3- o ancora ci sarà, e non sarà gratuito per i vaccinati, ma con Smart Working (ove possibile) e FAD/DAD, fino a nuovo ritorno pre-tampone di massa.
4- quarta ipotesi: chiusure parziali coi soliti colori/lockdown.

Insomma a naso direi che possono succedere molte cose, ma non far pagare chi ha accettato il vaccino.
Farlo segnerebbe decisamente un punto di svolta

Una situazione impressionante comunque. Che sia il reale sforzo dell'umanità di arginare una pandemia nei tempi moderni, o un complotto per ridefinire gli equilibri tra stati, stiamo vivendo la storia. Da far impallidire l'11 settembre
E perché mai? É obbligatorio, te lo paghi, così come vanno pagate le cure per tutti i bimbi non vaccinati, é giusto e doveroso no? Mica devo pagare io per gli altri

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Il CorSera in edicola riporta quelle che saranno le probabili decisioni del Governo dopo il vertice del 23 dicembre (QUI https://www.milanworld.net/threads/omicron-draghi-convoca-cabina-di-regia-il-23-dicembre.110788/ )

- Tampone obbligatorio anche per i vaccinati, in luoghi affollati (eventi, feste, cinema e teatri)

- Possibile estensione dell'obbligo vaccinale a tutte le categorie di lavoratori a contatto col pubblico

- Possibile obbligo di mascherine anche all'aperto

- La durata del Green Pass potrebbe essere accorciata

Attenzione: basta con le solite provocazioni. Ognuno è libero di pensarla come meglio crede. Basta dispute tra pro vax e no vax.
Doppia dose, vaccinato per l'influenza, conto i giorni alla terza dose...e questi vogliono farmi il tampone? Ma andassero a morire ammazzati

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,030
Repubblica: con Omicron spettro 50.000 contagi tra dieci giorni. Si va verso i 10.000 posti letti occupati negli ospedali e superamento della soglia di sicurezza. Negli ospedali è già tutto pronto:"Siamo preparati al peggio".

Reaction score
38,357
Sì ma sono la contraddizione personificata: dicevano che i tamponi rapidi non contavano nulla e il problema erano i non vaccinati. Adesso si scopre che vogliono tamponare tutti per andarti a divertire. Come se il divertimento fosse un prezzo da pagare allo stato: poi se vai a messa ah beh… là il tampone non serve… a casa di Dio il Covidde non entra. Questo Covidde è un male di satana, se vede il crocefisso viene immediatamente scacciato.
Segui i soldi.... e capisci la (non)logica del green pass.
O meglio, la logica c'è ma non è certo scientifica, semmai economica.

Reaction score
5,138
Con le premesse di cui si parla (tamponarsi anche da vaccinato per lavorare, studiare, eventi) mi domando come sia possibile non ritornare allo Smart Working e alla DAD.

Finora il lavoratore/lo studente ha avuto due opzioni:
- puoi continuare gratis a fare il tuo lavoro, basta che ti vaccini (gratis);
- viceversa per tua scelta non ti vaccini, e allora devi fare il tampone (pagando).

Inserendo tamponi di massa a tutti, l'opzione A sparisce, e il vaccinato è comunque costretto a pagare. Letteralmente non ha più scelta.

Il mondo post-covid è pieno di sorprese, ma questa mi sembra improbabile. Quindi secondo me:
1- o non ci sarà il tampone di massa,
2- oppure ci sarà ma sarà gratuito per i vaccinati (come funziona adesso. Sono stato in Francia e Spagna, ho fatto il tampone gratis in aeroporto),
3- o ancora ci sarà, e non sarà gratuito per i vaccinati, ma con Smart Working (ove possibile) e FAD/DAD, fino a nuovo ritorno pre-tampone di massa.
4- quarta ipotesi: chiusure parziali coi soliti colori/lockdown.

Insomma a naso direi che possono succedere molte cose, ma non far pagare chi ha accettato il vaccino.
Farlo segnerebbe decisamente un punto di svolta

Una situazione impressionante comunque. Che sia il reale sforzo dell'umanità di arginare una pandemia nei tempi moderni, o un complotto per ridefinire gli equilibri tra stati, stiamo vivendo la storia. Da far impallidire l'11 settembre
Scusa ma dove hai letto che i vaccinati dovranno fare il tampone per lavorare?
Mi sembra che l'ipotesi sia in altri contesti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto